Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
PANTALONE Comune mortale

|
Inviato: 23 Set 2012 19:11 Oggetto: Sicurezza informatica |
|
|
Salve a tutti mi sono iscritto oggi , sono molto sensibile al problema della sicurezza informatica senza cadere in inutili fobie. Intanto voglio una banca che utilizzi il TOKEN, fino a prova contraria finora e' il mezzo piu' sicuro, migliore delle schede a codici e ancor piu' degli sms. Poi uso l'ottima suite del Kaspersky , che e' continuamente aggiornata e scansionata. Le banche inviano email dopo ogni movimento di denaro in uscita. E vigilo sulla posta censurando senza pieta'ogni lettera o messaggio sospetto. Credo di aver fatto tutto o quasi e voi come vi difendete ? Buona Domenica a tutti Pantalone ! |
|
Top |
|
 |
usernet Mortale devoto

|
Inviato: 24 Set 2012 11:06 Oggetto: |
|
|
Personalmente non credo affatto nell'efficacia di una suite antivirus...
In particolare, oggigiorno bastano da 0 a 40€ per acquistare un banalissimo crypter (o anche scriverselo da soli) ed eludere completamente i meccanismi di scanner.
Anche pensando agli strumenti più utili della suite di kaspersky, così come di molte suite antivirus (firewall, difesa pro-attiva, scanner on demand) il tutto non regge il confronto con una configurazione dei permessi, che eviti l'esecuzione di programmi non autorizzati.
Se facciamo in modo tale che ogni programma, possa essere eseguito solo dall'amministratore (ossia configurando un account amministratore e un account utente con pesanti limitazioni) abbiamo già risolto il problema in partenza perché il malware è studiato di base, per eseguirsi in modo assolutamente clandestino.
Ovviamente, una configurazione di questo tipo, richiede di essere sempre sicuri del software che si autorizza, per cui se si completa il tutto con un behavioral blocker (un programma che, come la difesa pro-attiva di kaspersky, analizza il comportamento dei programmi, per evidenziare attività anomale tipiche dei malware) e un personal firewall che ci espliciti per bene ogni connessione in entrata e uscita, si dovrebbe rimediare anche ai possibili errori. |
|
Top |
|
 |
|
|