Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Office 15 in anteprima
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franzz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/05/09 00:11
Messaggi: 96

MessaggioInviato: 19 Mar 2012 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Io sinceramente in questa settimana per risolvere un problema a degli amici, ho provato la versione on-line ovvero Office365. Premetto che sono un utente openoffice dal 2006 e che non ho mai sentito l'esigenza di tornare alla suite Microsoft, però provando questa novità on-line ho visto un prodotto molto stabile e ben funzionante.
Accessibile via web, possibilità di lavorare in 2 contemporaneamente su un documento... insomma di cosine simpatiche ne ho viste parecchie. Su office365 le nuove versioni di word ed excel arriveranno non appena disponibili, vedremo poi i miglioramenti usandoli, personalmente comunque sto rivalutando il marchio parecchio (continuo a non usarlo, ma anche il fatto di aver messo a disposizione office starter 2010 gratuito mi ha fatto pensare in positivo...).
Top
Profilo Invia messaggio privato
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 19 Mar 2012 15:05    Oggetto: Rispondi citando

La funzione online c'è anche con Google Documenti (forse da prima, non ricordo) e non mi sembra male anche se non ho avuto occasione di usarla in pieno.

Personalmente resto all'Office 2003 e vado alla grande, non ho bisogno delle successive ed odio l'interfaccia ribbon.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franzz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/05/09 00:11
Messaggi: 96

MessaggioInviato: 21 Mar 2012 00:15    Oggetto: Rispondi

Si mi sembra che google documents sia nato prima di office365, sono già un paio d'anni se non sbaglio che la suite "office" di mountain view è disponibile on-line con miglioramenti continui.
Penso che office con l'interfaccia ribbon abbia praticamente scontentato tutti Smile ma succede ogni volta che rivoluzionano l'interfaccia, penso sia questione di abitudine (anche se io venendo da openoffice, ho faticato a trovare alcune cose).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi