Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
reny Semidio

|
Inviato: 16 Mar 2012 20:23 Oggetto: Cambio provider,difficolta' impostazioni thunderbird. |
|
|
Ciao a tutti,perdonate il titolo ma non mi veniva meglio.Sono passato da telecom,ad infostrada.Ho configurato thunderbird(Ubuntu 10.04) con il nuovo indirizzo @libero.it.Poi ho cominciato ad aggiornare il mio profilo sui forum dove sono registrato,ed ho scoperto che anche avendo impostato l'account @libero.it come predefinito continuo a ricevere una parte della posta sull'accont @alice.it.Non è il caso dell'Olimpo Informatico,ma su altri succede.Non ho piu' aggiornato i vari profili,per chiarire la cosa.Ed inoltre mi chiedo è normale che il mio account alice sia ancora perfettamente funzionante?Potrei anche andare avanti con quello?
Mi piacerebbe pero' risolvere. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15656 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 19 Mar 2012 13:47 Oggetto: |
|
|
Ciao reny
Il sistema operativo (Ubuntu, nel tuo caso) non ha correlazione con il problema che hai descritto. A ben vedere, nemmeno il client di posta (Thunderbird), se riesci a inviare e ricevere e-mail con Thunderbird usando il tuo nuovo account di Libero.
Il problema è dei vari siti ai quali sei registrato: occorrerebbe chiedere a loro.
Per quanto riguarda il fatto che il tuo account di posta su Alice sia ancora attivo, i provider si comportano un po' come vogliono. C'è quello che, appena interrompi l'abbonamento, ti toglie l'account, e c'è quello che te lo mantiene senza porre condizioni, e c'è quello che lo mantiene ma ti permette soltanto di utilizzarlo come web-mail (usando un browser come Firefox) e non tramite client (Thunderbird) perché la connessione internet non viene più effettuata tramite le proprie linee. Quest'ultimo, se le mie informazioni sono corrette e ancora aggiornate, dovrebbe essere la situazione di Libero. |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 19 Mar 2012 20:05 Oggetto: |
|
|
Ciao anabasi.E' vero thunderbird ed evolution funzionano correttamente.Dovro' convivere con questa stranezza finche' avro' tempo e modo(lo ammetto anche la voglia)di risolvere.Grazie. |
|
Top |
|
 |
|
|