| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 27 Giu 2005 10:09    Oggetto: vostra email simulata per SPAM/virus |   |  
				| 
 |  
				| Vi è mai capitato di ricevere SPAM e/o virus da un indirizzo email che pare il vostro leggermente storpiato ? 
 Mi incuriosisce perchè non può essere casuale, visto che ho già notato diversi esempi e gli indirizzi in questione erano molto personalizzati e la equivalente parola non aveva alcun significato in lingua inglese...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Giu 2005 10:13    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Un mio utente ha ricevuto un e-mail inviata da se stesso contenente un virus... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 27 Giu 2005 10:14    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| beh, quello potrebbe essere un classico spoofing... 
 invece ho visto alcune mail che differivano nella parte iniziale precedente l'@ per una lettera o una sillaba..ma che comunque richiamavano molto da vicino l'originale, come se fossero state fatte ad hoc....
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fdd Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Giu 2005 12:02    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | gateo ha scritto: |  	  | Un mio utente ha ricevuto un e-mail inviata da se stesso contenente un virus... | 
 Anche a me se è capitato una volta. Infatti mi sono inserito tra i miei contatti per sapere quando sono infetto e sto infettando gli altri. Così si possono prendere immediati provvedimenti.

| ioSOLOio ha scritto: |  	  | invece ho visto alcune mail che differivano nella parte iniziale precedente l'@ per una lettera o una sillaba..ma che comunque richiamavano molto da vicino l'originale, come se fossero state fatte ad hoc.... | 
 Mi è capitato anche questo.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ZapoTeX Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Giu 2005 16:04    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Sono l'unico che non ha avuto il piacere... 
 Ciao!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |