Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 12 Lug 2012 22:05 Oggetto: hard disk |
|
|
Voglio sostituire il mio hard disk e ho trovato diversi modelli su i vari siti internet .Secondo voi i parametri da rispettare quali sono ? Ho trovato un modello uguale al mio ( barracuda) ma con i giri rpm diversi, lo posso montare ugualmente oppure deve essere degli stessi giri del mio?  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 23 Lug 2012 10:26 Oggetto: |
|
|
Cosa hai intenzione di farci con questo disco?
L'unico limite dell'hard disk è il collegamento che deve andar bene con scheda madre e alimentatore. Che sia Sata o Pata devi avere uno spazio disponibile per collegarlo alla scheda madre e un connettore di alimentazione dall'alimentatore. Il resto caratterizzerà le prestazioni del tuo disco ma puoi metterci quello che ti pare in termini di capacità o giri al minuto |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 25 Lug 2012 20:20 Oggetto: |
|
|
non pregiudichera le prestazioni del pc sia in termini di valocita e sicurezza sulla scheda madre?
In poche parole non hanno importanza i giri minuto e la capacita solo i collegamenti devono essere adatti?
E' vero che non è indicato salire piu di 7200giri rpm, per non sovraccaricare l'alimentatore?
E' vero che uno da 10000 giri non è affidabile quanto uno da 7200?
N.B: oggi mi firmo cosi:"Il Domandologo ciotolino"  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 26 Lug 2012 09:06 Oggetto: |
|
|
1) sì
2) mah francamente non saprei, ho sempre pensato che gli alimentatori moderni fossero concepiti per prestazioni ben superiori, però potrei sbagliarmi
3) avrà ugualmente una garanzia di due anni, dopo i quali schiatterà |
|
Top |
|
 |
|