Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Energia dalle chiocciole vive
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2012 21:00    Oggetto: Energia dalle chiocciole vive Rispondi citando

Commenti all'articolo Energia dalle chiocciole vive
Gli animali diventano batterie viventi per alimentare dispositivi elettronici, come microcamere di sorveglianza.


Top
_L_
Semidio
Semidio


Registrato: 27/12/06 23:47
Messaggi: 215
Residenza: Brugherio (MI)

MessaggioInviato: 17 Mar 2012 22:37    Oggetto: Rispondi citando

mi sono venuti in mente i lumacofoni di One Piece...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2012 00:07    Oggetto: Rispondi citando

ma sì, torturiamo gli animali inferiori >:-(
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 06:00    Oggetto: Rispondi citando

Cosa impedisce di usare i mammiferi?

Niente! Allora quando la tecnica sarà avanzata le mucche serviranno per produrre energia e non solo latte e carne.

Magari anche cani e gatti e chissà cos'altro!!! Magari quelli in coma profondo...

Mi stanno venendo i brividiiiiiiii... shodan
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{anna}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2012 08:54    Oggetto: Rispondi citando

L'articolo mi ha provocato disgusto e compassione per le povere chiocciole non c'è limite alla cattiveria umana.
E ci vogliono far credere che "sostanzialmente" hanno vissuto mesi in maniera NORMALE! vorrei sentire il parere delle chiocciole

Tutto ciò è possibile mentre l'animale vive in maniera sostanzialmente normale: «le nostre chiocciole» - ha spiegato Evgeny Katz - «hanno vissuto per mesi con gli elettrodi impiantati mangiando, bevendo, muovendosi e via di seguito»...
Top
Gringo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/10/09 14:30
Messaggi: 87

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Matrix..... Quando i Film preannunciano gli eventi futuri Laughing
....O siamo già delle inconsapevoli Batterie......
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 11:43    Oggetto: Il metodo matrix non funziona Rispondi citando

Usare gli animali per produrre energia non e' vantaggioso. L'energia infatti deriva dagli alimenti che gli animali mangiano ed e' molto inferiore a quella che si potrebbe produrre direttamente dagli alimenti stessi.
Il metodo matrix , per fortuna, non funziona.

Diverso il discorso per uso medicale. Per esempio un pacemaker deve essere sostituito (con un intervento chirurgico) dopo alcuni anni, perche' le batterie sono scariche. Se il pacemaker ricavasse l'energia dal corpo che lo ospita non sarebbe piu' necessario sostituirlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 12:18    Oggetto: Rispondi citando

{anna} ha scritto:
L'articolo mi ha provocato disgusto e compassione per le povere chiocciole non c'è limite alla cattiveria umana.
E ci vogliono far credere che "sostanzialmente" hanno vissuto mesi in maniera NORMALE! vorrei sentire il parere delle chiocciole


Aiutami a capire, secondo te un animale che a malapena sa di essere al mondo ha un "parere"...?

Onestamente mi sembra un esperimento dalle implicazioni entusiasmanti: alimentare una protesi medica con energia fornita direttamente dal paziente sarebbe un passo avanti enorme nel campo dell'ingegneria biomedica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
naufraghi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/10/10 17:17
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Aiutami a capire, secondo te un animale che a malapena sa di essere al mondo ha un "parere"...?


Lo sai che questa stessa frase la usavano qualche secolo fa per giustificare la tratta degli schiavi? Poi per fortuna la morale si è evoluta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Cerchiamo di vedere le cose da una prospettiva un po' più realistica: cosa c'entra la "cattiveria umana" con questo studio scientifico?
Capisco se ci si indigna per gli animali scuoiati vivi, ma per delle lumache con due elettrodi addosso...?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
{anna} ha scritto:
E ci vogliono far credere che "sostanzialmente" hanno vissuto mesi in maniera NORMALE! vorrei sentire il parere delle chiocciole

Aiutami a capire, secondo te un animale che a malapena sa di essere al mondo ha un "parere"...? (...)


Vero! Ci sono diversi livelli di senzienzia (da "senziente") ed è un fatto scientifico anche attuale che la bassa comprensione comporta una visione tra animali e uomini diversa anzi inferiore degli accaduti.

Secondo me molti sono stati rovinati da Walt Disney con i sui "animali" che si comportavano come degli uomini e il fatto che non abbiamo più un vero rapporto con la natura se non "artificiale".

Il guaio inizia quando questo si trasforma in scusa e oltrepassa dei limiti. Anche perchè quali sarebbe il limite???

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Marcello
Satiro *
Satiro *


Registrato: 28/04/05 11:03
Messaggi: 143
Residenza: Umbria

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Esperimento orribile, non c'è limite alla pazzia umana.

Che gli scienziati si infilino gli elettrodi tra di loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Eh che esagggerati!! (e io sono un animalista moderato)

Immagino i pianti che vi fate quando le buttate (vive) in padella con sale e pepe...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
raldes
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/05/06 07:26
Messaggi: 25
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Bene. Ci faremo mantenere dalle lumache.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Se per questo abbiamo i politici! Dato che hanno le idee indietro di 50anni, più lumache di loro!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Immagino i pianti che vi fate quando le buttate (vive) in padella con sale e pepe...


Buone! Qui curiosità e ricette.

Lo sapete che allevare le lumache si guadagnano un sacco di soldi?

Adesso che vengono usate come batterie costeranno di più!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 20:07    Oggetto: OK, confesso i miei delitti. Rispondi citando

Sono un mangiatore di chiocciole e di lumache e pure un assassino di limacce.
Però almeno queste ultime le faccio morire felici e sbronze. Di birra, con cui si ubriacano fino ad annegarci dentro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 22:08    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
Sono un mangiatore di chiocciole e di lumache e pure un assassino di limacce.

Bedda maaaaatri! Babbaluci e crastuni a picchiupacchiu...! Sbav!

pranzo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marcello
Satiro *
Satiro *


Registrato: 28/04/05 11:03
Messaggi: 143
Residenza: Umbria

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Eh che esagggerati!! (e io sono un animalista moderato)

Immagino i pianti che vi fate quando le buttate (vive) in padella con sale e pepe...


Ora ci sono anche gli animalisti moderati? E in cosa consiste, la moderazione? Scommetto che la si misura sempre sulla pelle degli animali...

Comunque non faccio pianti dalla metà degli anni Novanta, quando ho smesso di mangiare animali.

Per dire.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 23:41    Oggetto: Rispondi

Marcello ha scritto:
Ora ci sono anche gli animalisti moderati? E in cosa consiste, la moderazione?

Devo esser sincero:
non avrei mai immaginato che un giorno sarei stato obbligato a spiegare una cosa così elementare a qualcuno che non fosse uno dei miei 4 figli ... Think


Ordunque... il termine "moderato" significa "non estremista, non fondamentalista, non fanatico accecato e ormai fuor di logica", riguardo una causa o sentimento.
Laddove gli animali non c'entrano un beato cazzo, dacché il termine "moderato" comprende qualunque presa di posizione, che sia religiosa, politica o altro...
In sostanza, è in netta contrapposizione a termini come "fanatico" o "estremista", pur aderendo alle medesime cause e/o sentimenti.


Marcello ha scritto:
Comunque non faccio pianti dalla metà degli anni Novanta, quando ho smesso di mangiare animali.

Ecco, su un piano prettamente didattico mi hai gentilmente fornito l'esempio di cosa significhi "estremista", "fanatico".
Mi hai fatto risparmiare del tempo (e ti ha permesso per casualità di conoscere un aspetto di te).


Esempio alla lavagna:
io nutro un "sano" rispetto verso gli altri animali (per quelli umani meno, anche a causa di questi loro connaturati difetti di presunzione antropocentrica), tanto che evito di calpestare le formiche, insegno ai miei figli che gli animali si uccidono esclusivamente per nutrirsene e non per divertimento, e non mi sognerei mai di ammazzare una zanzara sul mio braccio, preferendo scacciarla.

Ma non ho alcun problema a sgozzare e scuoiare un coniglio (cosa che faccio frequentemente) per dar da mangiare ai miei figli, giacché seguo ciò che Madre Natura (mio - e tuo - architetto strutturale incontestabile e perfetto) ha predisposto per la nostra specie.

Privo quindi di quelle presuntuose, "insane", sovrastrutture acquisite e aberranti che gli estremisti come te decidono di abbracciare, ignorando così le fondamenta invece portanti, a causa di conflitti interiori insoluti, che portano a contestare arrogantemente e antropocentricamente i piani di Madre Natura, nostra competente progettista e costruttrice.

Wall-E si ribella ai suoi progettisti e costruttori, ma è stato concepito da semplici umani, fallaci per definizione.



Capita adesso la differenza tra... "islamista fondamentalista" e "islamista moderato"? O non guardi i telegiornali?


Perdonami anticipatamente se probabilmente non risponderò alla tua eventuale replica: l'argomento - da un punto di vista meramente didattico - è sostanzialmente infantile.
(e cerca di mangiare un po' di carne, poiché sei stato progettato per questo da qualcuno molto più competente di te in campo biologico... Wink )


L'ultima modifica di Danielix il 19 Mar 2012 02:47, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi