Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
alternative a google
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 15 Giu 2012 08:36    Oggetto: alternative a google Rispondi citando

Salve a tutti. Ho letto il vostro articolo su google http://www.zeusnews.it/zn/17779

Mi domandavo se vi fossero alternative valide a google, e quali di queste garantissero maggiore privacy. Intanto, grazie ai vostri consigli, ho provveduto ad entrare nella Dashboard e a eliminare la cronologia web.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sardegna
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/06/12 20:11
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 17 Giu 2012 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Esistono motori di ricerca alternativi, ma non altrettanto efficienti. Da poco è nato un nuovo motore di ricerca italiano: http://www.volunia.com ma è ancora tutto da scoprire! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 17 Giu 2012 20:41    Oggetto: Rispondi

Viva il grande fratello!

Non voglio la privacy! Vorrei installarmi un chip sottopelle collegato alla questura dei carabinieri per tracciare costantemente dove sono e registrare continuamente l'audio!

Così se vengo accusato di qualcosa che non ho fatto è facile fare chiarezza.

Così se mi rapiscono i terroristi, tempo mezzora e gli arrivano gli elicotteri Apache a casa.

Premesso che ognuno è libero di pensarla come vuole, io ho fatto numerosissime prove con Bing, Yahoo (ormai identici), Blekko, Duck Duck Go, etc... Nessuno è all'altezza.

L'unico che è QUASI alla pari con Google è ask.com. Si stanno rovinando con un marketing troppo aggressivo (la barra ask.com è classificata come virus da molti antivirus perché una volta installata per toglierla ci vuole il tritolo), ma il loro motore di ricerca funziona EGREGIAMENTE.

D'altronde, sono una azienda specializzata in quello e lo sono da moltissimo tempo. Diversi anni fa, loro dichiaravano di aver implementato un algoritmo di ranking basato sulla "local popularity" mentre Google ai tempi usava ancora la "global popularity". Che fosse vero o no, c'è da dire che mettono testa dietro a quello che fanno. Se io fossi Facebook me li comprerei immediatamente, così smetto di fare la social search basata su Bing, che è completamente inutile Smile

Tra le alternative a Gmail, di nuovo, nessuna ti offre tantissimo spazio e una sincronizzazione doppio senso con il blackberry, ma secondo me la migliore è Hotmail. Simile a Gmail per affidabilità e prestazioni. Ha anche il vantaggio che, se usi Windows, ti si integra strabene con la rubrica.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi