Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
manila76 Mortale devoto

|
Inviato: 24 Mag 2012 14:09 Oggetto: Problema conversione da MP4 ad AVI |
|
|
ciao a tutti devo convertire un video mp4 che ho su vlc player in un formato xvid come devo procedere??? grazie |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 24 Mag 2012 15:49 Oggetto: Re: Problema conversione da MP4 ad AVI |
|
|
Ciao,
di software gratuiti per la conversione dei video ne esistono centinaia, ed è una questione di gusti, esigenze personali e competenza la scelta di uno o l'altro.
Tu sei certa di non avere già un software di conversione tra i tuoi programmi?
In caso negativo io posso suggerirti due tra quelli che meglio conosco e uso di più, così in caso di assistenza posso darti agevolmente una mano.
Uno è Pazera, e l'altro XMedia Recode.
Le principali differenze tra i due sono: Pazera è forse un po' più semplice da usare ma "parla" solo in inglese; XMedia Recode è forse un po' più ostico ma "parla" in italiano, e inoltre è più completo.
Entrambi sono standalone, ossia non necessitano d'installazione: quando vengono scaricati consistono in un file zip che occorre decomprimere in una cartella a loro dedicata, che poi si può posizionare dove si vuole, e sono pronti all'uso.
Generalmente Pazera è una "suite", cioè un insieme di applicazioni riunite per convertire video da qualsiasi formato a qualsiasi formato, ma è possibile scaricare anche le applicazioni singole, in base alle proprie esigenze. Nel tuo caso, se dovessi optare per Pazera, se ti serve solo esclusivamente convertire da MP4 ad AVI puoi scaricare solo Pazera MP4 to AVI, che fa solo quello.
XMedia Recode invece, è un'unica applicazione che converte da tutti i formati a tutti i formati, che è sempre utile avere tra i programmi, anche quando non si smanetta molto con la conversione video.
Eccoti i link per il download diretto:
XMedia Recode
Pazera MP4 to AVI Converter
Pazera Video Converters Suite (Pazera suite completa)
Ti suggerisco XMedia Recode: una volta appreso il funzionamento non è poi così difficile da usare...
A tua disposizione per ulteriori chiarimenti
(Ps: ma allora alla fine sei riuscita a scaricarli? ) |
|
Top |
|
 |
manila76 Mortale devoto

|
Inviato: 24 Mag 2012 18:40 Oggetto: |
|
|
- Edit: la presente discussione proviene da questa
ciao, guarda ho scaricato rima serata, mi esce in mp4 e dice che vlc non supporta il codec ma è giusto che mi dica cosi'??? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 24 Mag 2012 20:29 Oggetto: |
|
|
No, non è giusto: VLC legge quasi qualsiasi video, supportando quasi qualsiasi codec, quindi nelle impostazioni di VLC, quando hai effettuato il download, c'era qualcosa che non andava: io ne ho scaricato una parte e VLC me l'ha letta senza problemi.
Se hai scaricato XMedia Recode per la conversione, prima di procedere sarebbe opportuno conoscere le caratteristiche del video, poiché la conversione può prendere parecchio tempo, e sarebbe tempo sprecato se il file non funziona.
Purtroppo per imparare queste cose ci vuole pazienza e voglia, quindi dimmi tu se vuoi continuare con la "normale" procedura...
La "normale procedura" prevede in questi casi che tu scarichi adesso un programmino, GSpot, che serve ad analizzare file video e audio, e poi mi posti qui uno screenshot in modo che io possa vederlo.
Ecco il link per scaricare GSpot: download diretto.
Scaricalo, estrailo dallo zip e posizionalo dove ti pare. Cliccaci sopra e aprilo.
Poi ti basterà trascinare il file video che hai scaricato sopra la finestra del programma e appariranno tutte le informazioni riguardo quel video.
A quel punto dovrai fargli uno screenshot e postarlo qui, così vediamo se ha qualcosa che non va. |
|
Top |
|
 |
manila76 Mortale devoto

|
Inviato: 24 Mag 2012 21:17 Oggetto: |
|
|
File is empty. Its length is zero bytes.
It is blank, barren and bare - vacant, vacuous, and void.
It is a degenerate case.
ecco cosa mi dà..........fai un pò tu allora non ha copiato una mazza.....e la procedura è quella che mi hai detto!!!!!!
impostazioni profilo lascio quello standard h.264 ecc ....mentre codifica video e audio devo mettere qualcosa?????? bo guarda sono delusa!!!!! |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 25 Mag 2012 00:38 Oggetto: |
|
|
Certamente c'è qualcosa che non va.
Però avrei comunque preferito uno screenshot di GSpot, così da analizzarmi da solo le possibili anomalie...
Se il problema era che non sai cos'è uno screenshot e come postarlo, bastava chiedere
Vedi, un computer non è molto di più di una comune lavatrice: sempre e solo un elettrodomestico è. Come si può essere "delusi"?!!
Mi spiego: io sono andato a vivere da solo ch'ero ancora un ragazzo, e avevo una lavatrice, solo che succedeva spesso che le mie camicie e le mie T-shirts venivano fuori magari rosa, e quindi per me inutilizzabili; ma non era certo colpa della lavatrice: era colpa di chi la utilizzava, di chi sbagliava a programmarla, cioè io.
Poi mi sposai, e d'improvviso un mio simile ("simile" eccettuate alcune differenze anatomiche per me parecchio rilevanti e interessanti, ma irrilevanti sotto qualsiasi altro aspetto - eccettuato ovviamente il parcheggio!) s'impadronì di quell'affare, che miracolosamente iniziò a funzionare a meraviglia...
Ammetto candidamente che non m'interessò approfondire ulteriormente il mistero: mi bastava che quell'aggeggio funzionasse allo scopo per cui era stato preposto. Evidentemente non mi pungolava a sufficienza approfondire la cosa: mi bastava che qualcun'altro sapesse farla funzionare a dovere.
Come del resto faccio con gli Shuttle della Nasa.
Ecco, un computer è proprio come una lavatrice: o non ti interessa il suo funzionamento (ma sulla linea de La Volpe e L'uva), o "acchiappa" parecchio il tuo interesse e ci perdi nottate intere a comprenderne il funzionamento, oppure non ti interessa davvero ("che razza di aggeggio incomprensibile e che schifo che fa!" - nonostante possa essere utile) e in tal ultimo caso demandi volentieri a qualcun altro il compito di farlo funzionare a dovere, fregandotene del come...
[in teoria FINE OT]
EDIT:
ma siccome quando ormai avevo postato questo messaggio ho giusto ricevuto un tuo entusiastico mp ("mp" = Messaggio Privato) dove mi comunichi che ce l'hai fatta a seguire le mie istruzioni, , deduco (per presunzione) che tu appartenga alla categoria di chi non si dà per vinto ed è pronto/a per principio a "perder tempo" dietro la propria legittima voglia di comprensione, quindi domani il topic proseguirà - come se nulla avessi detto (ma è troppo tardi poiché io avevo già postato) - circa la conversione dei video da MP4 ad AVI. E con piacere  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 25 Mag 2012 15:02 Oggetto: |
|
|
Dunque, visto che hai scaricato XMedia Recode, aprilo, poi importa il file video scaricato, poi... credo che una sequenza d'immagini valga più di mille parole:
Passo 1:
Passo 2:
Passo 3:
Infine ecco cosa fare per la conversione (animazione):
Fammi sapere com'è andata  |
|
Top |
|
 |
manila76 Mortale devoto

|
Inviato: 25 Mag 2012 15:36 Oggetto: evviva!!!! |
|
|
sono riuscita a convertire e masterizzare leggendo un pò quì e un pò là.....grazie di tutto i miei figli saranno contenti!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 25 Mag 2012 15:43 Oggetto: |
|
|
Alè!
Danielix ha scritto: | Post uso fusione. In corso. |
Hai la capacità di spostare i post nel momento esatto in cui posto io...
Dillo che lo fai di proposito! |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 25 Mag 2012 15:56 Oggetto: |
|
|
No: sei tu che posti proprio mentre io splitto, e in quel momento non posso vedere che hai postato! Dillo che lo fai di proposito!!
@ manila76: sono contento che tu sia riuscita  |
|
Top |
|
 |
|
|