Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 25 Apr 2012 13:49 Oggetto: |
|
|
sarà pure brevettata...ma sembra essere il brevetto di un pensiero (come sempre più spesso accade) e non di un progetto/soluzione per attuarla.. |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 26 Apr 2012 10:03 Oggetto: Re: RIM brevetta la tastiera che ruota e rimane operativa |
|
|
Francamente non vedo l'utilità di tale dispositivo. A parte che i tasti del Blackberry sono tanto piccoli che solo una donna con le mani affusolate potrebbe usarlo rapidamente a meno che un uomo non abbia unghioni invece che unghie normali, tutti gli Smartphone SAMSUNG ANDROID ed altri modelli con il touch screeen hanno la rotazione automatica del display che comprende la tastiera virtuale. I Tasti virtuali sono già più grandi della tastiera vera del Balckberry. Non solo, ma in orizzontale i tasti risultano ingranditi e distanziati permettendo l'utilizzo tradizionale o il sistema Swipe, od addirittura la dettatura del messaggio.
Ritengo che non avrà mercato, e penso anche che sia destinato a guastarsi prima di una qualsiasi tastiera normale.-
Staremo a vedere. E poi....chissà che prezzo! |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 26 Apr 2012 10:51 Oggetto: |
|
|
Io mi trovo molto meglio con la tastiera fisica che virtuale e spero che verranno ancora commercializzati i cellulari con un sistema simile a quello adottato per il Nokia E75:
 |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 26 Apr 2012 11:41 Oggetto: Re: RIM brevetta la tastiera che ruota e rimane operativa |
|
|
mauro_mbf1948 ha scritto: | A parte che i tasti del Blackberry sono tanto piccoli che solo una donna con le mani affusolate potrebbe usarlo rapidamente a meno che un uomo non abbia unghioni invece che unghie normali |
Si vede che non hai mai usato un Blackberry! |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 26 Apr 2012 14:18 Oggetto: |
|
|
Direi che il futuro (ma nemmeno troppo) sono i comandi vocali: sarà un caso che questo brevetto sia rimasto in fondo a un cassetto...? |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 26 Apr 2012 21:53 Oggetto: |
|
|
Beh ci sono anche i comandi gestuali, fatti senza toccare lo schermo del dispositivo! Mi pare che se ne sia parlato proprio su Zeus News... |
|
Top |
|
 |
|