Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
The Hobbit Pub dopo vent'anni dovrà cambiare nom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 18:12    Oggetto: The Hobbit Pub dopo vent'anni dovrà cambiare nom Rispondi citando

Commenti all'articolo The Hobbit Pub dopo vent'anni dovrà cambiare nome
Il detentore dei diritti sul film Lo Hobbit avanza pretese su un piccolo pub inglese. E minaccia di trascinarlo in tribunale.

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 18:49    Oggetto: Rispondi citando

ma quanto sono irritanti queste cose? ma il detentore dei diritti non faceva di gran lunga piu' bella figura a lasciar campare tranquillo il pub?

dal punto di vista legale, probabilmente ha tutti i diritti del mondo, ma dal punto di vista dell'immagine a mio avviso ci fa una figura moooooooolto piccina, molto ma molto piu' piccina di un hobbit!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Forse bisognerebbe ingegnarsi un po' e scovare i pronipoti di colui che per primo inventò il termine Hobbit e far fare loro causa ai simpatici signori della Saul Zaentz...
Profilo Invia messaggio privato
genepi
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 19:51    Oggetto: Rispondi citando

.... ho capito male o i "signori" della della Saul Zaentz arrivano oggi, freschi freschi, e stabiliscono che "il marchio" è loro a dispetto dei tempi..... ma che c***o di legge è quella del "copyright" se non rispetta i tempi del "prima" e del "dopo"? Vent'anni fa questa società non esisteva nemmeno!!! Evil or Very Mad ....e adesso che vogliono? Fossi un giudice, farei pagare loro al Pub.... non il contrario.
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Stai dimenticando quei simpatici intermediari chiamati comunemente avvocati... Sad
darktheus
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 20:25    Oggetto: Rispondi citando

io allora rinomino il locale "THEH OBBIT" e fine Smile vinta easy oppure "THE HOBBYT" che ce vo
Profilo Invia messaggio privato MSN
Marcus Prometheus
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Io svuoterei di valore la ditta che gestisce il pub vendendo ad altra ditta tutti i valori materiali della stessa, immobile se era di proprieta', arredemanto ecc. avendo cura di lasciare solo la vecchia ditta solo come gestione e solo SRL (in UK una LTD) se gia' non lo fosse stata.

Poi ribattezzerei HobbyTolkien sulla insegna grande all'esterno e sui documenti, e solo con 2 ritocchi a mano sulla oggettistica interna da HOBBIT a HOBBYT.

Poi cercherei un avvocato coi fiocchi disposto a fare a meta' sui contro-danni da CHIEDERE.

Poi monterei (o mi accoderei dato che c'e' gia') alla campagna di solidarieta' ed indignazione sui media.

Poi contatterei gli avvocati di chi mi chiede i danni chiedendo loro di accordarsi accontentandosi della pubblicita' gratuita che si sono conquistata.

Ma secondo me non e' totalmente da escludere neppure che lo abbiano fatto sin dall'inizio i rappresentanti della casa produttrice del film, di nascosto dal pubblico, chissa' tutto potrebbe anche essere solo una mossa pubblicitaria, che ne pensate, voi ?
Io NON ci scommetterei, se non con una quota di 10 a uno, ma non lo escludo del tutto.
Marcus Prometheus
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
{xfabio}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Voglio vedere se "La locanda dell'Hobbit", a Barasso in provincia di Varese, farà la stessa fine...
{mario}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Se lo fanno in GB avranno sicuramente le basi legali per farlo. Però mi chiedo: Intanto, il pub non è più vecchio dell'opera cinematografica i cui diritti sarebbero violati a detta degli avvocati? Uno non potrebbe chiedersi se i realizzatori del film hanno chiesto il permesso al pub per utilizzare il nome del locale? E poi non si tratta di due settori di mercato diversi? Il marchio dell'uno non genera certo confusioni a discapito dell'altro. Non è che il pub The Hobbit possa essere confuso in alcun modo con un film. E la lingua inglese (perché di una parola inglese si tratta) dovrebbe appartenere a tutti, mi sembra.
{marco}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che so io sui marchi, il pub può tranquillamente tenere il suo nome. In primo luogo, il marchio è legato al settore di attività e alla tipologia di prodotto: dubito che 20 anni fa il nome Hobbit fosse stato registrato come marchio per anche per i prodotti alimentari ed i servizi connessi (cosa che probabilmente è stata fatta adesso per il merchandising)
Di conseguenza il pub può continuare ad usare il nome come ha fatto finora. Chiaro, il pub non potrà mettersi a produrre abbigliamento con marchio "hobbit".
Brio
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 21 Mar 2012 03:02    Oggetto: Rispondi citando

Certi arrivisti stimolano una (in)sana voglia di sferrare calci nei denti...avvocati compresi.

Spero che il pubbettino non passi troppe grane per colpa di questa marmaglia...
francescodue
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Mar 2012 09:44    Oggetto: Rispondi citando

C'è stato qualche caso anche qui in Italia.
Se non ricordo male c'era un sito Armani (semplice omonimo) che ha dovuto cedere il dominio alla casa di moda solo perché questa era più famosa.
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mar 2012 14:10    Oggetto: Rispondi citando

L'umanità è ancora tormentata efficacemente dalla sua parte peggiore.
Anche questa storia lo conferma e rafforza la mia convinzione che dovremo ancora passare da almeno un'altra età terribile di lotte estremizzate per arrivare, in modo inevitabilmente molto imperfetto, arrangiatissimo, a scrollarci di dosso il troppo di marcio e di storto "affiorato".
Poi si vedrà, se nella successiva età migliore si riuscirà a fare abbastanza meglio da non doverci ripassare.
{myheartisblack}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Mar 2012 14:33    Oggetto: Rispondi citando

andate pure al cinema a rimbambirvi, servi
bandreabis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Mar 2012 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Io ho deciso di fare un film dal titolo "Pizzeria"... e non dite che non vi ho avvisati!
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mar 2012 20:34    Oggetto: Rispondi citando

{myheartisblack} ha scritto:
andate pure al cinema a rimbambirvi, servi

Vacci tu, grazie. Very Happy

Quello che più mi sorprende e sconforta di casi così clamorosi e che, oltre ad avanzare l'assurda pretesa, possano anche averla vinta.
Cioè, che razza di magistrato può mai dargli ragione? Uno... vabbhè, diciamo o venduto o babbeo! Uno serio riconoscerebbe sicuramente che devono loro paagare per la promozione preventiva ricevuta. Anche solo per divertirsi lui a dargli la lezione che si meritano.
Io farei così. Very Happy
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mar 2012 07:16    Oggetto: Rispondi citando

bandreabis ha scritto:
Io ho deciso di fare un film dal titolo "Pizzeria"... e non dite che non vi ho avvisati!

Rolling
hai perfettamente ragione!!!
Rolling
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2012 14:32    Oggetto: Rispondi

francescodue ha scritto:
C'è stato qualche caso anche qui in Italia.
Se non ricordo male c'era un sito Armani (semplice omonimo) che ha dovuto cedere il dominio alla casa di moda solo perché questa era più famosa.
Nel periodo delle olimpiadi invernali in Piemonte il comune di Torino aveva "rotto le scatole" al bar "Olimpico" (che aveva quel nome da diversi anni), ne parlo' pure striscia la notizia
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: