Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dubbi sul fotovoltaico a concentrazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Giuseppe Bonomo.
Ospite





MessaggioInviato: 29 Feb 2012 20:44    Oggetto: Dubbi sul fotovoltaico a concentrazione Rispondi citando

Ho visto in televisione un servizio sulla ricerca che state svolgendo nel campo del fotovoltaico a concentrazione. Nel servizio, se non ricordo male, mi sembra di aver sentito che la luce deve essere sempre ortogonale ai pannelli e per tale motivo i pannelli devono essere montati non su una struttura fissa bensì su una struttura ad inseguimento solare. Ricordo bene?
Questo tipo di inseguitore e' possibile montarlo sopra un edificio o deve essere montato a terra?
Per la ricerca in tale settore quanto e' stato speso e quanto e' previsto che si spenderà, in considerazione che il socio unico e' il GSE e quindi lo Stato, quindi, ritengo, che la domanda sia lecita
Top
Alfio T.
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/11/11 12:15
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 04 Mar 2012 11:06    Oggetto: Rispondi

Posso risponderti sulla prima parte, la perpendicolarità è legata all'esigenza di minimizzare la riflessione e quindi massimizzare l'assorbimento.
Il sistema però penso sia da sistemare a terra se ha un movimento ampio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi