Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 03 Mar 2012 17:19 Oggetto: Musica in streaming sul proprio sito. |
|
|
Dove posso trovare un sito free decente che consenta di caricare file musicali MP3 da far ascoltare in streaming (senza scaricare) sul proprio sito?
Ho provato con link ma mi sono visto rifiutare un file da 50mega perché troppo pesante. Ho riprovato con uno da 20 mega e mi ha dato la stessa risposta.
Qualche consiglio? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9746 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 04 Mar 2012 22:18 Oggetto: |
|
|
Ciao Silent,
sai che non ho afferrato bene cosa ti serve?
Se tu intendi che il fruitore ascolta il brano quando è sul tuo sito, il sistema più elementare è caricarlo sul tuo sito (ti occorre anche un player).
Se è così potrei aiutarti: ho fatto delle pagine così, so come fare e ho anche il player (una di queste pagine la conosci: il brano dei R.E.M. non è incorporato nella slideshow, è proprio a parte in un player nascosto, e l'ho settato per partire in automatico. Guarda il sorgente ).
Se ho capisciuto male pardòn.
Però una cosa devi sapere:
Citazione: | da far ascoltare in streaming (senza scaricare) |
non puoi. Cioè, tu non metti intenzionalmente nessun pulsante per il download, ma se io sono su un sito dove c'è una musica la scarico con un click  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Mar 2012 00:14 Oggetto: |
|
|
Eh... avevo scritto un ben più articolato domandone ma poi ho chiuso per errore il browser ed è andato tutto a ramengo.
Riprovo a spiegarmi...
Non ho problemi a mettere un file audio su un sito l'ho già fatto altre volte.(lo devo fare nel sito di un amico) Il punto è che costui mi ha chiesto di mettere una sorta di lettore per poter scegliere il brano da ascoltare direttamente.
Ok? Ho preparato un lettore in flash rielaborando un prodotto già esistente ma quando l'ho caricato sul suo sito ho scoperto che non aveva una funzione di streaming e per ascoltarlo, chi avesse aperto quella pagina, avrebbe dovuto attendere parecchi minuti, essendo il file, pesante oltre 50 mega.
Assolutamente impraticabile anche perché lui avrebbe dovuto farli ascoltare questi brani ad alcuni suoi amici musicisti d'oltre oceano. Una cosa da far ascoltare al volo...
Solo se hai la possibilità di scaricarlo come avviene con You Tube, dove inizi ad ascoltare prima che sia stato scaricato tutto il brano, puoi ottenere l'effetto desiderato.
Ho provato a cercare dei siti che facessero questo servizio ma quando ci ho provato ho scoperto che il peso massimo era di 10 mega per la versione free e 40 per la versione a pagamento.
La soluzione migliore era caricare tutto su You tube e buonanotte ma non avendo i dati del suo account ed essendo questo tizio fuori per un convegno, mi sono trovato senza altra possibilità che cercare di trovare un altro fornitore di servizi che offrisse un po' più di spazio.
dopo qualche ricerca mi sono arreso ed ho chiesto qui. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9746 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 05 Mar 2012 00:55 Oggetto: |
|
|
Capito.
"Imitare" su un proprio sito il sistema di buffering di YouTube sono convinto sia possibile, ma non sono adeguatamente preparato per risponderti. Mi spiace.
50 mega sono assai, e per forza il caricamento ci metterebbe un'eternità con la normale procedura di embedding (ma non sono del tutto convinto: farò per mio esclusivo personale apprendimento delle prove, poiché il mio player mi permette di impostare il buffering).
L'impiego di siti di terze parti per ottenere ciò mi è nuovo e, mentre ti ringrazio per avermelo fatto sapere e al contempo confesso la mia ignoranza, mi viene in mente una domanda: visto che si tratta solo di una demo per amici, non è pensabile una compressione del file da 50 a 10 mega seppur a discapito della qualità?
Altrimenti... io vedo solo YouTube come soluzione ottimale...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Mar 2012 01:07 Oggetto: |
|
|
Infatti.. ho provato ad abbassare un po' la qualità ma siamo rimasti sempre su una quantità di peso enorme. Costui è un musicista ambient e come puoi immaginarti i tappeti sonori della musica ambient contengono una enorme quantità di informazioni...
Sì, appena rientra glieli faccio mettere su You Tube (dove ha già un account) senza video però, con solo una immagine con il titolo della canzone... poi caricarglieli sul sito è un attimo.
Grazie Dan, sei un amico prezioso!  |
|
Top |
|
 |
|