Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
yllas Semidio

|
Inviato: 19 Nov 2012 21:32 Oggetto: stampante x ubuntu |
|
|
Salve ragazzi,
devo cambiare la stampante e vorrei trovarne una "oll in one"che sia compatibile con Linux (Ubuntu) e della quale si trovino le cartucce ink compatibili.
Qualcuno può darmi una dritta? Ve ne sarei molto grato.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 20 Nov 2012 14:25 Oggetto: |
|
|
Mi pare strano che nessuno risponda.
Chiedo scusa, ma ma non è usuale. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 20 Nov 2012 15:37 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Allora stai molto attento perchè usare una stampante inkjet su un pc con solo ubuntu non è scontato.. certio modelli sono solo parzialmente compatibili es.
Io ho una epson sx130... scarico il driver linux ufficiale per scrupolo.. anche se ubuntu la riconosce ma... non posso verificare i livelli di inchiostro (nemmeno con altri software ) e la stampante non ha display... quindi vado su win dual boot che ho cmq per altri motivi..
Oppure nella mia carriera modesta di compratore di stampanti, compro una stampante hp (che notoriamente supporta linux e offre hplib) ma quel particolare modello di laser non andava e non stampava... chiesto aiuto in tutto il web ma non c'è stato versi ne per me ne per altri sfortunati... quindi relegata a win.
la parola d'ordine è... provare o almeno informarsi.
io consiglio questo sito:
link
raggruppa le stampanti per produttore e livelo di compatibilità (totale, parziale es. stampi ma non ti fa vedere quanto inchiostro hai sempre.. o nulla in tutti i casi che tu sia utonto come me o anche se sei un programmatore) |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 20 Nov 2012 19:13 Oggetto: |
|
|
Ciao MaXXX,
grazie per la risposta.
Al sito indicato dal tuo link ero già arrivato, ma, non conoscendolo, non so se sia affidabile.
Per le stampanti che definisce "Perfectly", secondo la tua esperienza, si può andare sicuri?
Io non sonio certo tonto come te. Lo sono mooooolto di più. Tanto che non ho capito se anche per queste non ti fa vedere quanto inchiostro hai e se questo è l'unico problema o se ce ne sono altri. Cosa mi dici, ad esempio, delle altre funzioni che ormai hanno tutte (o quasi) le stampanti? Fotocopiatrice, scanner....?
Grazie per l'aiuto. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Nov 2012 22:09 Oggetto: |
|
|
Per esperienza è abbastanza affidabile il sito...
io con la mia sx130 sotto linux non posso usare lo scanner ne vedere l'inchiostro ma solo stampare per dire...
Io andrei sui modelli che il sito definisce perfectly e poi farei una ricerca su google, nei forum di linux e/o tra amici per avere informazione sui modelli e notizie da gente che li usa.. è l'unico modo  |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 21 Nov 2012 10:41 Oggetto: |
|
|
grazie!
Cercherò di trovare il meglio. Spero di riuscirci. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 25 Nov 2012 13:56 Oggetto: |
|
|
Poiché si tratta più di una questione di compatibilità con Ubuntu che di una problematica con la periferica in sé, direi che è il caso di spostare tutto nella sezione apposita. |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 25 Nov 2012 14:25 Oggetto: |
|
|
Forse può servire anche ad altri.
Sono andato su questo sito. Ho acquistato la Epson-SX535WD_Series che viene data "perfectly".
L'ho collegata e, senza dover scaricare niente, funziona in Wirless (con cavo non l'ho provata).
Scrive, fotocopia e scanerizza.
Direi che va bene.
Ciao e grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Nov 2012 01:17 Oggetto: |
|
|
Figurati sono contento che hai trovato una stampate che funziona bene sotto ubuntu e così fai anche testimonianza che quel modlelo effettivamente funziona su ubuntu almeno.
 |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 28 Nov 2012 23:17 Oggetto: |
|
|
Ciao,ma ti funzionano le utility tipo monitoraggio inchiostro,allineamento testine etc.?io da quando ho la 12.04(ho una Epson multifunzione) utilizzo qink,funziona ma è molto scarno,rileva solo il livello di inchiostro. |
|
Top |
|
 |
|