Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 07 Giu 2012 12:00 Oggetto: Protezione biometrica a telefonino, tablet, Pc |
|
|
Commenti all'articolo Protezione biometrica a telefonino, tablet, Pc
Grazie a Dragon ID di Nuance il dispositivo si attiva solo se riconosce la voce del padrone.
|
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 08 Giu 2012 02:57 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Grazie a Dragon ID di Nuance il dispositivo si attiva solo se riconosce la voce del padrone |
meno male che non hanno ancora inventato un modo per registrare la voce, altrimenti sarebbe possibile usarla per sbloccare lo smartphone del proprietario...
Mauro  |
|
Top |
|
 |
argaar Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Giu 2012 12:44 Oggetto: |
|
|
veramente esiste, ed anzi sarebbe pure semplice, basterebbe chiamare l'utente e registrare la voce in digitale prima che il telefono la passi all'altoparlante del proprio telefono, la qualità sarebbe la stessa che campionerebbe il microfono della vittima, al massimo la difficoltà sarebbe nel caso di una parola chiave, ma sai quanti faranno gli scemi tipo "oh ho installato dragon id, basta che dico 'apriti cell' e lui si sblocca" ecco, ora l'ho registrato, ti prendo il telefono, riproduco la parola chiave e l'ho sbloccato, preferisco le "vecchie" impronte digitali... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Giu 2012 16:13 Oggetto: |
|
|
Ho l'impressione che il post di gomez fosse leggermente ironico...
Il sistema non mi convince nemmeno per un altro problema, già oggi il riconoscimento vocale del mio smartphone ogni tanto fa cilecca ma, al massimo, mi tocca dargli il comando in modo manuale, se la password vocale non va ci vuole un sistema alternativo convenzionale che permetta, comunque, lo sblocco e, allora, la grande novità è già fregata.  |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 10 Giu 2012 01:29 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Ho l'impressione che il post di gomez fosse leggermente ironico... |
appena appena
Citazione: | Il sistema non mi convince nemmeno per un altro problema, già oggi il riconoscimento vocale del mio smartphone ogni tanto fa cilecca |
...e in caso di un attacco di raucedine fara' pure peggio...
Mauro |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2012 15:25 Oggetto: |
|
|
Non so se avete mai provato il Sync della Ford, ma sappiate che il riconoscimento vocale ha fatto passi da gigante: dubito che una banale tosse o il raffreddore possano rappresentare un ostacolo, d'altronde l'aspirina l'avevano già inventata il secolo scorso... |
|
Top |
|
 |
|