Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Social network in ufficio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 06 Lug 2012 23:12    Oggetto: Social network in ufficio Rispondi citando

Commenti all'articolo Social network in ufficio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
eri75
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Ago 2012 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Manca un'opzione:
"Sì ma con moderazione: una pausa di 5 minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività"
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Ago 2012 09:16    Oggetto: Rispondi citando

Aggiunta Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Ago 2012 11:04    Oggetto: Rispondi citando

'azz ... non sapevo che su ZN ci fossero così tanti talebani e/o pasdaran della produttività aziendale ...

Old
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{raffaele}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Ago 2012 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Necessario anche chiarire se la connessione avviene con risorse personali del dipendente, tablet, notebook ed account personali....oppure con risorse e strumentali dell'azienda.
Nel primo caso, un momento di pausa e di relax....beh...sì. Differente il secondo caso, in cui l'azienda ha diritto di regolamentare modi tempi dell'accesso ed anche ovviamente di vietare.
{ice}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Ago 2012 12:08    Oggetto: Rispondi citando

dipende dalle aziende e dalle tecnologie a disposizione per filtrare le connessioni
Se l'azienda ha un porfilo facebook istituzionale usato per comunicare coi clienti è ovvio che ci sia qualcuno autorizzato ad usarlo
ma per il resto l'uso di FB è come l'uso del telefono personale
Se sei in catena di montaggio...il tuo teleofno lo lasci nell'armadietto
Se fai lavoro di ufficio , poi dipende semrpe dalla mansione. Io per esempio uso la chat di FB e Skype tramite pidgin per tenermi in contatto con colleghi che lavorano presso altre aziende con mansioni simili alla mia e ogni tanto ci scambiamo consigli, idee, spunti di approfondimento.
Credo che cmq se non è la pagina FB istituzionale, dovrebbe essere bloccata dai sistemi informativi aziednali
per quanto riguarda appunto un uso personale tramite il proprio telefono......vanno applicate le stesse policy aziedndali che ci sono x le telfonate cellulari
Stx
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Ago 2012 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Manca l'opzione "si ma solo se lavori per fessbuk".. loser
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Ago 2012 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
'azz ... non sapevo che su ZN ci fossero così tanti talebani e/o pasdaran della produttività aziendale ... Old

Talebani 'sta m*****a! Vorrei vederti, se l'azienda fosse la tua Wink
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Ago 2012 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
'azz ... non sapevo che su ZN ci fossero così tanti talebani e/o pasdaran della produttività aziendale ...

Old

Quando lavori da dipendente chi ti paga affitta il tuo tempo, le tue capacità intellettuali e fisiche e si aspetta giustamente che tu produca e con una certa qualità finale.

Quando lavori in proprio hai margine per gestire il tuo tempo, le tue capacità intellettuali e fisiche; in definitiva ciò che conta è il rispetto del termine di consegna e la qualità del lavoro svolto.

Non c'è spazio per altri cazzeggiamenti! Il resto lo fai fuori dall'orario di lavoro.
Non credo che pensarla in tal modo comporti necessariamente l'etichetta di conservatore/padrone/sfruttatore.

Io appartengo orgogliosamente a quel 32,# #% in ZN e non mi chiamo Emma, Marina, Piersilvio, Lapo, Luca Luca. Old Wink
Stx
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Ago 2012 16:08    Oggetto: Rispondi

merlin ha scritto:
Zorro ha scritto:
'azz ... non sapevo che su ZN ci fossero così tanti talebani e/o pasdaran della produttività aziendale ... Old

Talebani 'sta m*****a! Vorrei vederti, se l'azienda fosse la tua Wink

.. come dire che se sei un peone non puoi socializzare in orario di lavoro, se sei il padrone si. Ma non perche' "sai gestirti il tuo tempo" (come scritto successivamente) ma perche' nessuno ti puo' dire che non lo puoi fare.. lala
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: