Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 21 Apr 2012 12:56 Oggetto: Estrarre l'audio da playlist Youtube |
|
|
Carissimi,
esistono svariati programmi e siti che consentono di rippare audio da Youtube. Io ne vorrei uno con ENTRAMBE queste caratteristiche:
1) Capacità di estrarre "in batch" l'audio di una intera playlist Youtube
2) Estrazione dell'audio SENZA ricodifica (ossia: NON voglio che il programma decomprima l'audio e poi lo ricomprima con un diverso algoritmo. Voglio che l'audio sia estratto nel formato nativo, che se non sbaglio su Youtube è Ac3, in modo da non perdere qualità)
Ho trovato programmi che hanno la caratteristica 1 e altri che hanno la caratteristica 2, ma NESSUNO che le abbia entrambe.
Potete aiutarmi?
Grazie e ciao!
Davide |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Apr 2012 20:03 Oggetto: |
|
|
Ciao ZapoTeX,
generalmente utilizzo jDownloader per estrarre le tracce audio dai filmati YouTube... ma, sinceramente, non so se abbia entrambe le caratteristiche che cerchi.
Per FireFox, utilizzo DownloadHelper, ma utilizza il sistema della ricodifica.
Se vuoi provare a buttarci un'occhio. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 22 Apr 2012 21:46 Oggetto: |
|
|
Ciao Bdoriano, grazie mille della risposta!
Davvero downloadhelper ricodifica? Non ne avevo assolutamente idea... Alla fine ho usato quello canzone per canzone (il metodo di evidenziare tutti i link nella playlist, cliccare sul tasto destro e scegliere "download videos from link(s)" non mi funziona).
Ora con FLV Extract estraggo l'audio (è noioso da fare in batch, ma mi sa che adesso costruisco un'interfaccina per il programma command line e lo faccio andare su una cartella e tutte le sottocartelle  |
|
Top |
|
 |
|