Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 04 Apr 2012 12:24 Oggetto: Vodafone non reintegra nemmeno se lo ordina il giudice |
|
|
Commenti all'articolo Vodafone non reintegra nemmeno se lo ordina il giudice
33 lavoratori ex Vodafone vincono la causa contro la loro esternalizzazione ma Vodafone rifiuta di riassumerli.
|
|
Top |
|
 |
{giuseppe} Ospite
|
Inviato: 04 Apr 2012 20:03 Oggetto: |
|
|
spero che tutti coloro che usano vodafone sia sui telefonini che per altri servizi diano disdetta del contratto |
|
Top |
|
 |
nicorac Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Apr 2012 20:46 Oggetto: |
|
|
Si, e dove vanno?
Da TIM/Telecom che ha fatto la stessa cosa se non peggio?
Per non parlare di Wind... |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 05 Apr 2012 15:38 Oggetto: |
|
|
Io ho iniziato a lavorare lo stesso anno dell'entrata in vigore dello "Statuto dei Lavoratori" (Legge 20 maggio 1970 n. 30) che contiene il mitico articolo 18.
Posso affermare con cognizione di causa che Fiat si è sempre rifiutata di ottemperare all'ordinanza del giudice che reintegra il lavoratore licenziato senza giusta causa o giustificato motivo.
Se il lavoratore insisteva adendo nuovamente al giudice del lavoro, pagava a decorrere dalla successiva sentenza ma non reintegrava. In questo modo proseguiva sino a che il lavoratore si stufava e cedeva ...
Per questo sono molto perplesso del grande can can che si sta facendo attorno a questo "simbolo" della cui efficacia mi permetto però di dubitare.
Preferisco il sistema danese: l'azienda che licenzia deve pagare il salario del lavoratore licenziato per 4 anni con percentuali a scalare: 90% primo anno sino al 60% del quarto anno. Così fanno i paesi civili anche se non hanno scritto nella Costituzione che la Repubblica (Italiana) è fondata sul lavoro.
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 07 Apr 2012 17:21 Oggetto: |
|
|
Con buona pace di tutti quei fenomeni di giuslavorisiti, industriali e gentaglia varia che continua a propagandare che i grossi problemi del lavoro in Italia sono dovuti alla scarsa flessibilità in uscita dovuta all'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.
Come poi la facilità di licenziare possa far crescere l'occupazione mi resta assai misterioso e anche leggermente indigesto.  |
|
Top |
|
 |
|