Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cloud computing
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 11 Apr 2012 16:07    Oggetto: Cloud computing Rispondi citando

Commenti all'articolo Cloud computing
Con quale delle seguenti affermazioni concordi maggiormente?

TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Apr 2012 16:33    Oggetto: Rispondi citando

E le opzioni contro? Io voterei: Non usero' il cloud computing dato che non posso avere un controllo diretto sui dati
Profilo Invia messaggio privato
MadWriter
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 11 Apr 2012 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Non userò il cloud computing non mi da le sicurezze che ottengo con le soluzioni che che utilizzo attualmente.
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 11 Apr 2012 17:04    Oggetto: Rispondi citando

E tutti parlano di cloud a vanvera...
Oh gente, fate cloud anche se avete un server al quale vi connettete per tirar giù un file!!!!!!
Cloud non vuol dire che per forza un altro conserva la vostra roba!

La parola cloud è markettara, da quando c'è la rete che si fa cloud!
alessanf
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Apr 2012 06:42    Oggetto: Rispondi citando

Già .. e i contro ? Con lo stato della connettività in Italia e offerte confezionate da internettari della domenica me ne guardo bene...
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Apr 2012 09:43    Oggetto: Rispondi citando

L'azienda per cui lavoro offre da sempre un servizio ad ampio raggio: dalla consulenza, alla gestione degli applicativi, il facility management, che è un altro modo di chiamare il cloud computing.

La clientela però va in controtendenza: ci sta chiedendo di aiutarli a fare insourcing del facility management gestito da noi.

I costi prospettici sono inferiori con la gestione in proprio della ferraglia.

Credo proprio che il cloud computing resterà un'opzione a livello di clientela retail che invece dimostra di gradire molto e già lo fa anche senza sapere come si chiama e in che cosa tecnicamente consiste.

Old
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zbear
Satiro *
Satiro *

MessaggioInviato: 13 Apr 2012 16:13    Oggetto: Rispondi citando

E le opzioni CONTRO?
E il concetto che il cloud è una vaccata, in particolare oggi e in Italia, dove la rete costa un botto e/o ha servizi patetici, al punto che ha problemi perfino il banale voip?
E il fatto, incontrovertibile, che i costi del cloud SONO MOLTO PIU' ALTI delle reti interne, e soffre cronicamente di problemi di stabilità e velocita, per non parlare dei dati in mano al primo venuto?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Apr 2012 23:18    Oggetto: Rispondi citando

io, come al solito, preferisco attendere che gli altri sperimentino l'innovazione.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freemind

MessaggioInviato: 14 Apr 2012 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Zbear, non è una vaccata il cloud anche perchè è sempre esistito e nessuno si è mai lamentato!
E' ovvio che se scegli di dare ad altri la gestione dei tuoi dati dovrai farlo con cognizione di causa però gli strumenti di oggi sono molto utili.

Io per esempio sono un utente premium di evernote (link) e sono molto felice di questa cosa.
Tolte le volte che lo uso per memorizzare cose mie, ho trovato il programma molto utile per gestire gli appunti di lavoro.
Spesso quando sviluppo, sento il cliente o sono da lui per i sopraluoghi, mi porto dietro la mia smartpen con il quaderno di carta isometrica.
Scrivo, faccio schemini, considerazioni etc.. che poi nel tempo mi tornano utili quando devo rivedere il programma. Genero il pdf di questi, lo metto su evernote e in automatico lo posso rivedere su tutte le macchine in cui ho installato il client e su quelle in cui non c'è dato che posso accedere all'interfaccia web.
E' capitato più volte di non avere con me il portatile e di aver bisogno di cose che avevo scritto. Alla domanda del capo: "hai mica con te gli appunti di questo?" la risposta è: "dammi un pc connesso che te li stampo!"
Ovviamente non ci caccio dentro i progetti, i sorgenti, le password importanti e tutti quei dati che non voglio mettere in giro.
Se un giorno evernote fallisce chissenefrega perchè tiro fuori dal client le mie cose e le caccio da un'altra parte!

La connettività italiana fa schifo e questo è un dato di fatto ma per scaricare due righe di pdf spesso è sufficiente!

Il problema possono averlo quelli che vogliono basarsi su soluzioni che non prevedono un sincro in locale automatico; lì sì che non va bene perchè alla fine i miei dati non sono dove sto io!
cybermanu
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Mag 2012 12:54    Oggetto: Rispondi

Ciao freemind,

finalmente trovo una persona che parla bene di questa nuova technologia che poi tanto nuova non è visto che viene offerta oramai da anni. Mi sto avvicinando a questa technologia e tovo in te un alleato preparato in questo. Ho scaricato il tutto da qui: link

Da dove devo cominciare adesso?
Non ho a disposizione due pc. Quindi devo usare il vmware per installare il server 2008 r2 e poi il system center?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: