Inviato: 04 Gen 2013 15:08 Oggetto: Vorrei comprare uno smartphone buono ma economico
Come da titolo, vorrei prendere uno smartphone. Però ho poco budget. Quindi mi piacerebbe trovare il meglio con meno soldi possibili. So che sarà un topic abusato ma mi serviva qualcosa di personalizzato per me. Spero possiate aiutarmi!
Grazie.
Unica cosa: per comprarlo devi fare il magheggio degli Stati Uniti
1) Ti fai un account su link
2) Ti fai un IP americano (ad esempio, con HotSpot Shield che e' gratis)
3) Vai su Google Play Store, lo compri e metti l'indirizzo di spedizione del tuo account opas
4) Attendi l'arrivo del tuo smartphone pagato 200 euro, ma che ne vale 500!
PS: se il Play Store ti chiede una carta di credito americana, Opas te ne puo' dare una virtuale
Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
Inviato: 05 Gen 2013 15:41 Oggetto:
Effettivamente il nuovo Nexus di LG è decisamente buono....e il prezzo Usa è notevole rapportato al nostro mercato...infatti LG se non erro ha deciso di non commercializzarlo affatto in Italia visto che lo avrebbe venduto a un prezzo si in linea con il mercato ma più che doppio rispetto al prezzo di vendita di Google....
Inviato: 07 Gen 2013 17:12 Oggetto:
Ma non sono molto a favore di comprare roba negli Usa, ho già ricevuto diverse fregature, con rincari di prezzo all'ultimo poco piacevoli. Inoltre sto parlando di uno smartphone il cui prezzo si aggiri inotrono tipo a 200 euro...ho visto che ci sono cose interessanti in giro per questo prezzo.
Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
Inviato: 07 Gen 2013 17:30 Oggetto:
Comprando direttamente da Google non credo ci siano problemi di questo genere...
Comunque vediamo...che preferenze hai ?
Ad esempio, schermo contenuto o più ampio? Memoria integrata o tassativamente scheda SD aggiuntiva? Tutto touch oppure con tastiera fisica? Importanza della fotocamera?
Naturalmente preferenze di sistema operativo?
Ed anche garanzia Italia o anche nel caso garanzia Europa (è riconosciuta senza problemi ma specie online si trova a meno)
Così si vede dove poter limare e restare nel budget..
Ad esempio, ibrido touch e tastiera che trovo sia un buon compromesso, c'è il Galaxy Chat che monta Android ICS e anche se è un po' che non guardo i prezzi sta nel tuo budget...
Diverso per genere, più potente come hardware ma sempre nel budget, l'Xperia U di Sony che nasce con Android GB ma è stato rilasciato l'aggiornamento a ICS e una delle caratteristiche apprezzate è la barra luminosa inferiore ben utilizzabile come notifica....
Giusto per citarne due...
Poi puoi considerare le opzioni che danno gli operatori per comprare il terminale a rate mantenendo la spesa nel budget ma salendo di livello nel terminale..ad esempio sempre in casa Sony c'è l'Xperia P che Vodafone permette di comprare a rate (vedi ricaricabile a rate, 99euro subito + 5€ al mese per 30mesi)...
Inviato: 08 Gen 2013 10:54 Oggetto:
Mah non ho ancora trovato le caratteristiche che fanno per me. E' il primo smartphone che prendo quindi devo ancora crearmi il mio personale gusto. E' per questo che ho aperto questo topic
Di quelli che hai nominato non conosco nessuno, tu quale consiglieresti?
Inviato: 09 Gen 2013 12:17 Oggetto:
ioSOLOio ha scritto:
Comprando direttamente da Google non credo ci siano problemi di questo genere...
Comunque vediamo...che preferenze hai ?
Ad esempio, schermo contenuto o più ampio? Memoria integrata o tassativamente scheda SD aggiuntiva? Tutto touch oppure con tastiera fisica? Importanza della fotocamera?
Naturalmente preferenze di sistema operativo?
Ed anche garanzia Italia o anche nel caso garanzia Europa (è riconosciuta senza problemi ma specie online si trova a meno)
Così si vede dove poter limare e restare nel budget..
Ad esempio, ibrido touch e tastiera che trovo sia un buon compromesso, c'è il Galaxy Chat che monta Android ICS e anche se è un po' che non guardo i prezzi sta nel tuo budget...
Diverso per genere, più potente come hardware ma sempre nel budget, l'Xperia U di Sony che nasce con Android GB ma è stato rilasciato l'aggiornamento a ICS e una delle caratteristiche apprezzate è la barra luminosa inferiore ben utilizzabile come notifica....
Giusto per citarne due...
Poi puoi considerare le opzioni che danno gli operatori per comprare il terminale a rate mantenendo la spesa nel budget ma salendo di livello nel terminale..ad esempio sempre in casa Sony c'è l'Xperia P che Vodafone permette di comprare a rate (vedi ricaricabile a rate, 99euro subito + 5€ al mese per 30mesi)...
Per decifrare quest post mi sto prendendo del tempo...grazie!
Cioè (olè è il mio primo post, ciao a tutti)
Secondo me dovresti prima dirci qualcosa di più. Tipo che budget hai, se hai esigenze particolari tipo mono/dual sim ecc ecc
Inviato: 16 Gen 2013 13:59 Oggetto:
Il mio Budget è di circa 200 euro.
Se fosse Dual Sim sarebbe ottimo.
Android minimo il 4.
Poi cosa serve sapere?
Che sia bello un minimo, ma non sono troppo esigente:)
Buongiorno gente,
@ cybermanu
un'altra cosa importante che ho imparato a mie spese è che se digiti
molto mandi sms e-mail giochi etc. deve assolutamente avere 4 pollici
di display almeno.