Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Crull Mortale pio

|
Inviato: 21 Giu 2012 19:20 Oggetto: problema lettore dvd |
|
|
Salve a tutti,
da un po di tempo il lettore dvd del mio pc non legge piu nessun disco e ho pensato potesse essere un problema di lente sporca, perciò ho provato ad usare un disco lens cleaner. Il problema è che il lettore dvd non riconosce il disco inserito e non lo fa girare. C'è modo per forzare il lettore a far girare il disco?  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 22 Giu 2012 14:42 Oggetto: |
|
|
non è un notebook vero? in quel caso avresti potuto pulire a mano.
se non lo legge temo ci sia poco da fare, dovrai investire 'sti 30 euro  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 23 Lug 2012 10:29 Oggetto: |
|
|
Potresti anche provare a smontarlo e tentare di pulirla manualmente, non è difficilissimo, certo un po' laborioso e con scarse possibilità di vittoria finale |
|
Top |
|
 |
blackmood90 Mortale devoto

|
Inviato: 29 Ago 2012 00:52 Oggetto: |
|
|
Mi aggrego al topic, se posso, perchè io ho un problema molto simile. Nel senso che il mio notebook asus x5dij non riconosce i dvd.
Nella masterizzazione ho problemi perchè il software dice che la masterizzazione è completata ma in realtà il dvd rimane vuoto, e inserendo un dvd originale come un film, gira ma sembra che i giri rallentino e poi riprendano e cosi via ma alla fine l'unità dvd rimane vuota di fatto.
Ho aggioranto i driver di scheda video e unità dvd da gestione dispositivi ma non funziona lo stesso.
Spero di aver spiegato con chiarezza....!
Grazie in anticipo! |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 01 Set 2012 10:56 Oggetto: |
|
|
ciao blackmood90,
prendi un coton-fioc inumidito di alcool etilico e passalo delicatamente (delicatamente!) sulla superficie della lente del lettore quindi giralo e ripassa con l'altra estremità (delicatamente).
mi raccomando: delicatamente.
dicci se hai risolto  |
|
Top |
|
 |
|