Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo spray per ubriacarsi al volo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2012 06:00    Oggetto: Lo spray per ubriacarsi al volo Rispondi citando

Commenti all'articolo Lo spray per ubriacarsi al volo
Una spruzzata e si ottengono gli stessi effetti dell'alcool, ma senza conseguenze negative.


Top
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 06:42    Oggetto: Rispondi citando

Sono scioccato!! Ma come è possibile cercare gli effetti dell'ubriachezza solo per quegli effetti? Il bere è un piacere che, secondo me, viene dalla qualità del vino o del liquore che si beve, l'ubriachezza è un effetto secondario e, sempre secondo me, un effetto da evitare in quanto possibile.
Cercarne gli effetti abolendo il piacere del bere mi pare un controsenso. Sempre IMHO
Top
Profilo Invia messaggio privato
{G.}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2012 06:57    Oggetto: Rispondi citando

L'ubriacatura e' il fastidioso effetto collaterale del bere vino buono.
Qualche idiota cerca di ubriacarsi senza bere vino - cerca di stordirsi? ma che senso ha?
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 07:08    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Sono scioccato!! Ma come è possibile cercare gli effetti dell'ubriachezza solo per quegli effetti? Il bere è un piacere che, secondo me, viene dalla qualità del vino o del liquore che si beve, l'ubriachezza è un effetto secondario e, sempre secondo me, un effetto da evitare in quanto possibile.
Cercarne gli effetti abolendo il piacere del bere mi pare un controsenso. Sempre IMHO


Purtroppo una gran parte dei giovani (e non solo loro) non sono di questo avviso. L'esistenza di tanti alcoolici di infima qualità dimostra come per molti l'importante sia l'effetto e non il piacere di gustare un vino od un superacoolico di qualità (ed in dosi contenute), magari in compagnia.

Ho anche qualche dubbio sul fatto che il nuovo ritrovato sia proprio innocuo, visto che comunque permette l'assunzione di alcool. Certamente risponde all'esigenza di poterlo assumere comodamente quando si è alla guida, risultando molto più comodo di una bottiglia Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Mero}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2012 07:50    Oggetto: Rispondi citando

Mancando completamente nei giovani (e non solo) una sana e consapevole cultura dello sballo, questo e' il risultato che inevitabilmente sarebbe arrivato.
Non sara' pericoloso (ho i miei dubbi) ma e' sicuramente immorale.
Per dirla sotto metafora, se mangi le lumache prima o poi dovrai evacuare le corna, con questo coso qui evaqui le corna e basta. Mah...
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2012 08:54    Oggetto: Rispondi citando

GENIALE
è giusto
Le dorghe sono sempre state utilizzate in tutte le culture, in uttto il mondo in tutte le epoche, dai greci ai maya, come mezo per trascendere e avvicinarsi al divino.
Che fossero alcohol, cannabinoidi, oppiacei, funghi allucinogeni, tossine di qualche animale velenoso o altro.
Tra tutte l'acohol è quello con gli effetti collaterali piu spiacevoli e a lunga ducata
Danni al fegato
Obesità
Ma sopratutto un perdurare dell'effetto (dovuto al lento e prolungato assorbimento gastrigo) che prolunga l'effetto di ebbrezza ben oltre il desiderato
Senza contare le difficoltà nel gestire le giuste dosi (proprio per la lentezza con cui arriva l'effetto, si rischia di continuare l'assunzione per poi ritrovarsi con picchi ematici ben oltre il desiderato)
Top
-unknown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/10 20:32
Messaggi: 86
Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Mh..
A questo punto manca solo lo spray con LSD liquido legalizzato @200mcg*spray e siamo apposto...

Bah.. Purtroppo le nuove generazioni si stanno allontanando sempre di più dalla realtà... Psicofarmaci, antidepressivi, alcohol non per il piacere di bere dei buon vini e drink, ma semplicemente per assentarsi dalla realtà e alterare la percezione dei loro problemi..

Mi chiedo dove finiremo continuando così...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
StarTac
Utente sotto osservazione *


Registrato: 22/09/09 21:46
Messaggi: 90

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Una volta provata la sensazione dell'ebbrezza si passerà a qualcosa di serio e bevuto...

Ma certi inventori non potrebbero pensare a qualcosa di utile, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
darktheus
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/10/07 01:13
Messaggi: 38
Residenza: venice

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 10:21    Oggetto: Rispondi citando

a quando lo spray per "vomitare post sbronza" senza aver bevuto ma che ti fa solo vomitare ? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 10:47    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
danielegr ha scritto:
Sono scioccato!! Ma come è possibile cercare gli effetti dell'ubriachezza solo per quegli effetti? Il bere è un piacere che, secondo me, viene dalla qualità del vino o del liquore che si beve, l'ubriachezza è un effetto secondario e, sempre secondo me, un effetto da evitare in quanto possibile.
Cercarne gli effetti abolendo il piacere del bere mi pare un controsenso. Sempre IMHO


Purtroppo una gran parte dei giovani (e non solo loro) non sono di questo avviso. L'esistenza di tanti alcoolici di infima qualità dimostra come per molti l'importante sia l'effetto e non il piacere di gustare un vino od un superacoolico di qualità (ed in dosi contenute), magari in compagnia.

Ho anche qualche dubbio sul fatto che il nuovo ritrovato sia proprio innocuo, visto che comunque permette l'assunzione di alcool. Certamente risponde all'esigenza di poterlo assumere comodamente quando si è alla guida, risultando molto più comodo di una bottiglia Confused


Pienamente d'accordo con tutti e due! Il piacere di bere qualcosa in compagnia è ben diverso dallo scolarsi mezza bottiglia di wiskey in soliaria, magari nell'illusione di annegare problemi... ed è anche diverso dalla ricerca dello sballo dei giovani... poi mi piacerebbe vedere una pattuglia della p.s. cos'avrebbe da dire se guidi l'auto sbronzo da questa grande invenzione a fronte di un controllo etilometrico.... peccato per Starck, lo ritengo un grande designer, ma stavolta ha pisciato fuori dal vaso!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2012 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Quoto tutti i commenti, escluso ice. Io son vecchiotto e non mi sono mai sbronzato, soprattutto non l'ho fatto mai "volendo": mi sa che una volta l'ho beccata di birra, sono stato malissimo, non capisco come si possa cercarla.. ma io non capisco nemmeno come si possa fumare... sò arretrato io.
Comunque, l'uso di alcoolici nei giovani va visto non solo in funzione della sbronza: io ho parlato con figli di amici, adolescenti ed oltre, e (a parte il loro concetto, sbagliato, che "sono in grado di controllarne il consumo") mi dicevano che non possono farne a meno, altrimenti non sono "disinibiti". L'alcool serve per vincere la loro timidezza, devo dire che in dosi limitate questo è possibile, anche se io sono contrario per principio a "modificare" la percezione della realtà, che è quello che succede usando qualunque tipo di sostanza psicoattiva: se la usi, poi non sei più tu (ed in effetti, è proprio così!). Sarai anche disinibito, sarai più brillante e simpatico, ma non sei tu. E non stai nemmeno percependo la realtà com'è.

Citazione:
che poi svanisce senza lasciare conseguenza alcuna

e chi lo attesta? "Oste, è buono il tuo vino?"... Ci sono studi seri su questa cosa? O lo affermano "loro" dopo essersene fatti qualche flacone?.... ;-)
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 11:10    Oggetto: Rispondi citando

-unknown ha scritto:
... Mi chiedo dove finiremo continuando così...


Continuando così, andremo a finire che salveremo la povera Terra dalla peste Umana! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tinny
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/11/10 07:00
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Quindi le ragazze attorno a me sembreranno moooolto più carine solo per qualche secondo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Krane
Eroe
Eroe


Registrato: 03/01/11 17:14
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 11:30    Oggetto: Rispondi citando

{ictuscano} ha scritto:
L'alcool serve per vincere la loro timidezza, devo dire che in dosi limitate questo è possibile, anche se io sono contrario per principio a "modificare" la percezione della realtà, che è quello che succede usando qualunque tipo di sostanza psicoattiva: se la usi, poi non sei più tu (ed in effetti, è proprio così!). Sarai anche disinibito, sarai più brillante e simpatico, ma non sei tu. E non stai nemmeno percependo la realtà com'è.


Non sono d'accordo: e' alterazione non sostituzione, sono altri lati di te come sono diversi i lati di te che emergono quando vengono stimolate da diverse reazioni chimiche che sono per il cervello naturali, quando sei eccitato o depresso o in un momento di crativita' il cervello lavora in modo diverso. Ad esempio quando fai sesso hai valori chimici di endorfine molto piu' alti del solito libere nel cervello, per questo diresti che a fare sesso con tua moglie non sei tu ma un altro :O ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu guarda cosa mi tocca leggere...! E poi da "Assumo lo spray così mi sballo per qualche secondo senza effetti collaterali" a "Che figo sto spray! Ora datemi un barilotto di birra che voglio sballarmi per più di qualche secondo, magari per tutta la sera!" il passo è breve... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2012 12:00    Oggetto: Rispondi citando

@Krane
Sostituzione o alterazione, quando hai bevuto pensi che in auto puoi fermarti in 20 metri ed invece ce ne vogliono 30, pensi che una curva la puoi prendere a 100 ed invece oltre 80 vai fuori strada: questa non è una percezione "diversa", è una percezione "falsata" della realtà.
Poi sul ragionamento ci sono tutte le gradazioni che vanno dal nero al bianco, per carità, come il vecchio ragionamento se farsi di marujana ti porti più facilmente a farsi di droghe pesanti o no.
Ma una cosa è una sostanza psicoattiva che introduci "dall'esterno", un'altra - a mio parere - quella che fa parte della fisiologia del nostro corpo. Non a caso se la bevono: perché "in proprio" non avresti quegli effetti
Top
Krane
Eroe
Eroe


Registrato: 03/01/11 17:14
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sostituzione o alterazione, quando hai bevuto pensi che in auto puoi fermarti in 20 metri ed invece ce ne vogliono 30, pensi che una curva la puoi prendere a 100 ed invece oltre 80 vai fuori strada: questa non è una percezione "diversa", è una percezione "falsata" della realtà.


Ritengo l'alterazione non sia molto diversa se ti fai fare un poXpXno mentre guidi o se sei molto stanco.

Citazione:
Poi sul ragionamento ci sono tutte le gradazioni che vanno dal nero al bianco, per carità, come il vecchio ragionamento se farsi di marujana ti porti più facilmente a farsi di droghe pesanti o no.
Ma una cosa è una sostanza psicoattiva che introduci "dall'esterno", un'altra - a mio parere - quella che fa parte della fisiologia del nostro corpo. Non a caso se la bevono: perché "in proprio" non avresti quegli effetti


Tu non assumi mai niente che non sia presente nel cervello, altrimenti le molecole non avrebbero ricettori dove attaccarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tu non assumi mai niente che non sia presente nel cervello, altrimenti le molecole non avrebbero ricettori dove attaccarsi....

e chi il cervello non ce l'ha, come è messo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Sto spray mi sembra la scoperta dell'acqua calda...

Basta usare la macchina per aerosol con l'alcool per liquori al posto della medicina e si ottiene esattamente lo stesso effetto.

Relativamente a:
Citazione:
L'ubriacatura e' il fastidioso effetto collaterale del bere vino buono.
Qualche idiota cerca di ubriacarsi senza bere vino - cerca di stordirsi? ma che senso ha?

Citazione:
Sono scioccato!! Ma come è possibile cercare gli effetti dell'ubriachezza solo per quegli effetti? Il bere è un piacere che, secondo me, viene dalla qualità del vino o del liquore che si beve, l'ubriachezza è un effetto secondario e, sempre secondo me, un effetto da evitare in quanto possibile.
Cercarne gli effetti abolendo il piacere del bere mi pare un controsenso. Sempre IMHO


Sono due scopi molto diversi dell'alcool, molto spesso imprescindibilmente legati.

In Europa (principalmente Italia e Francia) e al di sopra di una certa età, certamente il gusto del vino prevale sulla ricerca dell'ebbrezza. I motivi sono molto semplici: sopra una certa età ci si può permettere del vino buono e, quando si hanno delle responsabilità non si può essere ubriachi persi. E in Italia/Francia il vino buono è disponibile con una certa facilità. A quel punto, la leggera ebbrezza che ne consegue è più o meno benvenuta a seconda della situazione.

Nel mondo anglosassone e tra i più giovani il discorso cambia. Al liceo se passi la notte a sboccare il peggio che ti può capitare è un insufficienza il giorno dopo. E i soldi per comprare il vino buono non ci sono. Nel mondo anglosassone poi, chi cerca il gusto beve una birra media (che in quei paesi sono molto bravi a fare), chi vuole sbronzarsi si beve un superalcolico da mezzo dollaro. Mai sentita l'espressione "get hammered"? Molti vogliono esattamente quello, quella sensazione che va dal leggero rilassamento alla completa perdita di controllo.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 09 Mag 2012 19:01    Oggetto: Rispondi

ma è una cosa tipo popper?

mah il vino buono... in italia se ne produce anche troppo di "non buono"...
già solo poi che stia nel cartone è un sacrilegio...
bisognerebbe essere molto più restrittivi e tagliare le gambe a chi produce vino di bassa qualità (e a chi lo esporta perchè danneggia tutti).
bisognerebbe fare cultura del bere... poco ma buono e della cura della salute in generale... ma non si fa... e le conseguenze le pagheremo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi