Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sms solidale per l'Emilia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mag 2012 16:32    Oggetto: Sms solidale per l'Emilia Rispondi citando

Commenti all'articolo Sms solidale per l'Emilia
Dalle 19 di oggi si potranno inviare Sms solidali per aiutare le popolazioni dell'Emilia, dai telefonini di tutti i gestori.
Top
ziomik
Semidio
Semidio


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 200

MessaggioInviato: 29 Mag 2012 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Tenendo conto che sono pure io coinvolto nelle zone colpite, faccio una domanda:
Io l'iva dell'sms l'ho pagata (essendo consumatore finale). Quindi, lo stato devolve per ogni sms il 21% dell'iva e cioè €.0,42 che sommati ai €.2,00 che devolve l'operatore (annullando il suo guadagno) si arrivano a €.2,42 ?
Sarebbe da approfondire perchè questi sms a me non hanno mai attirato e sapere che ci potrebbe essere del lucro su eventi catastrofici mi seccherebbe parecchio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 29 Mag 2012 18:43    Oggetto: Rispondi citando

La questione è emersa tempo fa ed è stato deciso che sull'SMS solidale non c'è IVA, i 2 euro (in questo caso) vanno tutti dove devono andare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
renflorenzano
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/08/05 10:42
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 29 Mag 2012 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Manderò i miei sms di solidarietà quando il Sig. Bertolaso avrà mantenuto la promessa che fece in occasione del terremoto de L'Aquila. In quella occasione disse: "Daremo conto di ogni singolo centesimo che riceveremo dagli sms inviati". Mi pare che fossero stati raccolti otto milioni di euro. Oltre a comprare le loro belle divise fiammanti nelle quali si pavoneggiano ad ogni ripresa tv di qualunque emittente, in quale altro modo quei soldi sono stati spesi? E non ritenete che sia una cosa oscena che il responsabile della protezione civile abbia uno stipendio di 50.000 euro al mese? Li mandasse lui gli sms solidali! Questo continuo accattonaggio per ogni piccola o grande iniziativa (sms, piante e frutta "della salute" vendute ogni domenica in tutte le piazze, maratone televisive sulla ricerca, adozioni a distanza, ecc.) hanno superato di gran lunga il limite della decenza e dell'umana sopportazione, perciò non vi ci mettete pure voi, ci sono già troppi a chiedere continuamente soldi ad una popolazione molto provata dalla disoccupazione, dalle tasse, dai suicidi, dalle multe, e da mille altri "pizzi" legalizzati! E da una classe politica saldamente arroccata nei propri privilegi ed indifferente, nei fatti, alla vita dei cittadini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Spinoza
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/08 18:27
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 29 Mag 2012 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Guarda che Bertolaso è in pensione...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
renflorenzano
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/08/05 10:42
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 29 Mag 2012 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Lo so che è in pensione. Le risposte le darà comunque qui, ed io aspetto!
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
ziomik
Semidio
Semidio


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 200

MessaggioInviato: 30 Mag 2012 07:55    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo.
Il re che sta su una poltrona d'oro chiede l'elemosina da parte del popolo per dare sostegno ai "poveri".
Che vadano a fare in cul0 ! Questa gente terremotata ha pagato le tasse fino a ieri e, se non erro, servono al mantenimento del paese e di se stessi. Lo stato dovrebbe proteggere e questo dimostra che siamo in un paese di merd4 governato da fin troppi imbecilli e maleducati approfittatori. Non esagero ma ci vorrebbe qualcuno che gli faccia diventare trippa per gatti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2012 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Anche io, come scrive renflorenzano, assisto con sospetto ad un continuo spropositato proliferare di richieste di denaro, ed in specie un sempre più massiccio uso di questo "facile" sistema degli sms. Ovviamente il primo dubbio è: ma questi soldi andranno a buon fine, o in tasca a dei furboni? Ed il secondo è organizzativo: per quale motivo ci devono essere (per dire, a caso) varie organizzazioni che fanno ricerca su una certa malattia? Non sarebbe più logico che per es. per la ricerca sul cancro ce ne fosse solo una? Che senso ha che ve ne siano molte, se non quello di moltiplicare poltrone, visibilità e disperdere le risorse?
Riguardo il caso specifico delle calamità naturali, un'osservazione "cattiva", se volete, mi va benissimo che la prendiate per cattiva. Nel caso dell'Emilia i danni sono reali e visibili, per carità. Ma in altri casi abbiamo visto spazzare via dall'alluvione case costruite nell'alveo di fiumi.. oppure, il giorno che il Vesuvio dovesse tornare ad eruttare, si porterà via centinaia di case costruite dove non dovrebbero essere: dico, ed io gli dovrei pagare la ricostruzione a questi bischeri?... (se non peggio). Ma io gli farei anche pagare le spese per i vigili, la protezione civile, lo smaltimento delle macerie, altro che sms solidali!... ciao
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Giu 2012 11:01    Oggetto: Rispondi

Ecco, ero stato profeta... (era troppo facile)..dal Corriere della Sera del 2 giugno:

Citazione:
Il caso Il vulcanologo Barberi: non esiste al mondo una località a più alto rischio
Una leggina salva gli abusi alle falde del Vesuvio
Via i vincoli in zona rossa. Ne discute la Campania
S otto il Vesuvio non ci vogliono pensare, agli scenari da incubo disegnati dagli esperti e a tutti i discorsi di questi giorni sulla prevenzione contro i disastri. Peggio: in Regione stanno discutendo su come rimuovere un po' di vincoli nella «zona rossa». Bollata da qualche sindaco come «una legge criminale che ha ucciso l' economia». [...]

Ecco, poi vorranno gli sms.. io invece li comprerei tutti quei 131 aerei F35, hanno tanto lavoro da fare... ma non è possibile trascinare in Tribunale tutti quegli amministratori della zona che non hanno vigilato ed intervenuto, e ci espongono ai danni che verranno?
Maremma maiala...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi