Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Ripresi gli utenti mac
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 18 Gen 2006 11:42    Oggetto: * Ripresi gli utenti mac Rispondi citando

Citazione:
Mac users 'too smug' over security

Da BBC News
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Gen 2006 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che Bill Thompson e' uno che si diverte a far incazzare i Macchisti.
Linux e OsX non saranno sicuri al 100%, ma al 99% probabilmente si'.
liver
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Gen 2006 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Mi sa che Bill Thompson e' uno che si diverte a far incazzare i Macchisti.

Mi ricorda qualcuno Whistle

Comunque non sono solo provocazioni. Quella gente è abituata al plug'n play (la pappa pronta), e all'esecuzione automatica di un sacco di minchiate, esattamente come i winzozzari. Solo che questi ultimi sono vaccinati da anni di tribolazioni contro i malware.

La prima infezione, per un melista, sarebbe devastante. Poi le cose si risolverebbero, perchè il S.O. è veramente una roccia.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stregatto
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Gen 2006 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Comunque non sono solo provocazioni. Quella gente è abituata al plug'n play (la pappa pronta), e all'esecuzione automatica di un sacco di minchiate, esattamente come i winzozzari. Solo che questi ultimi sono vaccinati da anni di tribolazioni contro i malware.

errore. non confondere la GUI con la struttura dell'OS. per qualunque applicazione che vada a toccare anche lontanamente le parti sensibili è richiesta password da amministratore. Non per nulla da quattro anni stanno cercando di produrre qualche malware senza esito: l'unico che si è visto chiede la password! Wink

se poi uno glie la da, non è discorso di OS, ma di assenza di funzioni cerebrali superiori.

.g.
Profilo Invia messaggio privato AIM
lordbluto
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 21 Gen 2006 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Ma non sarà un tratto del lungo raccordo che porta il mac verso Palladium?
processore Intel, la paura per la sicurezza del proprio computer...

I Trusted Computer esistono già, diciamolo a gran voce, sono tutti quelli con sistemi operativi creati per far girare un computer e non per far girare i conti in banca... Smile
raffa
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Gen 2006 22:34    Oggetto: Rispondi citando

liver ha scritto:

Comunque non sono solo provocazioni. Quella gente è abituata al plug'n play (la pappa pronta), e all'esecuzione automatica di un sacco di minchiate,

e' una vitaccia sai... sempre che funziona tutto, nel piu' semplice dei modi poi, cheppalle;)
liver ha scritto:

esattamente come i winzozzari. Solo che questi ultimi sono vaccinati da anni di tribolazioni contro i malware.

saranno pure vaccinati,
ma perche' fanno sempre un sacco di danni su win Question

tanto per ritornare all'articolo, sara' pur vero che utenti mac [o linux] ce ne sono 'pochi' [diversi milioni] in giro ma non credete che chi riesce a scrivere del codice malevole per una di questi os diventa in un attimo famosissimo?
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Gen 2006 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Credo che dipenda da quanti danni possa fare la non-conoscenza delle basi sull'uso del sistema operativo. Un utente assolutamente ignaro può fare danni indipendentemente dal SO, è vero, ma è poi la struttura di questo a stabilirne l'entità. Nella mia (limitata, utontica) esperienza è molto più difficile far danni involontari sotto Mac che sotto Win.

Che poi l'atteggiamento di superiorità possa essere compromettente... beh, è vero. Detto da una che ai tempi del System 7 si è trovata tutte le cartucce Syquest infettate da AutoStart.

Cià
JK
Marcolino
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Gen 2006 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è che Linux e Mac nascono chiusi, cioè poche porte aperte verso l'esterno, impossibile per un utente "normale" addirittura andare a guardare in certi posti, figuriamoci toccare.
I danni che può commettere sono limitati al suo solo account.

Il problema nasce quando inizi a lavorare e sopratutto a navigare da root, o se preferisci da Administrator, un vizio assolutamente diffuso tra gli utenti di Windows.
Altro vizio diffusissimo in Windows è quello che quasi nessuno a casa propria mette una password al proprio profilo, pensando che magari quella serve solo contro il gatto e che lui un gatto non ce l'ha.
Ma Windows una volta in rete, cerca di connettersi a tutte le macchine Windows che trova e se sei senza password ci riesce:
Come collegarsi a macchine Windows

C'è da dire, che è più facile creare un utente Linux che non uno Windows, crearlo è facile, settare i permessi è più complesso e questo spaventa chi ha comprato il PC e vuole giocarci subito.
C'è inoltre da dire che è frustrante per chi ha il PC a casa, di non poter leggere e toccare quella determinata cartella o file; diamine il PC è mio e voglio fare quello che mi pare! Fallo, poi non lamentarti se arrivano i casini.

Se andate su un forum dedicato a Windows, vedete che le chiacchiere vertono sempre sugli stessi argomenti, cracking, malware e virus vari, ma sopratutto problemi per casini commessi dagli utenti.
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 31 Gen 2006 17:22    Oggetto: Rispondi

macosX mi chiede la passwd di amministratore addirittura per cambiare i permessi dei MIEI files...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: