Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Casa Bianca contro i siti pirata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Apr 2012 09:00    Oggetto: La Casa Bianca contro i siti pirata Rispondi citando

Commenti all'articolo La Casa Bianca contro i siti pirata
Google, Microsoft e Yahoo e AOL hanno ricevuto pressioni per attivarsi maggiormente contro i siti pirata.


Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 10 Apr 2012 09:45    Oggetto: Rispondi citando

le elezioni si avvicinano e obama vuole batter cassa con le lobby Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 10 Apr 2012 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Allora non resta che sperare che gli elettori americani rifiutino il voto a chi sta con quelle lobby. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Apr 2012 19:48    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
le elezioni si avvicinano e obama vuole batter cassa con le lobby Smile


Sono d'accordo, ha bisogno di voti e non guarda in faccia a nessuno pur di averli. Che tristezza! Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 10 Apr 2012 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
Allora non resta che sperare che gli elettori americani rifiutino il voto a chi sta con quelle lobby. Rolling Eyes

In pratica speri che non votino nessuno.

In America non esiste una sinistra come la concepiamo noi europei: chiaramente ci sono differenze fra Democratici e Repubblicani, ma dal nostro punto di vista sono entrambi partiti di centro/centro-destra.

Attualmente il partito Repubblicano sta attraversando un periodo di decadenza interna, con gli estremisti cristiani che hanno sempre più voce in capitolo, e la cosa si riflette sui candidati (nel caso dei Repubblicani dovrei deire "aspiranti candidati", visto che le primarie non sono finite): per carità, sono in campagna elettorale e devono rafforzare la loro base di consensi per guadagnare l'appoggio del partito, e in certi casi significa fare a chi la spara più grossa, ma ciò non toglie che c'è una differenza fra conservatorismo e virulenza gratuita verso ogni ideologia diversa dalla propria.

Obama non è un gran presidente, non è nemmeno una grande figura carismatica, ma vincerà le elezioni 2012 perché nessuno dei suoi avversari attualmente pare in grado di assicurarsi il voto degli indecisi.
E probabilmente è meglio così.

Teniamo anche presente che gli elettori cercano un presidente che faccia il bene del proprio paese, e le questioni sul copyright non sono in cima alla lista delle preoccupazioni dell'americano medio.


Gladiator ha scritto:
Sono d'accordo, ha bisogno di voti e non guarda in faccia a nessuno pur di averli. Che tristezza!

Non ci vede niente di strano: mi sa che qui in Italia troppi hanno frainteso e pensato che Obama fosse "di sinistra" o "rivoluzionario"... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 10 Apr 2012 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Bhè, se è solo per questo, neanche io sono di sinistra.
Sono solo rivoluzionario. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 11 Apr 2012 06:18    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
... In America non esiste una sinistra come la concepiamo noi europei...

Sfortunatamente non esiste più nemmeno in Italia... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 11 Apr 2012 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Sfortunatamente non esiste più nemmeno in Italia... Sad

Eh lo so... Sad
Certo il nostro cosiddetto centro sinistra è molto diverso da ciò che viene considerato sinistra negli USA: loro un movimento veramente di sinistra a livello nazionale non ce l'hanno mai avuto, e questo comporta delle differenze nel modo in cui l'americano medio concepisce la politica.


Zievatron ha scritto:
Bhè, se è solo per questo, neanche io sono di sinistra.
Sono solo rivoluzionario.

Scusa ma la tua rivoluzione su che ideali si basa allora? Smile
Privilegi ai più ricchi? Perché per quelli non serve fare una rivoluzione...

Col termine "sinistra" mi riferisco a un movimento riformista, che metta al centro la laicità dello stato e la salute del cittadino lavoratore e che promuove un certo tipo di politica economica ed estera.
La "destra" invece viene tendenzialmente identificata col movimento conservatore.
Dato che in ogni nazione destra e sinistra hanno significati diversi cerco di far riferimento a una definizione il più generale possibile...


L'ultima modifica di whitesquall il 12 Apr 2012 13:52, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 12 Apr 2012 10:24    Oggetto: Rispondi citando

@ Squall
Veramente io avrei scritto "Sfortunatamente", invece che "fortunatamente" come hai riportato tu.

Non per fare il pignoletto rompicoglioni ma in questo caso quella singola "s" fa un gran differenza... Smile

E sì che mai come oggi ci sarebbe tanto bisogno in Italia di un bella dose di sana Sinistra nello scenario politico!
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 12 Apr 2012 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, non c'è il tasto quote per l'ultimo messaggio del thread e mentre copiavo il tuo messaggio devo aver perso un lettera Smile
Ora ho corretto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 12 Apr 2012 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Per la "svista" nessun problema ovviamente, avevo capito benissimo...

Ma visto che ci siamo, e che tu sei un amministratore, ti chiedo proprio come mai per l'ultimo messaggio del thread, quello che più spesso viene citato, non c'è il classico pulsante di replica.

Sapessi quante volte sono costretto a fare un "quote" a mano, e come me penso la maggior parte degli utenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 13 Apr 2012 19:44    Oggetto: Rispondi citando

E' spiegato qui Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Apr 2012 18:15    Oggetto: Rispondi

Squall ha scritto:
[...]
Gladiator ha scritto:
Sono d'accordo, ha bisogno di voti e non guarda in faccia a nessuno pur di averli. Che tristezza!

Non ci vede niente di strano: mi sa che qui in Italia troppi hanno frainteso e pensato che Obama fosse "di sinistra" o "rivoluzionario"... Think

Non so quanti in Italia avessero pensato di Obama questo, io certamente no poichè non è assolutamente possibile per un elettorato statunitense esprimere un presidente di "sinistra", ho semplicemente non disprezzato la sua elezione in quanto "contrapposizione" se così sì può dire per gli USA di una partito che con Bush jr. aveva dimostrato di esseresi ulteriormente imbarbarito e di essere divenuto sempre più intollerante nei confronti di ciò che non era allineato con la sua idea di ciò che gli USA sono per se stessi e per il mondo.

La speranza era che ci fosse, da parte di Obama, qualche piccolo segnale di un incivilimento della politica interna e soprattuto estera degli USA cosa che in relatà non è affatto avvenuta e che, anzi, è stata talmente ben osteggiata dall'opposizione repubblicana e dai Tea Party tanto che Obama, oggi, è costretto a ricorrere a questi mezzucci per cercare una rielezione possibile ma non certa.

In questo senso si esprimeva il mio commento che ovviamente aveva bisogno di essere adeguatamente motivato cosa che non avevo avuto il tempo di fare quando l'ho postato. Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi