Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Copiare video cassette sul computer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Mar 2012 13:36    Oggetto: Copiare video cassette sul computer Rispondi citando

Salve,vorrei copiarmi delle vecchie video cassette e metterle su cd…e quindi dovrei prima portarle sul computer.Esiste un cavo per collegare direttamente il video registratore al pc?Se non esiste…c’è un modo per immagazzinare queste video cassete nel computer?
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Mar 2012 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Certo che esiste!
Il cavo esiste, ma se nel Pc non hai una scheda di acquisizione audio/video... al massimo puoi usarlo per strangolare la suocera... Rolling Eyes

Scherzi a parte, ce l'hai la suddetta scheda?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Mar 2012 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Se il cavo può servire impropriamente a strangolare mia suocera,anche se non ho la scheda lo compro subito!!...ma poi posso anche usarlo per strangolare la mia fidanzata? Twisted Evil
Laughing
Non so se ho questa scheda,comunque il computer è abbastanza recente...quindi forse potrebbe esserci.Come posso vedere se questa scheda c'è nel mio computer?
Ciao
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Mar 2012 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Molto improbabile che ci sia di fabbrica, anche se il computer è recente.
Se è un fisso potrebbe anche essere (ma sempre poco probabile), se è un portatile non c'è.

Se è un fisso dovresti vedere dietro se c'è una scheda che presenta gli ingressi RCA, questi per intenderci:

altrimenti devi comprarla (15/20 euro).

Per il portatile (che va bene però anche per il fisso, ovviamente, ma è un peccato), dovresti comprare un pennino usb che è qualcosa del genere:

Ne esistono diversi tipi, quello dell'immagine è solo rappresentativo.

Il nome è comunque "Scheda di acquisizione audio/video", in entrambi i casi.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Mar 2012 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Ho un computer portatile,quindi non c'è! mi è venuta in mente una soluzione alternativa:in pratica potrei mettere la cassetta nel video registratore e poi farla partire,quindi con il computer tramite la web cam catturare il video e registrare l'audio,in pratica fare una registrazione della registrazione...è fattibile?
ciao
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Mar 2012 00:18    Oggetto: Rispondi citando

Non parlerai mica sul serio???!!!

Mi hai fatto inorridire e non so se stanotte riuscirò a dormire serenamente e senza incubi!! Help

"Tecnicamente" è possibile, ma il risultato che verrebbe fuori non è pessimo: sarebbe una chiavica inguardabile!! (tra l'altro nel caso di una cassetta da 180' ti verrebbe fuori un file di mezzo miliardo di gigabyte).
Non so se hai presente la qualità delle registrazioni fatte con la webcam (a "scatti", tipo cartoni animati giapponesi), ma quello che hai detto è da camicia di forza e poi arresti domiciliari!

No, adesso scherzi a parte, non ci pensare neppure... Adesso mi viene difficile spiegarti perché la cosa sarebbe assurda (10 frame per secondo, etc...), però lascia perdere...

La chiavetta usb che fa da scheda di acquisizione audio/video di cui ti ho parlato, io l'ho vista anche a 30 euro, non è tanto, e viene corredata da un software di gestione della digitalizzazione ("digitalizzare" è il termine corretto da usare per "trasformare" contenuti multimediali analogici, cioè preistorici, in file digitali, cioè adatti all'epoca dei computer) che generalmente è semplicissimo da usare.

Con quella tu connetti direttamente il videoregistratore al compute con un comunissimo cavo RCA, avvii la cassetta e il software si occupa di farla diventare un perfetto file video.

Poi... fà come vuoi... Incupito
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2012 00:46    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
con il computer tramite la web cam catturare il video e registrare l'audio,in pratica fare una registrazione della registrazione

Prova con un filmatino di 5 minuti, poi cambi idea Smile
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Mar 2012 18:42    Oggetto: Rispondi

hem...ho provato un piccolissimo filmatino fatto in quel modo...e per punizione anche io non ho dormito tutta la notte per gli incubi...era megli se avessi visto zombi,dracula e frankestain consecutivamente!!Scherzi a parte in effetti era inguardabile...un vero horror!!
Non mi resta che comprarmi la scheda di acquisizione audio video!
grazie e ciaoooooooooooo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: