Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 18 Apr 2012 14:45 Oggetto: Torna la legge ammazza-blog |
|
|
Commenti all'articolo Torna la legge ammazza-blog
Il Ministro della Giustizia ripropone la norma cancellata dal ddl intercettazioni soltanto pochi mesi fa.
|
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 18 Apr 2012 20:01 Oggetto: Oh nonna! Perché hai i denti così lunghi??? |
|
|
Per mangiarti meglio, bambina mia!!
Del resto, che aspettarsi di meglio di un governo di "tecnici"?
Lavorando e basta a questo mondo non è mai arricchito nessuno.  |
|
Top |
|
 |
Spartacusgladiator Mortale devoto

|
Inviato: 18 Apr 2012 22:03 Oggetto: |
|
|
Interessante: un ministro , componente di un governo NON ELETTO DAL POPOLO ITALIANO, MOLTO DEMOCRATICAMENTE, vuole '' soffocare'' Internet?! Vedremo se la Democrazia , in Italia, è realtà oppure un pallido ricordo ... |
|
Top |
|
 |
{plao} Ospite
|
Inviato: 19 Apr 2012 00:38 Oggetto: |
|
|
Petizione online: Presidente Monti: salva Internet dal bavaglio!
In qualità di cittadini preoccupati, le chiediamo di fermare immediatamente tutte le iniziative del governo volte a dare all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) il potere di censurare siti internet senza mandato del giudice. Le chiediamo inoltre di riaffermare pubblicamente che solo il Parlamento può approvare leggi che incidono sui nostri diritti fondamentali, inclusa la libertà di espressione, come affermato dalla Costituzione. Ci affidiamo a lei per proteggere la libertà di Internet in quanto pilastro fondamentale della nostra democrazia. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2012 00:58 Oggetto: Re: Torna la legge ammazza-blog |
|
|
Cosa vi dicevo?
Il governo Monti non è altro che il Governo Berlusconi sotto falso nome!
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2012 01:00 Oggetto: |
|
|
Spartacusgladiator ha scritto: | Interessante: un ministro , componente di un governo NON ELETTO DAL POPOLO ITALIANO, (..) |
Nessun Governo è MAI stato eletto dal popolo ma dalle camere.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Alexiej Eroe

|
Inviato: 19 Apr 2012 01:16 Oggetto: |
|
|
Che palle, ma son proprio tutti uguali questi ministri del cavolo!!! |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2012 01:50 Oggetto: |
|
|
Ma no! Che uguali! Ce ne sono alcuni che sono più vecchi degli altri. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Apr 2012 02:51 Oggetto: Re: Torna la legge ammazza-blog |
|
|
mda ha scritto: | Il governo Monti non è altro che il Governo Berlusconi sotto falso nome! |
Ma và?
Credo che solo le pecore al di fuori della Rete non l'avessero capito...
Però sbagli mira: Il governo Monti non è altro che il Governo delle Banche sotto false vesti!. Lo stesso che aveva prima utilizzato con profitto il nano senza scrupoli che però si era montato la testa, sfuggendo al controllo, ed era quindi diventato inaffidabile...  |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2012 03:28 Oggetto: |
|
|
L'ho già detto, lo ripeto.
E' inutile illudersi, non molleranno mai.
Perché è vero quello che ha detto Giulietto Chiesa: siamo in guerra, ci piaccia o no.
E la rete è un obiettivo strategico: non avranno pace finchè non potranno piantarci la bandiera sopra.
Noi semplicemente dobbiamo restare sulle barricate e non abbassare la guardia. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2012 03:45 Oggetto: Re: Torna la legge ammazza-blog |
|
|
Danielix ha scritto: | mda ha scritto: | Il governo Monti non è altro che il Governo Berlusconi sotto falso nome! |
Ma và?
Credo che solo le pecore al di fuori della Rete non l'avessero capito...
Però sbagli mira: Il governo Monti non è altro che il Governo delle Banche sotto false vesti!. Lo stesso che aveva prima utilizzato con profitto il nano senza scrupoli che però si era montato la testa, sfuggendo al controllo, ed era quindi diventato inaffidabile...  |
Banche? Ci sei quasi ecco il percorso giusto: Sali sopra alla piramide .... Scalino dopo scalino c'è "l'occhio"!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Apr 2012 04:15 Oggetto: |
|
|
Massoneria? P2?
Lo dico da troppi anni, ma dal momento che nessuno vuol ascoltare - come fossero fiabe, bufale o leggende metropolitane - mi sforzo d'impiegare sinonimi come "finanza" e "banche", anche se non tutti sanno essere semplicemente sinonimi di quanto detto sopra... |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2012 05:20 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Massoneria? P2?
Lo dico da troppi anni, ma dal momento che nessuno vuol ascoltare - come fossero fiabe, bufale o leggende metropolitane - mi sforzo d'impiegare sinonimi come "finanza" e "banche", anche se non tutti sanno essere semplicemente sinonimi di quanto detto sopra... |
I sinonimi possibili sono quasi infiniti, ad esempio a me piace usare il termine Plutocrazia, cioè governo (occulto) dei ricchi, ma sono comunque solo nomi...
Nessuno ti ascolta?
Ma con la partita e il grande fratello in TV vuoi che la gente possa perdere tempo con queste stronzate da "complottisti"...
Sapete che vi dico?
Che in fondo in fondo questa crisi in cui stiamo è la benvenuta, perché se c'è un modo possibile per risvegliare le coscienze di quel branco di zombie che sono il popolo italiano, questa è solo la paura di andare a finire per stracci. |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 19 Apr 2012 08:31 Oggetto: |
|
|
due considerazioni:
1: continuando l'off-topic: GOVERNO
il governo monti non mi entusiasma ma:
- capisco perchè è stato fatto
- se penso a chi c'era fino a qualche mese fa..... (e non mi riferisco soprattutto a chi lo presiedeva....)
purtroppo dopo 17 anni di non governo (destra per mancanza di voglia, sinistra per troppe divisioni) la situazione è quella che è...
d'altro canto si è evitato di andare ad elezioni con quelli là che ne controllavano appieno la macchina...
dopodichè "qualche" dubbio, vedendo recenti sviluppi vengono alcuni altri dubbi.....
2. questione DECRETO
io non sono completamente d'accordo sulla posizione generale del forum. annoto che giusto ieri ero ad un convegno, parlando a proposito di "autorevolezza dei siti scientifici e(o che parlano di scienza)", dato che in rete, senza la minima referazione, chiunque può scrivere qualsiasi cosa, castronerie comprese che altri prendono per oro colato.
Venedo allo specifico, il decreto è una risposta, probabilmente sbagliata, a un grande problema:
faccio un esempio: qualcuno scrive che io sono un delinquente perchè "ci sono evidenti prove" che io abbia fatto una certa cosa oppure scrivono semplicemente che io ho una mamma "poco seria".
Ebbene, in entrambi i casi, io dovrei avere un diritto di replica o di chiedere la cancellazione di quanto affermato. Data la velocità di internet e il fatto che su internet fino a quando qualcuno non cancella la pagina o il sito le parole tipo Eratostene ha la mamma m... rimangono inserite, aspettare il ricorso alla magistratura ordinaria, oltre a provocare se tutti facessero così l'ennesimo incremento di lavoro, fa sì che, in assenza di "vie preferenziali" l'obbligo di smentita possa essere discusso in "tempi geologici".
Insomma, a me i bavagli o che dir si voglia non stanno bene, tanto meno risolverli in questo modo, ma il problema rimane. Passiamo quindi "dalla legittima protesta alla proposta" e cerchiamo di capire come fare a tutelare mese qualcuno mi infama senza ragione o chi tutela chi diffamo io sul mio sito (ora sul post verrà fuori la scritta SPAM? )
Non parlatemi di codici di autoregolamentazione perchè non servono ad una emerita cippa. |
|
Top |
|
 |
Gummy Bear Dio minore

Registrato: 02/01/11 23:54 Messaggi: 674 Residenza: Paese dei Balocchi
|
Inviato: 19 Apr 2012 09:23 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Massoneria? P2?
Sì, e al di sopra ci sono i "superiori incogniti" che vanno a prendere ordini in Agartha?
Il fatto è che con la scusa della "democrazia" i popoli occidentali si son fatti prendere la mano dal capitalismo, che è il vero ed unico cancro religioso che ci ammazzerà tutti nel breve o al limite nel medio periodo.
Semprecché non sceglieremo di farci tagliar via un pezzo di pelle dal prepuzio, visto che l'Islam si appresta a fagocitarci profittando delle stessa debolezze intrinseche del nostro sistema socio-economico.
Quanto al resto e per restare off topic, già in 3^ ragioneria si studia che il pareggio di bilancio di ottiene spendendo molto con tasse alte oppure con tasse basse spendendo poco, eliminando gli sprechi e destinando quattrini allo sviluppo.
Ma se 'sto governicchio di sedicenti esperti ci sta portando tutti al disastro, non è perché è fatto di massoni ma solo perché è fatto e sostenuto da una classe plutocratica senza freno né vergogna.
Tant'è che la fissazione ricorrente è rimasta quella di eliminare dalla rete ogni possibilità di opposizione ideologica con la scusa (al solito) di proteggere la libertà. La loro, ovviamente. |
|
Top |
|
 |
Alexiej Eroe

|
Inviato: 19 Apr 2012 09:26 Oggetto: |
|
|
La rete è bella perchè è "LIBERA", aperta, accessibile nonostante tutto.
Su di essa ci si trova di tutto, scienza e imprudenza, verità e fanfaronate, elogi e offese, bufale e informazioni inimmaginabili.
Metterla sotto specifica tutela di un'Autorità Amministrativa NOMINATA dalla politica (per lo più Governo in carica) non la rende più libera, la sottopone a censura.
Le modalità di intervento di cui al regolamento che s'intenderebbe portare, di nuovo, avanti vanno bene per i siti/blog professionali, non certo per quelli amatoriali.
Del resto se qualcuno ingiuria, riferisce falsità la legge vigente consente di tutelarsi nei modi e nelle forme stabilite e nelle circostanze in cui ciò avvenga, sia nella vita quotidiana relae, sia in quella virtuale.
Non ci vuole niente più.
La magistratura italiana funziona male? Beh, rimedino ad essa e non prendano scorciatoie illiberali contro la rete che è universalmente riconosciuta uno strumento non assoggettabile a controllo di parte, a strumento di censura governativa, che solo i paesi in regime dittatoriale cercano di limitare fortemente.
La Severino, grande avvocatessa, si adoperi per rimuovere le disfunzioni della Giustizia e lasci perdere la rete e i blog amatoriali (primo passo per un controllo sempre più stringente e limitativo). |
|
Top |
|
 |
{ictuscano} Ospite
|
Inviato: 19 Apr 2012 11:20 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Le chiediamo inoltre di riaffermare pubblicamente che solo il Parlamento può approvare leggi che incidono sui nostri diritti fondamentali |
Il Parlamento? QUESTO Parlamento? Con queste persone? :-)
Forse è meglio lasciare fare alla Severino... può darsi che capisca qualcosa di quello che legifica... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2012 12:01 Oggetto: |
|
|
Roberto1960 ha scritto: | Danielix ha scritto: | Massoneria? P2?
I sinonimi possibili sono quasi infiniti, ad esempio a me piace usare il termine Plutocrazia, cioè governo (occulto) dei ricchi, ma sono comunque solo nomi... (...)
|
Plutocrazia vuol dire che governano i soldi e non la filosofia.
La massoneria nacque come filosofia, tanto che Massoni come Illuministi, Carbonai, ecc. fecero nascere la democrazia e guidarono il popolo verso le rivoluzioni che portarono oggi i concetti di libertà.
Non è vero che sono un corpo unico (anzi si fanno la guerra tra di loro, alcuni affari), che siano cristiani (tuttora scomunicati dalla Chiesa e gruppi protestanti) e che poi operino in vera segretezza (sanno semmai nascondersi facendosi vedere) o che vennero veramente vietati. Durante Mussolini erano vietate le Massonerie ma stranamente la Massoneria Milanese (il loro palazzo non fu mai toccato e addirittura si mormora che l'auto di Mussolini passo spesso al cancello) era attivissima, proprio in Cuba esiste tuttora un palazzo Massone come nella città di Mosca (con la 5Internazionale Comunista furono vietati, poi venne ucciso proprio l'inquisitore comunista) esistevano "circoli culturali" che sapevano tutti erano Massoni tanto che adesso hanno cambiato solo le insegne sui palazzi.
Poi si è corrotta, il potere corrompe, già verso l'inizio della prima guerra mondiale. Corrotta dal dio denaro e i bei propositi vennero dimenticati.
Non dimentichiamoci che erano Massoni i dotti dunque di buona famiglia o con un buon lavoro/imprenditori in un popolo in maggioranza analfabeta e che l'associazione fece aumentare il loro potere anche commerciale. Soldi, soldi e continuamente soldi e soprattutto il fatto di essere SOPRA la giustizia. Con i soldi tutti diventano amici.
Adesso ci ritroviamo un cancro diffuso dappertutto! Nello scandalo P2 (ricordiamolo per Attentato allo Stato Democratico, poi depenalizzato) la lista comprendeva imprenditori, giornalisti, militari, giudici, parlamentari, banchieri, ecc. Ovvero ogni zona di potere in Italia.
Se poi mettiamo che siamo pieni di "pecoroni"... Comunque non pensiamo che i Mussulmani non siano Massoni! Esistono gruppi anche qui (come anche filo-nazisti) altro che debolezza nostra.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Bunips Semidio

|
Inviato: 19 Apr 2012 12:59 Oggetto: |
|
|
Spartacusgladiator ha scritto: | Interessante: un ministro , componente di un governo NON ELETTO DAL POPOLO ITALIANO, MOLTO DEMOCRATICAMENTE, vuole '' soffocare'' Internet?! Vedremo se la Democrazia , in Italia, è realtà oppure un pallido ricordo ... |
visto e considerato che viviamo nella Popolare Repubblica delle Banane, e che siamo sotto Dittatura, dovremo solo imbracciare torce e forconi per allontanare gentilmente questa gentaglia!! |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Apr 2012 13:43 Oggetto: |
|
|
Siamo nel Paese dei condottieri!
Fintato che non esce un "Garibaldi", vedo che sono pacifici e tranquilli come le pecore che vanno al macello!
Ciao |
|
Top |
|
 |
|