mozart2 Mortale adepto

|
Inviato: 14 Gen 2012 21:34 Oggetto: google adsense e blogging consigli |
|
|
Salve a tutti, apro questo post per chiedere, a chiunque voglia darmeli, dei consigli sul seguente argomento
Spero che la sezione vada bene, visto che riguarda (ma non solo) adsense.
Ho un blog su wordpress.com, che arriva, diciamo, a 500 visite giornaliere.
wordpress.com limita molto le possibilità di personalizzazione e quindi stavo pensando di installare wordpress su uno spazio web.
Quello che mi dispiaceva (ma immagino lo sia per tutti ) sarebbero state le spese, attualmente nulle su wordpress.com, ma non mi sarebbe neanche dispiaciuto se ogni tanto sarei potuto uscire e mangiare una pizza con dei soldi provenienti dal blog.
Attualmente l'unico modo che mi sarebbe venuto in mente per sperare di guadagnare un poco era adsense, che non so ancora di preciso come funzioni (se serve banalmente, ad esempio un conto corrente), però mi chiedevo anche quanti introiti avrebbe potuto, mediamente, generare mettendo un banner in fondo pagina o ad un lato, almeno in modo da annullare le spese da sostenere per lo spazio web.
Ovviamente se esiste una azienda che offra uno spazio web gratuito (come wordpress o altervista) sarebbe fantastico, ma purtroppo nessuna delle due permette di inserire banner di adsense, suppongo quindi che ne debba trovare una a pagamento. Quello che non mi sarebbe dispiaciuto sarebbe stato se vi fosse un periodo iniziale gratuito, così che mi sarei potuto rendere conto se fossi riuscito a rientrare nelle spese o meno.
Grazie a tutti
Saluti
Mozart2 |
|