Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Diabolik95 Comune mortale

|
Inviato: 30 Mag 2012 19:26 Oggetto: SENSORSRV |
|
|
HO UN PROBLEMA CON UN VIRUS FANTASMA, CHE NON SI RIESCE A REPERIRE NELLA SUA DYRECTORY, MA VIENE BECCATO DALL'ANTIVIRUS OGNI VOLTA CHE APRO IL MIO UTENTE...
Il mio PC è un Windows 7 Home Premium.
La minaccia rilevata si chiama sensorsv.exe, ma in internet si parla soltanto di un virus della ASUS, chiamato sensorsrv, che dovrebbe avere sintomi simili a quelli del mio virus...
In pratica, ogni volta che apro il mio utente (negli altri utenti non succede...), mi si apre un messaggio di minaccia rilevata dall'antivirus ESET NOD32 4.0 e mi dice che il virus non si può disinfettare, né lo ritrovo in quarantena...
Ogni tanto, mentre questo virus è attivo, mi saltano le pagine web, e quando gli gira parte una pubblicità dalle casse che arriva da non so dove...
Allora apro la Gestione Attività (ex Task Manager) e chiudo il processo, e da lì più niente di problematico.
Poiché il virus è piuttosto sospetto e l'antivirus mi dice che è impossibile eliminare questo misterioso file, ci ho provato con altri programmi, ma niente...
Qualcuno mi aiuti, il prima possibile, perché è urgente! Vi ringrazio in anticipo! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 30 Mag 2012 20:32 Oggetto: |
|
|
Ciao Diabolik95,
prima di iniziare, una precisazione: SENSORSRV non è un virus, è un processo legato al programma Smart Logon, presente sui pc Asus.
Detto questo, potrebbe trattarsi di un falso-positivo segnalato da NOD32 v4.
Quindi, per poter procedere con un controllo approfondito, fai questa scansione con OTL <-- IMPORTANTE |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Mag 2012 14:40 Oggetto: |
|
|
sto fecendo quello che mi hai detto, anche se il computer mi avvisa in continuazione che è rischioso...
Comunque so che sensorsv è un componente di quel software, ma io sul mio PC non ce l'ho installato, ed ho letto su alcuni siti che alcuni virus/spyware si mascherano sottoforma di quel componente...
Ti scrivo appena è finita la scansione, intanto grazie mille per l'intervento tempestivo!
P.S.
La scansione breve sarà sufficiente? Dovevo cambiare qualche opzione particolare? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Mag 2012 14:59 Oggetto: |
|
|
Fatto!
Il logfile è questo, anche se non mi pare illuminante... dimmi tu... è creato da una scansione veloce... magari ho sbagliato qualche opzione nella scansione...
link |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 31 Mag 2012 19:24 Oggetto: |
|
|
Manca il log Extras.txt che viene sempre generato al primo avvio di OTL.
Se non dovessi trovarlo, rifai la scansione impostando All o Use SafeList nella sezione Extra Registry. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Giu 2012 12:21 Oggetto: |
|
|
Il file extras è questo, però l'avevo creato con l'utente di mio papà, che è amministratore... Scusami il ritardo ma ieri non ho avuto modo di accendere il computer... Comunque questa mattina, stranamente non mi è comparso l'avviso di rischio di ESET...
[url=http://forum.zeusnews.com/link/89093]link[/url] |
|
Top |
|
 |
|