Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fastweb 1.5M Infostrada 20M... possibile?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 16:28    Oggetto: Fastweb 1.5M Infostrada 20M... possibile? Rispondi citando

Ciao a tutti....

spero in qualche buon consiglio (come sempre Very Happy )

Sei mesi fa, attivo a casa fastweb tutto incluso; la linea adsl che mi viene fornita è 4 mega.

Fino a 2 settimane fa tutto ok... collegavo la smart tv per vedere i film on line senza problemi.

Da due settimane circa, mi accorgo che il servizio della TV mi informa che il collegamento è scarso e di non noleggiare film! Eseguo piu volte il test della rete e ricevo sempre una amara sorpresa.... 1.5M!!!

Contatto il servizio tecnico, che dopo alcune verifiche (dicono loro) i 4M non possono piu darli in quanto il servizio diventa instabile poichè sono a circa 3.5/4 Km dalla centrale. Shocked

Ma... domando io come mai il mio vicino di casa (circa 50 mt) con fastweb effettuando i test va sempre a 4M e qualcosa ed io no?

Mi dicono di non poterci fare nulla... devo rimanere a 1.5 M (a 45 euro al mese?!?!)

Ho contattato infostrada e mi dicono che per la mia abitazione loro hanno disponibili i 20Mega

Sarei tentato di lasciare fastweb, anche se non so dovro pagare una penale dopo solo sei mesi... e andare con infostrada.

Come mai secondo voi uno da 1.5M e l'altro 20? e possibile?

Grazie del vostro contributo Smile

Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Boston ha scritto:
Subjet: Credo di aver postato male Sad

Ciao,

spero che qualche MOD possa aiutarmi, in quanto credo di aver postato nel posto sbagliato la mia richiesta

Grazie e scusate

Ma... non mi sembra... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
masso
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/12/09 22:36
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 21:24    Oggetto: Re: Fastweb 1.5M Infostrada 20M... possibile? Rispondi citando

Ciao volevo solo dirti che pagherai salato il passaggio ad altro gestore:
minimo sui 50 euro se rientri alla telecom oppure 100 euro se disdisci solamente. Qui leggi le condizioni:

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 18 Mar 2012 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ... ma certo è anche assurdo versare 45 euro al mese x una asl a 1,5 mega!

ma ciò che mi chiedo è .... possibile che infostrada riesce a fornirmi 20 mega?
Top
Profilo Invia messaggio privato
masso
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/12/09 22:36
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 19 Mar 2012 00:16    Oggetto: Rispondi citando

La rete di accesso..ovvero i cavi nel tuo edificio...fino alla centralina (l'ultimo miglio) sono gli stessi per tutti i provider che forniscono adsl.Le centraline a volte sono vicine tra loro..a volte lontane e a volte sono le stesse condivise per tutti gli operatori.
Quello che posso dirti è di non fidarti di quelli che te la vendono al telefono.Loro ti vendono un servizio...e ti dicono quello che hai bisogno di sentirti dire.
Dal racconto che hai fatto...se per 5 mesi tu non hai mai avuto problemi a ricevere 4mb....avresti dovuto continuare a riceverli.
Se non è più cosi è successo qualcosa.Forse hanno attivato molti altri contratti aziendali o privati nel tuo edificio e per garantire la loro banda devono penalizzare i clienti privati che ritengono meno appetibili commercialmente.
Dal racconto non si capisce se il tuo vicino a 50 metri..abita nel tuo stesso palazzo...
Se abita nel tuo stesso palazzo...passa a infostrada.Sei stato classificato come cliente di serie b da fastweb.Iniziando con un altro operatore..ti daranno se non 20mb sicuramente almeno 4mb (che erano quelli che riuscivi a ricevere fino a due settimane fa).
Per esperienza ti posso dire..che quando in una zona la telecom promuove nelle adsl un determinato picco di velocità (20mb ad esempio)..gli altri operatori sono tecnicamente in grado di offrire lo stesso..e il ritardo di poche settimane o mesi...nel proporre la stessa offerta e dovuto solo ai tempi di organizzazione nelle campagne di marketing. Se fastweb ti dava solo 4mb..vuol dire che nella tua zona...le condizioni delle infrastrutture e la sua saturazione..possono garantire solo quelli
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 19 Mar 2012 07:57    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del tuo intervento...
il "vicino" non è nel mio palazzo... poco piu in la.

Ma cio che mi chiedo, come mai se andavo a 4 ora improvvisamente (senza dirmi nulla) sono passato a 1.5?
Magari qualche collegamento potrebbe essersi ossidato... credo sia assurdo trovare piu semplice degradare l'adsl che cercare di ripristinare il servizio Shocked

Ho letto in giro inoltre che spesso fastweb ti collega su apparati adsl1 (non so se il termine sia giusto) invece che su adsl2, in grado di fornirti adsl anche a 10 mega. E purtroppo una volta che ti attestano sul vecchio apparato (magari per loro indisponibilità) non ti effettuano piu un upgrade....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 17 Ago 2012 09:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti...

al fine di "quadrare il cerchio" come si dice in genere, dopo molte peripezie, ho effettuato disdetta a FASTWEB, hanno cercato di convicermi in tutti i modi che se loro non potevano garantirmi una adsl piu "grande" non avrebbe potuto farlo nessuno.

Fatto sta che sono passato ad INFOSTRADA con il servizio ULL (mi hanno scollegato fisicamente dalla centrale telecom.

Posso dire oggi di aver fatto la scelta giusta....

La mia ADSL oggi va a 5 mega

Quindi, per tutti quelli che avranno o hanno dei problemi in special modo con fastweb... non vi fate abbindolare; con loro ormai avevo 2 mega di adsl.... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 20 Ago 2012 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Bene che hai aumentato la velocità.
Ma i 20 mega che ti avevano promesso? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 20 Ago 2012 16:11    Oggetto: Rispondi

hanno tentato l'attivazione dei 20 mega ma...
dopo un mese di test proprio non andava.
saltava in continuazione e anche li mi andava a 2 mega.

Hanno declassato l'adsl a 7 mega... ed ora va a 5 mega fissi. Almeno cosi posso usare la mia smart tv

Ma ne sono soddisfatto... fastweb non me ne dava piu di 2! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi