Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Groupon Now supera Groupon
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2012 16:00    Oggetto: Groupon Now supera Groupon Rispondi citando

Commenti all'articolo Groupon Now supera Groupon
Le offerte in tempo reale hanno più successo rispetto alla formula originale.


Top
{ruggiero}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2012 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Ma in Italia non esiste o è il solito sito di Groupon?
Top
{leuro}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2012 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Bah, per me Groupon può andare a quel paese...
Abbiamo fatto una promozione per trattamenti shiatsu ed il ritorno (con clienti soddisfatti) è stato dell'1 per cento...
Cioè su 200 persone ne sono tornate paganti solo 2.
Abbiamo scoperto, secondo la nostra esperienza, che i clienti appartengono a due categorie:
* non hanno soldi e quindi una promozione è per loro solo qualcosa, o qualcuno, da sfruttare, anche se sono soddisfatti;
* hanno soldi, ma li hanno perché sono "parsimoniosi", e quindi si comportano come sopra.
A questo si aggiunge che Groupon "trattiene" il 50 per cento della cifra versata dal cliente...
Può darsi che questo sia utile all'economia di singoli, o di qualche furba azienda, ma credo che socialmente sia un danno che si vede nel tempo (e di cui probabilmente non si riconoscono le cause).
Top
Spinoza
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/08 18:27
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 10 Mag 2012 00:19    Oggetto: Rispondi citando

Oppure... magari i massaggi non li sapete fare così bene, ci hai pensato? Niente happy end? ahiahiahi...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Mag 2012 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Suvvia, insinuare cose così sull'altrui professionalità...
Meritereste un bel massaggio shiatsu, ma fatto bene, da chi avete appena deriso. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
{leuro}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2012 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Beh, noi lavoriamo in diversi centri, e dove ci sono state le "porte aperte" per i clienti già in essere, il ritorno, di clientela è stato superiore al 30 per cento.
Naturalmente le variabili sono tante, ma curiosando in Internet ho notato una infinità di pareri simili al mio...
Forse Spinoza è un cliente o un dipendente di Groupon e si sente sminuito, ma io non intendevo farlo: volevo dire, con un po' di energia, che il target di Groupon non mi sembra coincida con il mio target.
Ho letto anche commenti soddisfatti, ma lo erano specialmente quelli di coloro che riempivano un "vuoto" per fare presenza, come per esempio un teatro che ha già venduto i biglietti a prezzo intero e riempie la sala con persone che non fanno la differenza negli incassi ma che male non fanno e comunque potrebbero ritornare (paganti) in futuro.
Quanto a Groupon in se', trattenere il 50 per cento (e il 100 per cento se il cliente non si presenta) vuol dire approfittarsi sia di chi offre, sia di chi compra, con quel genere di capitalismo non etico che ci ha condotti a ciò che siamo adesso...
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 14 Mag 2012 12:54    Oggetto: Rispondi

Beh, di qui a dire però che si tratta di un "danno sociale" ce ne corre: groupon è un servizio che mette insieme due parti, il commerciante che vuole allargare il suo giro d'affari e il consumatore che vuole risparmiare qualcosa; da questo punto di vista, mi pare che il servizio svolga egregiamente il suo compito.

Detto questo, mi pare evidente che se uno prova un ristorante e ci si trova bene, ci torna volentieri (questo è stato il mio caso, in più occasioni), mentre invece gli occhiali non li rifaccio ogni due mesi, quindi magari l'occhialaio il ritorno lo vede nel lungo periodo: ad ogni modo, nessuno ti ha costretto ad utilizzare Groupon, ne' tantomento a continuare ad utilizzarlo, è una tua libera e (spero) ponderata scelta.

Per me, consumatore, è un'idea geniale che mi ha fatto risparmiare moltissimi soldi, ergo continuerò ad usarlo ogni volta che lo riterrò profittevole. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi