Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cambio provider,difficolta' impostazioni thunderbird.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Mar 2012 20:23    Oggetto: Cambio provider,difficolta' impostazioni thunderbird. Rispondi citando

Ciao a tutti,perdonate il titolo ma non mi veniva meglio.Sono passato da telecom,ad infostrada.Ho configurato thunderbird(Ubuntu 10.04) con il nuovo indirizzo @libero.it.Poi ho cominciato ad aggiornare il mio profilo sui forum dove sono registrato,ed ho scoperto che anche avendo impostato l'account @libero.it come predefinito continuo a ricevere una parte della posta sull'accont @alice.it.Non è il caso dell'Olimpo Informatico,ma su altri succede.Non ho piu' aggiornato i vari profili,per chiarire la cosa.Ed inoltre mi chiedo è normale che il mio account alice sia ancora perfettamente funzionante?Potrei anche andare avanti con quello?
Mi piacerebbe pero' risolvere.
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Mar 2012 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao reny

Il sistema operativo (Ubuntu, nel tuo caso) non ha correlazione con il problema che hai descritto. A ben vedere, nemmeno il client di posta (Thunderbird), se riesci a inviare e ricevere e-mail con Thunderbird usando il tuo nuovo account di Libero.
Il problema è dei vari siti ai quali sei registrato: occorrerebbe chiedere a loro.

Per quanto riguarda il fatto che il tuo account di posta su Alice sia ancora attivo, i provider si comportano un po' come vogliono. C'è quello che, appena interrompi l'abbonamento, ti toglie l'account, e c'è quello che te lo mantiene senza porre condizioni, e c'è quello che lo mantiene ma ti permette soltanto di utilizzarlo come web-mail (usando un browser come Firefox) e non tramite client (Thunderbird) perché la connessione internet non viene più effettuata tramite le proprie linee. Quest'ultimo, se le mie informazioni sono corrette e ancora aggiornate, dovrebbe essere la situazione di Libero.
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Mar 2012 20:05    Oggetto: Rispondi

Ciao anabasi.E' vero thunderbird ed evolution funzionano correttamente.Dovro' convivere con questa stranezza finche' avro' tempo e modo(lo ammetto anche la voglia)di risolvere.Grazie.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: