Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Mar 2012 11:00 Oggetto: Google brevetta le risponderie con pubblicità |
|
|
Commenti all'articolo Google brevetta le risponderie con pubblicità
In attesa che il destinatario risponda alla chiamata, saremo intrattenuti da ameni spot pubblicitari.
Foto di Andy Dean |
|
Top |
|
 |
{umby} Ospite
|
Inviato: 17 Mar 2012 16:32 Oggetto: |
|
|
Nel 1997, mio padre era in fin di vita all'ospedale.
Poche ore prima di morire, mi ha chiesto con un fil di voce di chiamare mia madre che era a casa sfinita dalle nottate per assisterlo, per vederla per l'ultima volta.
Mia madre nel chiamare un taxi per farsi portare all'ospedale si é dovuta sorbire per diversi minuti, mentre attendeva la conferma del taxi in arrivo, quell'idiota di gianni morandi (si, con le minuscole) che pubblicizzava un suo spettacolo di cui, a parte quel momento tragico, non ce ne poteva fregare assolutamente niente.
Poco dopo la morte di mio padre, quei due o tre 45 giri che avevo di gianni morandi (ancora con le minuscole) li ho distrutti e buttati nella spazzatura. |
|
Top |
|
 |
bizio0105 Mortale pio

|
Inviato: 18 Mar 2012 03:29 Oggetto: |
|
|
Umby hai fatto bene, che brutta storia...
Comunque questo dimostra che le risponderie con pubblicità sono cosa nota da tempo, e che Google non poteva brevettare un bel niente (una invenzione di dominio pubblico non può essere brevettata). Per questo poi inizia la guerra dei brevetti: la colpa è di chi gli consente di brevettare queste cose... |
|
Top |
|
 |
Mentedigitale Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Mar 2012 03:37 Oggetto: |
|
|
Pura amenità.
Come si commentava in un articolo di ieri Google sta andando sempre peggio perchè ha messo gli sviluppatori dietro i commerciali invece che tenere la linea contraria che ha avuto per anni.
Se andrà in porto questa ne sarà la prova definitiva.
Bah.
Ma lo immaginate?
Telefono a mio nonno:
Citazione: | "Problemi di erezione? Compra la pillola blu". |
"Scelgo la pillola rossa, LA PILLOLA ROSSA"! [Matrix pseudo-cit.]
 |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2012 07:12 Oggetto: |
|
|
Adesso che Google pone il brevetto chiunque userà questo metodo dovrà dagli dei soldi! Dunque spariranno!!!
Comunque sono convinto che questa pubblicità sia fortemente negativa!
Ciao |
|
Top |
|
 |
{LIV} Ospite
|
Inviato: 18 Mar 2012 10:32 Oggetto: |
|
|
non vedo ora di fare soldi con google. con 3-4 cellulari credo di poter rimanere acasa e chiamare tutta la giornata , fin che mi fanno male le braccia. grazie google |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2012 12:46 Oggetto: |
|
|
Meno male che funziona solo chiamando con un telefono android, fortunatamente non c'e' solo quell'os disponibile; con questo voglio dire che se un domani tale brevetto verra' sfruttato commercialmente i consumatori avranno la possibilita' di boicottare la piattaforma di google, e quest'ultimo potrebbe ritornare sui propri passi |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2012 14:54 Oggetto: |
|
|
È già in uso da tempo...
Google avendolo brevettato prenderà ora i soldi su chiunque lo utilizza su qualsiasi cellulare e anche sui telefoni fissi.
Anzi estenderà con un supporto d'alto livello che faciliterà questa applicazione.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2012 14:58 Oggetto: |
|
|
{LIV} ha scritto: | non vedo ora di fare soldi con google. con 3-4 cellulari credo di poter rimanere acasa e chiamare tutta la giornata , fin che mi fanno male le braccia. grazie google |
I soldi li prende Google mica te. Anzi tu spendi i soldi telefonando...
Ciao |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio

|
Inviato: 19 Mar 2012 13:31 Oggetto: |
|
|
Beh se devo beccarmi la pubblicità mi sembra giusto che almeno l'inserzionista paghi la chiamata... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Mar 2012 15:02 Oggetto: |
|
|
Non mi sembra giusto alla fine:
1) Google guadagna tassando l'inserzionista, che poi è quello che riceve la telefonata
2) L'inserzionista guadagna dalla pubblicità
3) Quello che telefona si becca la scocciatura della pubblicità e inoltre paga la bolletta telefonica (più aspetti più messaggi ti becchi) perdendo tempo.
Ciao |
|
Top |
|
 |
{umby} Ospite
|
Inviato: 19 Mar 2012 17:20 Oggetto: |
|
|
Blind Guardian ha scritto: | Beh se devo beccarmi la pubblicità mi sembra giusto che almeno l'inserzionista paghi la chiamata... |
Io rispondo:
Se qualcuno ha attivo il servizio PRETENDO di avere disabilitata quella numerazione! (In entrambe le direzioni, ovvio!).
P.S. Faccio help desk. I clienti chiamano per i problemi ed io in base all'urgenza ed alla scaletta li richiamo a spese dell'azienda presso cui lavoro. C'é un cliente che a volte devo chiamare, che ha sul suo centralino, al posto della musichetta, una radio FM, e mi é capitato giá diverse volte che nell'attesa di passarmi la persona richiesta, sentirmi l'intermezzo pubblicitario della radio.
La prima volta sono rimasto stupefatto. Le successive ho subito riappeso. Il cliente ha capito l'antifona, ed ora ci pensa lui a richiamare A SUE SPESE! |
|
Top |
|
 |
|