Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rottweiler12 Comune mortale

|
Inviato: 14 Apr 2012 11:47 Oggetto: virus polizia postale |
|
|
Mi sono registrato pochi giorni fa e non sono ancora pratico del forum, perciò chiedo un po' di pazienza a chi mi vorrà rispondere.
Sono inoltre un utilizzatore puro e semplice del computer e le mie conoscenze spero di raffinarle attraverso la vostra compagnia, se vorrete.
Questo PC è stato infettato dal virus in oggetto qualche giorno fa, ma oggi riavviandolo, al comparire della barra degli strumenti, pigiando "f8" ho avuto accesso alla rete e vi scrivo da qui.
Il PC è un Hp di non ricordo quale modello con Windows XP Home.
Per ultimo: ho aperto un nuovo argomento quando magari non ce n'era bisogno, ma adesso mi organizzo.
Scusate fin d'ora e grazie a chi mi potrà aiutare. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 14 Apr 2012 12:39 Oggetto: |
|
|
Ciao rottweiler12, e benvenuto.
Citazione: | Per ultimo: ho aperto un nuovo argomento quando magari non ce n'era bisogno, |
No, hai fatto bene aprire un nuovo topic.
Visto che puoi usare il computer, puoi risolvere con una scansione di Malwarebytes:
Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM: (ricorda di aggiornarlo prima della scansione)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=297823#297823
Esegui una scansione completa.
Elimina gli eventuali file infetti trovati.
Posta il log. |
|
Top |
|
 |
rottweiler12 Comune mortale

|
Inviato: 14 Apr 2012 14:25 Oggetto: |
|
|
Gentilissimo,
è successa una cosa strana.
Stamane (verso le 8) ho provato un accesso, che ha dato i risultati di cui ti parlavo nel post precedente, tra cui task manager disabilitato, e ho dovuto richiudere.
Ho provato un nuovo accesso verso le 11 con f8 e mi ha aperto tutto, adesso sono in rete, e AVIRA mi ha consigliato una scansione completa (già effettuata) e sembra funzioni tutto.
Che può essere?
Ti mando quello che mi chiedi se m i spieghi come si posta un log (l'avevo detto: la tecnologia che preferisco è quella che non c'è). |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 14 Apr 2012 14:42 Oggetto: |
|
|
Citazione: | (l'avevo detto: la tecnologia che preferisco è quella che non c'è). |
Non importa. (nessuno nasce "imparato" )
Fai così:
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend:
link
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
Se hai problemi, dimmi dove ti blocchi. |
|
Top |
|
 |
|