Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook modifica l'email degli utenti senza avvisare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Giu 2012 15:49    Oggetto: Facebook modifica l'email degli utenti senza avvisare Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook modifica l'email degli utenti senza avvisare
Il social network ha modificato le email di tutti, trasformandole in indirizzi @facebook.com.



Top
Dragomouse
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/12 17:30
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 26 Giu 2012 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Ma andassero al diavolo, se non avessi letto l'articolo non me ne sarei nemmeno accorto!

In ogni caso questa parte non la capisco:
Citazione:
D'altra parte, dopo lo sbarco in Borsa per Facebook è sempre più importante dirottare il maggior quantitativo possibile di persone verso i propri servizi: rendere predefinita l'email @facebook.com e fare conto sulla pigrizia degli utenti deve essere sembrata un'ottima strategia.


Facebook guadagna dagli inserzionisti che investono in pubblicità mirata, per fare questo occorre che gli utenti non scappino e che inseriscano dati veritieri.
Continuando così incoraggiano (ulteriormente) la tendenza opposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mentedigitale
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/12/11 14:59
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 00:45    Oggetto: Rispondi citando

A me non hanno cambiato nulla... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 01:22    Oggetto: Rispondi citando

Dragomouse ha scritto:
Ma andassero al diavolo, se non avessi letto l'articolo non me ne sarei nemmeno accorto!

su questo conta FB, l'utente medio non si interessa minimamente di cosa succede ai suoi dati e di cosa FB decida per lui, vede solo un bel giocattolo luccicante che gli consente di fare... esattamente quello che si e' sempre fatto in rete prima che FB esistesse Very Happy

Mentedigitale ha scritto:
A me non hanno cambiato nulla...

cambiare la email di un ennilione di utonti non e' istantaneo, quando sono montate le protesteste il grande fratello ha fatto una veloce marcia indietro, rendendosi conto della figura di me[temporale estivo]rda che stava facendo Very Happy

comunque un amico che e' su FB mi dice che si tratta dell'indirizzo e-mail che appare sul profilo, *NON* l'indirizzo di e-mail di gestione che invece sta nei settings, quindi ricontrolla.... Wink

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mentedigitale
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/12/11 14:59
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 01:44    Oggetto: Rispondi citando

Ah ok, ecco perchè non notavo cambiamenti.
La mia mail la tengo privata e non appare sul profilo. Ci può giocare solo chi voglio io. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 09:06    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Dragomouse ha scritto:
Ma andassero al diavolo, se non avessi letto l'articolo non me ne sarei nemmeno accorto!

su questo conta FB, l'utente medio non si interessa minimamente di cosa succede ai suoi dati e di cosa FB decida per lui, vede solo un bel giocattolo luccicante che gli consente di fare... esattamente quello che si e' sempre fatto in rete prima che FB esistesse Very Happy
[..]



premesso che deve venire il finimondo prima che io apra un account su FB, non la vedo così grave come appare.

FB ha semplicemente aperto una casella mail per i (o regalato ai) suoi utenti e l'ha "ufficializzata" mettendola sui profili, con una psw predefinita (da cambiare) e notificata nella mail di iscrizione.

immagino poi che l'eventuale uso sia discrezionale ma che diventerà (o già sia) l'unico "filo diretto" con il sito in questione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dragomouse
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/12 17:30
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Caro Kalandra (perché non posso riportare l'ultimo post? e perché al mio primo commento è stata aggiunta una gif animata che non mi piace ed aggiunge dello spazio inutile tra le ultime righe?)

Premesso che comprendo perfettamente (e talvolta stimo) chi non vuole iscriversi a Facebook ma io spero sempre che si riesca a raddrizzarlo (il sito)...

A te una casella e-mail legata all'account non sembra grave ma io temo che in futuro si riveli un'ulteriore freccia all'arco degli spammers: una casella normale posso chiuderla ed aprirne un'altra con un diverso pseudonimo ma quella di FB è legata al mio nome utente che posso modificare solo una volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 27 Giu 2012 21:11    Oggetto: Rispondi citando

Dragomouse ha scritto:
Inviato: 27 Giu 2012 17:58 Oggetto:
Caro Kalandra (perché non posso riportare l'ultimo post? e perché al mio primo commento è stata aggiunta una gif animata che non mi piace ed aggiunge dello spazio inutile tra le ultime righe?)
[..]



Laughing cara Dragomouse,
.- la gif non è "stata aggiunta" alle tue parole ma è dell'autore (gomez) delle parole che ho citato, citando di conseguenza anche le tue, le quali esse parole citavano.
.- non poter citare automaticamente l'ultimo post è invece una recente trovata del webmaster, proprio per non occupare inutilmente spazio.

sul resto: non mi sembra grave finché non ti obbligano ad usarla.
e non credo che - ancora, almeno! - Fb sia in grado di importi questo obbligo.

praticamente non c'è sito - soprattutto commerciale - che non preveda uno spazio per delle mail da far usufruire all'utenza (pensa solo a "gmail" quando è stata offerta anni fa.. e su invito per renderla più appetibile), si tratta solo di una sorta "fidelizzazione emotiva".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dragomouse
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/12 17:30
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 09:42    Oggetto: Rispondi citando

"cara" una cippa de... quello. wtf
Non trovo l'opzione nel profilo ma sono un uomo.

Ora la gif è sparita ma se la memoria non mi inganna era tra le ultime due righe del mio testo nel mio primo post e non nella tua citazione. Forse era un bug...

Tornando in tema il solo fatto che la casella e-mail è attiva mi espone allo SPAM: anche se non la fornisco a nessuno si ricava dal mio nome utente.
All'inizio era facoltativa, io avevo attivato solo il nome utente ma un po' di tempo dopo mi sono ritrovato anche la casella e-mail attiva Toilet monster .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Dragomouse ha scritto:

"cara" una cippa de... quello.
Non trovo l'opzione nel profilo ma sono un uomo.
[..]



Laughing Laughing non te la prendere, penso sia un bene (voluto) che non la trovi.
oppure trovi che le idee - quelle vere - abbiano un sesso?

.- nulla so della tua gif, non l'ho vista, quando ho aperto qui non c'era.

.- purtroppo nessuna casella è esente dallo SPAM. io ne ho una con cui interagisco con un sito istituzionale ed è forse la più aggredita.
al contrario, altre che uso per iscrizioni varie (forum e simili) sono molto più tranquille.

.- ti hanno regalato una casella mail: normale, è dal secolo scorso che regalano caselle.
non usarla per i tuoi segreti e potrai star tranquillo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dragomouse
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/12 17:30
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 28 Giu 2012 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente ti sembrerà eccessivo e fuori dal mondo ma io credo di avere il diritto di non vedermi attivato un servizio che non voglio.
Non mi importa se è gratis, non mi importa se posso anche non usarla: io una casella e-mail su Facebook non la voglio e basta.
Questo è il motivo per cui, ad esempio, odio Google: solo per poter commentare un video su YouTube devo aprirmi una casella e-mail con annessa pagina social e tutto il resto... ma che brucino all'inferno!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 29 Giu 2012 12:21    Oggetto: Rispondi

Dragomouse ha scritto:
Probabilmente ti sembrerà eccessivo e fuori dal mondo ma io credo di avere il diritto di non vedermi attivato un servizio che non voglio.
Non mi importa se è gratis, non mi importa se posso anche non usarla: io una casella e-mail su Facebook non la voglio e basta.
Questo è il motivo per cui, ad esempio, odio Google: solo per poter commentare un video su YouTube devo aprirmi una casella e-mail con annessa pagina social e tutto il resto... ma che brucino all'inferno!



Laughing Laughing no no, mi sembri proprio nel tuo mondo.

vedi caro, nel momento in cui ti iscrivi a un sito proprietario tu, poco o tanto, cedi qualcosa.
può essere solo una mail a cui raggiungerti in caso di bisogno, come qui, ma - compresa la proprietà dei tuoi scritti - può essere molto di più, come a FB.
l'importante è esserne consapevoli prima.

ora, io non conosco le avvertenze per chi decida di accedere a FB, non ne ho interesse e quindi non le leggo ma ho l'idea che contemplino di tutto e di più, compresa l'inutilità di una simile protesta.
idem per youtube.. non spasimo per far vedere la mondo i miei video ma, volessi, m'informerei e poi, in base a ciò che potrei giudicare o meno troppo invasivo, potrei decidere per esso come per un sito mio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi