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CPU al massimo:qualsiasi processo concorre a mandarla al max
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simfra
Mortale pio
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MessaggioInviato: 07 Mar 2012 19:17    Oggetto: CPU al massimo:qualsiasi processo concorre a mandarla al max Rispondi citando

@R16

Ciao, il mio pc va lentissimo credo sia colpa della cpu sempre al massimo. Per risolvere il problema ho formattato il pc, eliminando anche una ripartizione, e appena l'ho acceso sembrava funzionare. Attivando l'anti virus (avast) e usando mozilla il problema si è ripresentato. Ho disistallato avast ma il problema continua. Escludo problemi di temperatura in quanto ho pulito tutto l'interno del pc e con speedfan monitoro di continuo la temperatura.

Rifaccio la procedura(le scansioni) consigliate nell'altra discussione e posto i log.
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simfra
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MessaggioInviato: 08 Mar 2012 00:45    Oggetto: Rispondi citando

questo è il log di hijackthis link

questo è il log di SUPERAntiSpyware SUPERAntiSpyware Scan Log - 03-07-2012 - 19-21-35.log

infine questo è il log di mbam link
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R16
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MessaggioInviato: 08 Mar 2012 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Il log di hijackthis è anomalo.
Troppo "striminzito " per aver fatto una scansione seria.

In più dovresti aggiornare IE. (IE6)
Quella è una versione talmente obsoleta, e piena di bug, (difetti) che i virus ci vanno a nozze.

Comunque segui queste indicazioni:
Scarica TDSSKiller.zip sul desktop:
linkEstrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\
Postalo qui.


Scarica MBRCheck, e e salvalo sul desktop.
linkChiudi tutti i programmi.
Doppio click su MBRCheck, che hai scaricato sul desktop, ed eseguilo.
Attendi la fine della scansione.
Finita la scansione (dura pochissimo) posta il log che troverai sul desktop

Per ultimo:
Fai questa scansione con OTL.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382

Posta i log di OTL, TDSSKiller, e MBRCheck.
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simfra
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MessaggioInviato: 08 Mar 2012 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Allora ecco il primo:

TDSSKiller.2.7.19.0_08.03.2012_18.15.52_log.txt

ha trovato 3 possibili minaccie ma poi ha risolto tutto in automatico.
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simfra
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MessaggioInviato: 08 Mar 2012 20:55    Oggetto: Rispondi citando

pronto il secondo log:

MBRCheck_03.08.12_18.33.28.txt

e infine quelli di otl

OTL.Txt

Extras.Txt

Ho provato a leggerli ma non ci ho capito niente!!!
Aspetto istruzioni!!!
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R16
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MessaggioInviato: 08 Mar 2012 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto che hai installato Combofix.
Puoi fare una scansione e postarmi il log?
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simfra
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MessaggioInviato: 10 Mar 2012 14:09    Oggetto: Rispondi citando

ecco il log do combofix, spero riusciamo a cam,biare qualcosa!!!!!!

logcombofix.txt
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MessaggioInviato: 10 Mar 2012 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
spero riusciamo a cam,biare qualcosa!!!!!!

Solo se hai un pò di pazienza.

Di infezioni non ne vedo.

Per cui deve esserci qualche programma che rompe le scatole.

Questo programma lo usi?:
Nuance

Per il momento esegui queste indicazioni:

Disattiva il ripristino configurazione di sistema, e tienilo disattivato, fino alla soluzione del problema.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=22084

Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670

Segui questo percorso e svuota la cartella Prefetch : (non eliminare la cartella)
C:\Windows\Prefetch

Svuota il cestino.

Segui le istruzioni di questo topic per eliminare gli ADS:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45223

Riattiva il ripristino configurazione di sistema

Riavvia il pc e vedi se qualcosa è migliorato.
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simfra
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MessaggioInviato: 10 Mar 2012 18:41    Oggetto: Rispondi citando

pazienza.....a volontà!!!! è da dicembre che il pc si è rallentato e ormai ne sono abituato!!!!

la cartella "nuance" contiene il programma "naturally speaking" che serve per scrivere tramite il microfono. L'ho installato giorni fa.

Ho eseguito la procedura ma non è cambiato molto...a momenti sembra migliorare ma poi peggiora.

Circa 10 giorni fa l'ho anche formattato credendo di risolvere tutto ma invece non è successo
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
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MessaggioInviato: 10 Mar 2012 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Circa 10 giorni fa l'ho anche formattato credendo di risolvere tutto ma invece non è successo

Ma è successo subito, che la cpu si sia alzata, oppure dopo l'installazione di programmi?
Perchè, se dopo il format, e la reistallazione del S.O, si è verificato il problema, questo può essere solo per problemi hardware.

In tutti i programmi di scansione che hai eseguito, non c'è l'ombra di un'infezione.

Apri OTL e clicca su "Cleanup".
Si disistalleranno Combofix, TDSSKiller, e lo stesso OTL.
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simfra
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MessaggioInviato: 11 Mar 2012 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Il problema della CPU al massimo è nato a dicembre all'improvviso. Poi per mancanza di tempo non ho provato a risolverlo fino a pochi giorni fa.

Come capisco se è un probleme hardwer?
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MessaggioInviato: 11 Mar 2012 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto che hai installato EVEREST.
Quello è un software di diagnostica hardware.
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MessaggioInviato: 11 Mar 2012 18:07    Oggetto: Rispondi citando

ho installato speed fun ma everest mi sembra di no!

cmq ora ci do un occhiata
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MessaggioInviato: 11 Mar 2012 18:15    Oggetto: Rispondi citando

ho trovato la cartella del programma ma dentro c'è solo un file testo con una serie alfanumerica Crying or Very sad
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MessaggioInviato: 11 Mar 2012 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ho trovato la cartella del programma ma dentro c'è solo un file testo con una serie alfanumerica

No.
C'è anche un driver:
EverestDriver
Una chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\EverestDriver
E cartelle:
c:\programmi\Lavalys\EVEREST Ultimate Edition
Non vorrei che fossero quei rimasugli a rallentare il pc.

Fai una scansione con Combofix e posta il log.
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MessaggioInviato: 14 Mar 2012 22:06    Oggetto: Rispondi citando

ciao, scusa se non ho risp subito ma non ho potuto.

provo ad eliminare tutte le cose che hanno a che fare con everest o faccio la scansione con combofix?
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MessaggioInviato: 14 Mar 2012 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Se fai la scansione con Combofix è meglio.
Disistalla la versione vecchia, e installa questa; link
Posta il log.
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MessaggioInviato: 22 Mar 2012 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Dopo tanto ho fatto la scansione con combofix.

Spero ci possa aiutare a capire di più......

logcombofix.txt
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MessaggioInviato: 22 Mar 2012 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop
Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txt


Codice:
KillAll::

DirLook::
c:\programmi\Nuance

Driver::
EverestDriver

File::
c:\programmi\Lavalys\EVEREST Ultimate Edition\kerneld.wnt
Folder::
c:\programmi\Lavalys\EVEREST Ultimate Edition
c:\programmi\Lavalys
c:\windows\002561_.tmp
c:\windows\002186_.tmp

Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\EverestDriver]



e trascinalo sull'icona di ComboFix.
Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta il log aggiornato di combofix
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simfra
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MessaggioInviato: 23 Mar 2012 21:35    Oggetto: Rispondi

ecco il log.....spero vada bene!!!!


ho fatto tutto come da istruzioni!!

log.txt
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