Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
il "manifesto" dell'antipolitica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 13:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 14:42    Oggetto: il "manifesto" dell'antipolitica Rispondi citando

- il “manifesto” dell’antipolitica -
di Paolo De Gregorio, 18 aprile 2012

Quella dell’”antipolitica” è una calunnia freddamente calcolata e veicolata da tutti i partiti politici percettori di sostanziosi finanziamenti pubblici, per neutralizzare la voce di movimenti e della “Rete” che vuole una buona politica, con altre regole.

1)Il discredito che oggi avvolge tutti i principali partiti non è una invenzione di fantomatici antipolitici, ma se lo sono procurato “motu proprio” i partiti stessi, offrendo uno spettacolo, da almeno 20 anni, di corruzione, di contiguità con le mafie, di privilegi e sprechi di pubblico denaro, di incapacità amministrativa, fino al punto di consegnare il governo ai “professori” per manifesta incapacità sia di leggere che di fronteggiare la crisi economica originata dalla globalizzazione.

2)Negli ultimi 20 anni la politica si è sempre più allontanata dalla gente normale, si è chiusa nel Palazzo e negli studi televisivi, ha operato una feroce spartizione della RAI facendo sparire ogni traccia di servizio pubblico indipendente, ha tolto ai cittadini il potere di votare la preferenza con una legge elettorale che concentra il potere decisionale in poche mani, è sparita la contrapposizione tra destra e sinistra, tutti i principali partiti oggi possono essere definiti senz’altro “Centristi”, le ricette di politica economica sono tutte uguali e tutte parlano capitalistico, tutti parlano di ripresa e crescita, ma in effetti i partiti oggi non hanno alcun potere sull’ economia, che va per conto suo.

3)Oggi il sommarsi di crisi economica (grave e strutturale) e crisi di credibilità dei partiti (sotto l’8%) impongono una svolta profonda e urge la sostituzione totale di una classe dirigente politica screditata, latitante di fronte alle responsabilità della crisi, confidando in quel 57% del popolo referendario che, invece di andare al mare, decretò il declino del berlusconismo bocciando nucleare, acqua privata e soprattutto la legge ad personam che riguardava l’impunità del premier.

4)Bisogna volare alto (e quel 57% ce lo consente), affidarci al buon senso del popolo italiano che comprende che questa arcaica classe politica è imbullonata alle poltrone e non se ne andrà mai spontaneamente, per percorrere l’unica via democratica possibile (in alternativa ci sono solo i forconi) che è quella di dare il voto alle prossime elezioni a quel partito che chiederà le seguenti cose:
-abolizione del finanziamento pubblico ai partiti
-chi ha fatto già due legislature è ineleggibile (retroattivo)
-abolizione del finanziamento pubblico ai giornali
-ineleggibilità per chi possiede TV o giornali
-azzeramento monopoli RAI e Mediaset, nessun operatore può possedere più di una rete e quindi sia Rai che Mediaset devono mettere sul mercato due reti televisive ciascuno. I monopoli mediatici fabbricano pensiero unico e dittatura.

Ciò significa che se quel 57% di italiani non è tornato suddito, ma sta con la schiena dritta e non regredisce nella rassegnazione della astensione e del fatalismo, può azzerare una classe politica vecchia, ignorante, ladra, incapace, e punirla senza appello per la crisi che non ha governato.
Dare la maggioranza a chi chiede di rinnovare profondamente la politica è la cosa più lungimirante che gli italiani possono fare, e l’accusa di “antipolitica” va rovesciata su quelle facce di bronzo oggi al potere, nel Parlamento, nei giornali, nelle televisioni.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42
Messaggi: 19508
Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 19 Apr 2012 02:07    Oggetto: Rispondi citando

fonti ufficiose rivelano che un quarto di quel 57% è dedito all'agricoltura o al giardinaggio.

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30
Messaggi: 9735
Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.

MessaggioInviato: 19 Apr 2012 03:59    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
fonti ufficiose rivelano che un quarto di quel 57% è dedito all'agricoltura o al giardinaggio.

Winner of the BIA 12, "Bastard Inside Award 2012" Mr. Green



@ Paolo:
Citazione:
[...] di incapacità amministrativa, fino al punto di consegnare il governo ai “professori” per manifesta incapacità

Sbagliato, Paolo: non è stato per "manifesta incapacità" bensì solo per permettergli di portare a termine ciò che essi non potevano mettere in atto esenti da ripercussioni popolari, come lo è l'attuale governo-fantoccio, del tutto impalpabile per gli elettori.


Citazione:
[...] affidarci al buon senso del popolo italiano

HAHAHAHAHAHAHA!!!
(ehm... perdonami la caduta di stile, ma questa mi faceva troppo ridere, letta mentre mangiavo pizza al suono di mandolini strimpellati da suonatori che manco si accorgevano di suonare mentre erano a 90° con le braghe calate...)

Citazione:
-ineleggibilità per chi possiede TV o giornali

uuhm... E le teste di legno come si individuano, impiegando rabdomanti convertiti a forza in altre facoltà extra-sensoriali? Think

Citazione:
Ciò significa che se quel 57% di italiani non è tornato suddito, ma sta con la schiena dritta [...]

Davvero vuoi dirmi che non li vedi giorno per giorno proni??! Shocked


QUESTIONARIO
Preferisci che dica:
A) Paolo, [non] dare ascolto a un pessimista: non c'è speranza, l'utopia può solo restare utopia...
B) Paolo, perché non la smettiamo di scrivere soltanto e muoviamo il culo in prima persona per tornare a essere "popolo sovrano" come da Costituzione? Non dovrebbe essere difficile: dalla caduta della monarchia i proprietari di questo pezzo di terreno a forma di stivale siamo a tutti gli effetti noi, altrimenti che vuol dire "sovrano"? Anche questo è interpretabile?


Citazione:
(in alternativa ci sono solo i forconi)

Ecco, appunto, hai detto niente!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42
Messaggi: 19508
Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 19 Apr 2012 21:58    Oggetto: Rispondi citando

dan ha scritto:
Winner of the BIA 12


Laughing Laughing Laughing

io non ho detto nulla, sei tu che desumi arbitrariamente!

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30
Messaggi: 9735
Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.

MessaggioInviato: 19 Apr 2012 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Non avendo citato le fonti non è poi così arbitrario il mio desumentazionamento... Mr. Green

E siccome l'unica fonte attendibile sembra provenire dalla tua carognitudine... il BIA di quest'anno te lo prendi tu e te lo metti nella 'vitrina' della cucina, accanto al marranzano e al pezzetto di ossidiana dell'Etna; là, vicino dove tieni la ricetta degli arancini e dei pidoni... (e non ti scordare di mettergli sotto un bel centrino fatto all'uncinetto... Razz )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42
Messaggi: 19508
Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 20 Apr 2012 21:43    Oggetto: Rispondi citando

eh insomma... mi devi proprio tirare in mezzo, eh?

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 13:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 26 Apr 2012 17:26    Oggetto: Rispondi

- appello al popolo del 57% -
di Paolo De Gregorio, 26 aprile 2012

Molto scioccamente (o molto furbescamente) Napolitano fa appello ai partiti affinché facciano pulizia al proprio interno, e la cosa suona come un appello agli squali di diventare vegetariani.
Contemporaneamente bacchetta severamente i “demagoghi” e gli “antipolitici”, come se proporre l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, limitare a due le legislature oltre le quali si è ineleggibili, chiedere al Parlamento di fare una legge per buttare fuori i condannati, sia antipolitica, e non già regole indispensabili di salute pubblica per riportare la politica ad una credibilità da tempo perduta.

Se io fossi Grillo (che poi è l’unico destinatario dell’indignazione presidenziale) non mi contenterei di un (temutissimo) 10%, ma farei appello a quel 57% di italiani che, votando contro il governo di Berlusconi che voleva mantenere la legge ad personam per restare impunito, contro l’acqua privata e il nucleare, ha scritto la fine politica del dittatore-sultano, per dire loro:

“voi (57%) avete dimostrato di non essere sudditi e avete deciso il destino di chi sembrava inamovibile. I partiti politici (TUTTI) sono disposti a cambiare facciata e nome, ma direttamente o indirettamente saranno gli stessi a comandare ed a spartirsi il potere, la RAI, i contributi pubblici.
Voi, 57%, li dovete costringere a cambiare strada nell’unico modo conosciuto in democrazia, togliendogli il voto alle prossime elezioni politiche che devono diventare un REFERENDUM PROPOSITIVO che si può così riassumere:
date al Movimento 5 Stelle la maggioranza assoluta dei voti per poter legiferare sui punti che cancellano i vecchi partiti: abolizione finanziamento pubblico ai partiti, 2 legislature e poi a casa (retroattivo), ineleggibilità per i condannati in primo grado, nuova legge elettorale.
Fatte queste leggi il Movimento 5 Stelle garantisce l’immediato ritorno alle urne con le nuove regole”.

Caro Grillo, pensaci! Napolitano dovrà riconoscere in te un salvatore della patria e della democrazia, e ammettere che lui è un vecchio trombone sfiatato, difensore vero dell’antipolitica.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi