Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il bridge dei sospiri
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 15 Apr 2012 20:27    Oggetto: Il bridge dei sospiri Rispondi

Sono un po' di anni che non mi cimento più in configurazioni particolari, però mi è capitato di mettere le mani su un computer con due schede di rete, una wireless per la connessione alla lan e l'uscita internet e una cablata per la stampante collegata direttamente solo a questo computer.

Ora avrei potuto (suppongo) mettere le due schede su due sottoreti diverse e presumo sarei riuscito a far navigare il computer e contemporaneamente farlo stampare, ma ho preferito fare un bridge fra le schede e magicamente il risultato ottenuto è stato quello sperato. Mi chiedo però quali siano gli effetti collaterali. Ad esempio: se avessi avuto tre cumputer A, B e C; B con due shede di rete e risorse condivise, come avrei dovuto configurare il bridge per farle vedere da entrambe le altre postazioni? Come avrei dovuto fare per rendere visibili anche le risorse su A e C? Se A fosse un router come avrei dovuto configurare le tre schede (2+ bridge) per far navigare anche C? Se C fosse una stampante, come avrei dovuto configurare le schede per farci stampare anche A?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi