Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Xubuntu 12.04, TP-Link WN821N e driver ath9k_htc: un dramma
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 22 Apr 2012 21:08    Oggetto: Xubuntu 12.04, TP-Link WN821N e driver ath9k_htc: un dramma Rispondi

ciao a tutti Ciao
possiedo la combo degli attori in oggetto:
SO xubuntu 12.04 precise pangolin
chiavetta wi-fi TP-Link WN821N
driver ath9k_htc
la connessione alla rete è molto instabile (eufemismo): funziona per un po', poi si pianta barra si disconnette e per farla ripartire devo fisicamente staccare e riattaccare la chiavetta.
cercando in rete ho scoperto che la cosa è ben nota, pare senza soluzione. usando xubuntu 10.04 e wicd al posto di network-manager la situazione era stabile assegnando l'indirizzo IP con DHCP, mentre la connessione cadeva talvolta se era stato assegnato IP fisso.
pare che ndiswrapper possa qualcosa in questi casi, ma dopo averlo installato assieme al driver per windows 7 64 bit la situazione non era cambiata. ho quindi blacklistato il driver ath9k_htc sperando che si sarebbe "attivato" quello per windows ma la chiavetta non veniva proprio rilevata.
ho ripristinato la situazione instabile-ma-funzionante ma dopo qualche giorno, in seguito ad un aggiornamento del kernel, non c'era più modo di avere accesso alla rete - nemmeno con connessione ethernet al router.
fallito l'aggiornamento manuale con cd di installazione aggiornato (daily built; aggiungevo il cd alle fonti ma il sistema mi ripeteva di inserire il cd. pirla di un sistema), smoccolando in turco, ho formattato... e son daccapo.

qualcuno ha qualche idea? non voglio usare windows 7 e la mia pigrizia mi impedisce di andare a comprare una chiavetta nuova Razz
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: