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Rallentamenti [RISOLTO]
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Autore Messaggio
marg17
Semidio
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MessaggioInviato: 05 Apr 2012 21:12    Oggetto: Rallentamenti [RISOLTO] Rispondi citando

Potete cortesemente dare un'occhiatina al log hijackthis. link
Grazie!
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bdoriano
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MessaggioInviato: 05 Apr 2012 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao marg17,

ho dato un'occhiata veloce al log che hai postato e ho notato che non hai ancora aggiornato XP al Service Pack 3. Ti consiglio di farlo prima possibile.
Inoltre, Hijackthis non è più adatto a "scovare" eventuali minacce.
Ti consiglio di seguire queste altre istruzioni:
Usare OTL
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marg17
Semidio
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MessaggioInviato: 06 Apr 2012 08:20    Oggetto: Rispondi citando

Grazie bdoriano, cercherò di seguire il consiglio di aggiornare XP al Service Pack 3.
Nell'utilizzo di OTL ho dimenticato di mettere la spunta a: Scan All Users
la seconda volta non nè vuole sapere di generare il file extra
questa è la prima scansione, dove come detto sopra, non ho spuntato Scan All Users
va bene lo stesso?

otl.txt


extra.txt

Grazie

ciao
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bdoriano
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MessaggioInviato: 06 Apr 2012 12:05    Oggetto: Rispondi citando

  • Avvia nuovamente OTL (dal desktop)

  • Copia e incolla il testo seguente nel riquadro :
    Citazione:
    :OTL
    DRV - File not found [Unknown (3) | On_Demand | Unknown] -- system32\drivers\psyigicajgoi.sys -- (psyigicajgoi)
    DRV - File not found [Unknown (3) | On_Demand | Unknown] -- system32\drivers\plakrmouvaed.sys -- (plakrmouvaed)
    DRV - File not found [Kernel | On_Demand | Stopped] -- C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\mbr.sys -- (mbr)
    DRV - [2011/08/20 11.44.10 | 000,008,576 | ---- | M] (Panda Software International) [Unknown (3) | On_Demand | Unknown] -- C:\WINDOWS\system32\drivers\lydynuxnuyvu.sys -- (lydynuxnuyvu)
    DRV - [2011/08/20 11.40.29 | 000,008,576 | ---- | M] (Panda Software International) [Unknown (3) | On_Demand | Unknown] -- C:\WINDOWS\system32\drivers\lvryrbphkiiq.sys -- (lvryrbphkiiq)
    DRV - [2010/09/22 17.52.32 | 000,008,576 | ---- | M] (Panda Software International) [Unknown (3) | On_Demand | Unknown] -- C:\WINDOWS\system32\drivers\yhclrjmlmrum.sys -- (yhclrjmlmrum)
    DRV - [2010/09/22 17.51.53 | 000,008,576 | ---- | M] (Panda Software International) [Unknown (3) | On_Demand | Unknown] -- C:\WINDOWS\system32\drivers\yexhbxysvqyl.sys -- (yexhbxysvqyl)
    DRV - [2010/09/22 17.45.34 | 000,008,576 | ---- | M] (Panda Software International) [Unknown (3) | On_Demand | Unknown] -- C:\WINDOWS\system32\drivers\yalnsnrjgmgb.sys -- (yalnsnrjgmgb)

    :Services
    a2AntiDialer
    psyigicajgoi
    plakrmouvaed
    lydynuxnuyvu
    lvryrbphkiiq
    yhclrjmlmrum
    yexhbxysvqyl
    yalnsnrjgmgb

    :reg
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
    ""=""%1" %*"

    :Commands
    [EMPTYTEMP]
    [EMPTYFLASH]
    [EMPTYJAVA]

  • clicca
  • Se richiesto, riavvia il pc
  • clicca
  • carica il nuovo log su uno dei servizi di hosting indicati in questa discussione
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marg17
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MessaggioInviato: 06 Apr 2012 19:22    Oggetto: Rispondi citando

ecco quanto richiesto...

04062012_194848.log

OTL.Txt

grazie

ciaoo
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bdoriano
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MessaggioInviato: 07 Apr 2012 08:08    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono da fare parecchi aggiornamenti... Wink

Ma prima, sistemiamo qualche magagna e facciamo qualche ulteriore verifica.

Ho visto che in Firefox hai installato un motore di ricerca strano: Searchqu.
  • Apri Firefox
  • Clicca Visualizza
  • Clicca Barra degli strumenti
  • se presente, deseleziona (togli il segno di spunta) la toolbar riferita a Searchqu
  • Clicca, nella casella di ricerca di firefox, sul triangolino con la punta rivolta verso il basso. Comparirà un elenco di voci.
  • Clicca Gestione motori di ricerca...
  • seleziona Searchqu
  • clicca Rimuovi
  • clicca Ok
  • Clicca, nella casella di ricerca di firefox, sul triangolino con la punta rivolta verso il basso. Comparirà un elenco di voci.
  • Clicca su Google (se compare) o Yahoo o altro motore di ricerca a tua scelta.
  • Clicca Strumenti
  • Clicca Opzioni
  • In Pagina iniziale: inserisci http://www.google.it (o altra tua preferita)
  • Clicca Gestisci componenti aggiuntivi...
  • cerca eventuali componenti riferiti a Searchqu e clicca Rimuovi
  • Riavvia Firefox e controlla che non compaia più alcun riferimento a Searchqu

  • Scarica TDSSKiller.zip e salvalo sul desktop
  • Apri il file appena scaricato ed estrai il file TDSSKiller.exe
  • Avvia TDSSKiller.exe
  • Clicca Start scan e attendi pazientemente la fine dei lavori
  • Se viene rilevata qualche infezione, TDSSKiller ti proporrà direttamente le operazioni da svolgere. In questo caso, clicca Continue
  • Al termine del lavoro di scansione ed ventuale rimozione, clicca Close
  • Il log viene creato nella cartella principale del disco C:
    Es.: C:\TDSSKiller.2.7.26_07.04.2012_08.39.43_log.txt
  • Posta il log creato, secondo le solite modalità
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marg17
Semidio
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MessaggioInviato: 07 Apr 2012 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log TDSSKiller

Nuovo Documento di testo (2).txt

comodo firewall mi ha segnalato questo..

Nuovo Documento di testo.txt

Grazie bdoriano e Buona Pasqua
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bdoriano
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MessaggioInviato: 08 Apr 2012 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Adesso, segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
Posta il log creato, secondo le solite modalità.
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marg17
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MessaggioInviato: 11 Apr 2012 05:55    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log richiesto

mbam-log-2012-04-11 (00-09-01).txt

ciao

grazie Smile
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marg17
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MessaggioInviato: 16 Apr 2012 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ricevuto risposta al mio precedente post Sad .
Aspetto fiducioso Wink

TDSSKiller e OTL ora presenti sul mio desktop sono da rimuovere?

Grazie
Ciao
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MessaggioInviato: 17 Apr 2012 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao marg17 Ciao
bdoriano è molto occupato, e finchè non troverà il tempo per risponderti ti aiuto io. (se non hai niente in contrario)
Mi servirebbe una nuova scansione con OTL.
Posta il log.
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marg17
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MessaggioInviato: 17 Apr 2012 23:16    Oggetto: Rispondi citando

Grazie R16 per la disponibilità
ecco il log richiesto
Nuovo Documento di testo.txt
ciaooo Smile
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R16
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MessaggioInviato: 18 Apr 2012 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Vai in "Installazioni Applicazioni" (da Pannello di controllo) e rimuovi tutte le versioni Java che vedi.
Fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso)

Poi:
Avvia OTL.

Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:

Codice:
:OTL
FF - prefs.js..browser.search.defaultenginename: "Searchqu Web Search"
FF - prefs.js..browser.search.order.1: "Searchqu Web Search"
FF - prefs.js..keyword.URL: "http://www.searchqu.com/web?src=ffb&appid=0&systemid=414&sr=0&q="
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - No CLSID value found.
O3 - HKLM\..\Toolbar: (no name) - 10 - No CLSID value found.
O16 - DPF: {4B54A9DE-EF1C-4EBE-A328-7C28EA3B433A} http://quickscan.bitdefender.com/qsax/qsax.cab (Bitdefender QuickScan Control)
O16 - DPF: {8AD9C840-044E-11D1-B3E9-00805F499D93} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_16-windows-i586.cab (Java Plug-in 1.6.0_16)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0015-0000-0011-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.5.0/jinstall-1_5_0_11-windows-i586.cab (Reg Error: Value error.)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0016-0000-0001-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_01-windows-i586.cab (Reg Error: Value error.)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0016-0000-0002-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_02-windows-i586.cab (Reg Error: Value error.)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0016-0000-0003-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_03-windows-i586.cab (Reg Error: Value error.)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0016-0000-0005-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_05-windows-i586.cab (Reg Error: Value error.)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0016-0000-0007-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_07-windows-i586.cab (Reg Error: Value error.)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0016-0000-0016-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_16-windows-i586.cab (Java Plug-in 1.6.0_16)
O16 - DPF: {CAFEEFAC-FFFF-FFFF-FFFF-ABCDEFFEDCBA} http://java.sun.com/update/1.6.0/jinstall-1_6_0_16-windows-i586.cab (Java Plug-in 1.6.0_16)
O20 - Winlogon\Notify\WgaLogon: DllName - (Reg Error: Value error.) - Reg Error: Value error. File not found
[2010/02/26 11.13.02 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\AVGTOOLBAR
[2008/09/14 20.44.55 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Search Settings
[2011/10/15 16.36.44 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\searchquband
[2010/01/09 00.22.17 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Uniblue
[2009/08/15 20.35.14 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\F-Secure
[2008/11/22 20.20.11 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\m\Dati applicazioni\AVGTOOLBAR
[2008/11/22 20.14.02 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Documents and Settings\m\Dati applicazioni\Search Settings

:Files
ipconfig /flushdns /c

:commands
[purity]
[RESETHOSTS]
[start explorer]
[Reboot]


Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Il pc si riavvierà da solo.

Una volta riavviato:
Scarica l'ultima versione di Java:
link

Fai una nuova scansione con OTL
Posta il log.
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marg17
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MessaggioInviato: 18 Apr 2012 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Ho seguito le tue indicazioni R16,
ecco il nuovo log
Nuovo Documento di testo.txt

grazie
ciao Smile
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MessaggioInviato: 19 Apr 2012 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao marg17.
Come funziona il pc ?
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marg17
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MessaggioInviato: 19 Apr 2012 20:57    Oggetto: Rispondi citando

R16 mi pare vada abb. bene. grazie.
qualche altra indicazione?
a presto
ciaooooooo Very Happy
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R16
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MessaggioInviato: 19 Apr 2012 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
qualche altra indicazione?

Sì, facciamo un pò di pulizie

Apri OTL e clicca su Cleanup.
Si disistallerà correttamente sia TDSSKiller che OTL.

Poi:
Disattiva il ripristino configurazione di sistema,
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=22084

Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)

Segui le istruzioni di questo topic per eliminare gli ADS:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45223

Fai uno ScanDisk, e una deframmentazione del HD.

Riattiva il ripristino configurazione di sistema e, se tutto è a posto, creane uno nuovo.

Con queste indicazioni, il pc dovrebbe essere a posto completamente.
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marg17
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MessaggioInviato: 24 Apr 2012 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Grazie R16, ho seguito le tue indicazioni. Tutto ok, ora... Very Happy Ciaooo
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R16
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MessaggioInviato: 25 Apr 2012 13:35    Oggetto: Rispondi

Ciao! Ciao
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