Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tritatutto Mortale devoto

|
Inviato: 22 Mag 2012 07:51 Oggetto: hard disk |
|
|
Buongiorno,
ieri sera windows 7 mi ha comunicato che ho un problema all'hard disk e che devo fare una copia dei dati per poi ripristinare l'os, mi dice anche di non riaccendere il pc finchè non ho risolto il problema, ho pensato di estrarre l'hd e copiare tutto ma poi che passi devo seguire per verificare la possibilità di recuperare l'hd in questione? il pc è ancora in garanzia, estraendo io l'hd perdo la copertura?
Tengo a sottolineare che è il pc della ditta per cui lavoro (ma lo uso solo io)
quindi c'è la necessità di salvare i dati non la garanzia. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Mag 2012 19:34 Oggetto: |
|
|
Ciao tritatutto,
dipende dalla tua familiarità nell'affrontare problemi di questo genere.
Non è sempre necessario smontare un HD dalla sua sede.
Per esempio, potresti avviare il pc con un cd live di linux, collegare un HD esterno (su porta USB) e trasferirvi tutti i tuoi lavori. In questo modo non rischi di perdere la garanzia e salvi i dati.
Ovviamente, devi avere una certa dimestichezza con l'uso di cd live e devi anche sapere da dove copiare i tuoi dati.
Per es.:
- X:\Users\nomeutente\Desktop
- X:\Users\nomeutente\Documents
- X:\Users\nomeutente\Music
etc...
Dove X: è il nome del drive assegnato dal cd live.
Quindi, dovrebbe essere sufficiente copiare tutto il contenuto della cartella X:\Users\nomeutente sul disco esterno.
Se, in questo modo, non dovesse funzionare, ti conviene rivolgerti a persone qualificate, che utilizzeranno strumenti adeguati. |
|
Top |
|
 |
tritatutto Mortale devoto

|
Inviato: 22 Mag 2012 20:35 Oggetto: |
|
|
grazie |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 23 Mag 2012 09:40 Oggetto: |
|
|
Se te la senti, potresti utilizzare System Rescue CD per copiare i dati e verificare il disco.
Per entrambe le operazioni puoi utilizzare l'ottimo TestDisk, presente nel cd live.
Se hai bisogno di qualche dritta, chiedi pure. |
|
Top |
|
 |
|
|