Precedente :: Successivo |
Come risolvete il problema dei peli che i vostri amati micetti lasciano in giro per casa? |
Pulisco ogni giorno con l'aspirapolvere (o col 100 gradi) |
|
22% |
[ 2 ] |
Il mio micio non entra in casa (sta in giardino, cortile ecc.) quindi il problema non si pone |
|
0% |
[ 0 ] |
Alcune zone della casa (per esempio la camera da letto) sono off limits per il mio gatto |
|
11% |
[ 1 ] |
Sopporto (e faccio sopportare ai miei ospiti) e pulisco raramente |
|
11% |
[ 1 ] |
Il mio gatto non perde il pelo (...e il vizio si'?) |
|
11% |
[ 1 ] |
Non ho un gatto (e me ne guardo bene) |
|
44% |
[ 4 ] |
Sono allergico alle sostanze presenti sul pelo... aiuto! |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Voti Totali : 9 |
|
Autore |
Messaggio |
emilio.roda Dio maturo

|
Inviato: 03 Lug 2005 09:41 Oggetto: Gattofili... |
|
|
Un quesito (serio) per i gattofili |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 03 Lug 2005 11:07 Oggetto: |
|
|
Non posso rispondere al quiz in quanto i miciotti di casa, ahimé, ora scorrazzano beati nei verdi cortili del cielo.
A me bastava passare l'aspirapolvere ogni tanto (specie quando era stagione) e per i vestiti e poltrone abitualmente frequentati dal micio, una passata con quell'attrezzo ricoperto di scotch appiccicoso... c'è da dire che erano gatti a pelo corto e "pettinati" spesso con la loro spazzola.
Miao
JK |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 03 Lug 2005 13:49 Oggetto: |
|
|
ma se il sondaggio è rivolto ai gattofili, cosa c'entra la sesta opzione (che tra l'altro è quella in maggioranza)?
. |
|
Top |
|
 |
emilio.roda Dio maturo

|
Inviato: 04 Lug 2005 08:47 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | ma se il sondaggio è rivolto ai gattofili, cosa c'entra la sesta opzione (che tra l'altro è quella in maggioranza)?
. |
eh, magari non sono tutti gattofili  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 15 Mag 2006 10:07 Oggetto: |
|
|
Io ho un sistema infallibile: il "filtrone aspiratutto"!
Questi, consiste in due sacchetti che servono per raccogliere tutti i residui volatili, peli compresi, che i gatti di casa lasciano in giro.
Secondo i manuali di anatomia comparata e non, questi sacchetti si chiamano polmoni.
Passo rasente al pavimento, la bocca aperta come uno "squalo balena" e aspiro il tutto, imitando il rumore d'aspirapolvere che normalmente si sente in questi casi.
Una volta ho aspirato anche il gatto.
Non è vero niente.
Non c'è difesa, mi vendico facendo aspirare ai miei gatti (anche loro respirano come noi), la forfora, i peli della barba, la lanuggine dei maglioni di lana, la polvere dei detersivi, il PM10, i pesticidi che utilizziamo per l'agricoltura, il benzene delle benzine verdi, il particolato del Diesel, le polveri sottili degli inceneritori, l'uranio impoverito, etc.
Infatti, sono i mei gatti ad essere allergici a noi umani. Il mio vicino di casa li ha visti fuggire per la disperazione (i suoi gatti) ed ha dovuto prendersi in casa, come animale da compagnia, un armadillo. Almeno, quello non spela.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Mag 2006 13:50 Oggetto: |
|
|
ehi, perchè non mi compare l'opzione per votare ?
Sondaggio intelligente che sa che non ho gatti ??  |
|
Top |
|
 |
emilio.roda Dio maturo

|
Inviato: 15 Mag 2006 14:09 Oggetto: |
|
|
quel sondaggio e' chiuso da mesi  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Mag 2006 14:16 Oggetto: |
|
|
emilio.roda ha scritto: | quel sondaggio e' chiuso da mesi  |
-->
ecco ad avere 9 finestre aperte e fare le cose di fretta...
per restare in tema, si potrebbe dire: La gatta frettolosa fece i gattini ciechi 8) |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 16 Mag 2006 12:36 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
-->
ecco ad avere 9 finestre aperte e fare le cose di fretta...
per restare in tema, si potrebbe dire: La gatta frettolosa fece i gattini ciechi 8) |
E' ovvio, caro amico! tuSOLOtu... potevi tenere 9 finestre aperte senza rischiare conseguenze... (ma che casa graaaande che hai! ) a giudicare dal tuo simpaticissimo Avatar, sei abituato a vivere nelle "correnti" .
...Per la gatta freddolosa... (leggi: "Frettolosa" equivocato in) sai com'è, le congiuntiviti rendono ciechi anche i gatti di cartone... infatti, ho appena chiuso un sito satirico sui gatti per la stessa ragione. Troppe finestre aperte!
Ma credo che lo riaprirò presto.
Qui si stanno accumulando troppi peli, non solo di gorilla e di Gnù (il Quagga, purtropppo, si è estinto)!!! |
|
Top |
|
 |
|