Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SENSORSRV
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Diabolik95
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Mag 2012 19:26    Oggetto: SENSORSRV Rispondi citando

HO UN PROBLEMA CON UN VIRUS FANTASMA, CHE NON SI RIESCE A REPERIRE NELLA SUA DYRECTORY, MA VIENE BECCATO DALL'ANTIVIRUS OGNI VOLTA CHE APRO IL MIO UTENTE...

Il mio PC è un Windows 7 Home Premium.
La minaccia rilevata si chiama sensorsv.exe, ma in internet si parla soltanto di un virus della ASUS, chiamato sensorsrv, che dovrebbe avere sintomi simili a quelli del mio virus...

In pratica, ogni volta che apro il mio utente (negli altri utenti non succede...), mi si apre un messaggio di minaccia rilevata dall'antivirus ESET NOD32 4.0 e mi dice che il virus non si può disinfettare, né lo ritrovo in quarantena...

Ogni tanto, mentre questo virus è attivo, mi saltano le pagine web, e quando gli gira parte una pubblicità dalle casse che arriva da non so dove...

Allora apro la Gestione Attività (ex Task Manager) e chiudo il processo, e da lì più niente di problematico.

Poiché il virus è piuttosto sospetto e l'antivirus mi dice che è impossibile eliminare questo misterioso file, ci ho provato con altri programmi, ma niente...

Qualcuno mi aiuti, il prima possibile, perché è urgente! Vi ringrazio in anticipo!
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Mag 2012 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Diabolik95,

prima di iniziare, una precisazione: SENSORSRV non è un virus, è un processo legato al programma Smart Logon, presente sui pc Asus.

Detto questo, potrebbe trattarsi di un falso-positivo segnalato da NOD32 v4.

Quindi, per poter procedere con un controllo approfondito, fai questa scansione con OTL <-- IMPORTANTE
Diabolik95
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Mag 2012 14:40    Oggetto: Rispondi citando

sto fecendo quello che mi hai detto, anche se il computer mi avvisa in continuazione che è rischioso...

Comunque so che sensorsv è un componente di quel software, ma io sul mio PC non ce l'ho installato, ed ho letto su alcuni siti che alcuni virus/spyware si mascherano sottoforma di quel componente...

Ti scrivo appena è finita la scansione, intanto grazie mille per l'intervento tempestivo!

P.S.
La scansione breve sarà sufficiente? Dovevo cambiare qualche opzione particolare?
Diabolik95
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Mag 2012 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Fatto!

Il logfile è questo, anche se non mi pare illuminante... dimmi tu... è creato da una scansione veloce... magari ho sbagliato qualche opzione nella scansione...

link
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Mag 2012 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Manca il log Extras.txt che viene sempre generato al primo avvio di OTL.

Se non dovessi trovarlo, rifai la scansione impostando All o Use SafeList nella sezione Extra Registry.
Diabolik95
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Giu 2012 12:21    Oggetto: Rispondi

Il file extras è questo, però l'avevo creato con l'utente di mio papà, che è amministratore... Scusami il ritardo ma ieri non ho avuto modo di accendere il computer... Comunque questa mattina, stranamente non mi è comparso l'avviso di rischio di ESET...

[url=http://forum.zeusnews.com/link/89093]link[/url]
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: