Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vodafone non reintegra nemmeno se lo ordina il giudice
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 04 Apr 2012 12:24    Oggetto: Vodafone non reintegra nemmeno se lo ordina il giudice Rispondi citando

Commenti all'articolo Vodafone non reintegra nemmeno se lo ordina il giudice
33 lavoratori ex Vodafone vincono la causa contro la loro esternalizzazione ma Vodafone rifiuta di riassumerli.

{giuseppe}
Ospite

MessaggioInviato: 04 Apr 2012 20:03    Oggetto: Rispondi citando

spero che tutti coloro che usano vodafone sia sui telefonini che per altri servizi diano disdetta del contratto
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Apr 2012 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Si, e dove vanno?
Da TIM/Telecom che ha fatto la stessa cosa se non peggio?
Per non parlare di Wind...
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Apr 2012 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Io ho iniziato a lavorare lo stesso anno dell'entrata in vigore dello "Statuto dei Lavoratori" (Legge 20 maggio 1970 n. 30) che contiene il mitico articolo 18.

Posso affermare con cognizione di causa che Fiat si è sempre rifiutata di ottemperare all'ordinanza del giudice che reintegra il lavoratore licenziato senza giusta causa o giustificato motivo.

Se il lavoratore insisteva adendo nuovamente al giudice del lavoro, pagava a decorrere dalla successiva sentenza ma non reintegrava. In questo modo proseguiva sino a che il lavoratore si stufava e cedeva ...

Per questo sono molto perplesso del grande can can che si sta facendo attorno a questo "simbolo" della cui efficacia mi permetto però di dubitare.

Preferisco il sistema danese: l'azienda che licenzia deve pagare il salario del lavoratore licenziato per 4 anni con percentuali a scalare: 90% primo anno sino al 60% del quarto anno. Così fanno i paesi civili anche se non hanno scritto nella Costituzione che la Repubblica (Italiana) è fondata sul lavoro.

Old
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Apr 2012 17:21    Oggetto: Rispondi

Con buona pace di tutti quei fenomeni di giuslavorisiti, industriali e gentaglia varia che continua a propagandare che i grossi problemi del lavoro in Italia sono dovuti alla scarsa flessibilità in uscita dovuta all'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.
Come poi la facilità di licenziare possa far crescere l'occupazione mi resta assai misterioso e anche leggermente indigesto. Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: