Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 19 Lug 2012 13:42 Oggetto: per chi sta pensando di andarsene via dall'italia |
|
|
cosa farete di preciso? putroppo come molti di voi ho avuto la sfortuna di nascere in una non-citta' come livorno, genova, verona e schifezze simili.. la ritengo una disgrazia ma putroppo come ben sapete vado per i 25 e non sono riuscito a laurearmi.. voi immagino di si.. progetti? dai raccontate.. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 19 Lug 2012 14:28 Oggetto: |
|
|
Citazione: | livorno, genova, verona e schifezze simili |
Ma perché devi dire cose simili?
Livorno è una città meravigliosa, con un sacco di cultura, scuole di ottimo livello (la scuola americana, l'accademia militare è prestigiosissima nel campo dell'ingegneria navale oltre che nella formazione militare), il mare, etc...
Genova ha il porto più grande d'Italia (è un po' decaduto negli ultimi anni, ma è ancora bello attivo), con un indotto economico non da poco non solo nelle infrastrutture. Sentito parlare di Ansaldo?
A Verona c'è l'Arena, una delle venues per opera lirica più famose del mondo. E a pochi km ci sono università famose in tutto il mondo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Lug 2012 14:56 Oggetto: |
|
|
figurati che cosa me ne importa pensa al centro di londra berlino o solo barcellona dai non ce vita in italia piena solo di depressi incoerenti per via della testa fusa dai libri o calcio.. Mai beccato soggetti sani appassionati di film seri e musica seria poca roba.. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 19 Lug 2012 15:11 Oggetto: |
|
|
Strange, non per esser cattivo ma non sai neppure da che parte sei girato e vuoi andare a Londra o Berlino?
Ma che speri di trovare? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Lug 2012 21:32 Oggetto: |
|
|
Comincia con l'iscriverti alla newsletter di questo sito.
Ma assicurati di andartene in Nuova Zelanda, Madagascar o qualche paese dell'America latina, perché se resti in Europa sappi che è tutta la stessa identica merda. Londra è un porcilaio, e Barcellona peggio (ci ho vissuto)... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 19 Lug 2012 21:50 Oggetto: |
|
|
In fondo, tutto dipende da cosa cerchi e cosa ti aspetti di trovare!
Le mie esperienze da esule concordano parecchio col parere di Danielix qua sopra, e forse ha ragione lui quando parla di andarsene dall'Europa, anche se io aggiungerei che basta andarsene dall'Unione Europea (geograficamente sono ancora in Europa, economicamente e politicamente sono davvero in un altro continente)
Qua, volendo, anche se non è un posto figo, una località turistica per gente che ha ancora soldi in tasca (che poi le località famose sono solo bolle colorate per rubare i soldi dei turisti, sovente in tutti i sensi, come tipico proprio della succitata Barcellona, dove ho assistito a ben 7 furti/scippi nell'arco di solo un paio d'ore, nell'affollatissima e turistica Rambla), anche se nessuno sano di mente penserebbe realmente di venire a fare il turista qua, ecco: io in fondo mi ci trovo pure bene, ma sostanzialmente perchè non mi aspetto assolutamente niente, quindi qualsiasi cosa mi capita è una novità, solitamente piacevole (malgrado l'opinione comune, non ci sono episodi di criminalità in questo posto, forse perchè non ci sono turisti ricchi e coglioni) o comunque non del tutto spiacevole (mi sono fatto un sacco di amicizie, pur non parlando assolutamente la lingua locale, comprese alcune fanciulle veramente niente male) e talvolta mi ritrovo a pensare che forse non è il caso di tornare in Italia... per un po'... poi cambio idea e almeno una volta al mese una scappata a casa la faccio comunque...  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 20 Lug 2012 21:46 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ma assicurati di andartene in Nuova Zelanda, Madagascar o qualche paese dell'America latina, perché se resti in Europa sappi che è tutta la stessa identica merda. Londra è un porcilaio, e Barcellona peggio (ci ho vissuto)... |
Discorso estremamente interessante: potresti espandere il concetto?
Come mai sostieni che sia necessario cercare fuori dall'Europa?
MK66 ha scritto: | In fondo, tutto dipende da cosa cerchi e cosa ti aspetti di trovare!
Le mie esperienze da esule concordano parecchio col parere di Danielix qua sopra, e forse ha ragione lui quando parla di andarsene dall'Europa, anche se io aggiungerei che basta andarsene dall'Unione Europea (geograficamente sono ancora in Europa, economicamente e politicamente sono davvero in un altro continente) |
Ma nei paesi Europei meno colpiti dalla crisi non cercano laureati in materie scientifiche? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 21 Lug 2012 15:42 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Ma nei paesi Europei meno colpiti dalla crisi non cercano laureati in materie scientifiche? |
Può anche essere, ma io sono in Serbia  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 21 Lug 2012 17:08 Oggetto: |
|
|
Quello lo so , ciò che mi ha colpito è il consiglio di cercare fuori dall'unione europea, volevo capire da quali considerazioni era motivato.
Che in Italia non ci siano prospettive adeguate per nessuno (qualunque sia il proprio titolo di studio) si sa, non avevo mai sentito fare queste considerazioni sull'intero continente... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 21 Lug 2012 20:43 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Discorso estremamente interessante: potresti espandere il concetto?
Come mai sostieni che sia necessario cercare fuori dall'Europa? |
Non mi riferivo espressamente alla situazione lavorativa...
Strange lamenta spesso le "attitudini" degli italiani, il modo di vivere, lo stile di vita e, in sostanza, il loro essere diventati ormai umani poco apprezzabili: consumisti, rincoglioniti da Tv e smartphone, senza valori eccetto il dio denaro, politicanti corrotti, etc etc.
È da questi punti di vista che l'Europa (ma sarebbe meglio dire il mondo occidentale) si è omologato e uniformato.
Certo, se uno viaggia per turismo non se ne accorge: fotografa la Tour Eiffel e via, va in Spagna e crede che sia tutto un olè!, rumba e flamenco... Ma se ci vivi per un po' ti accorgi che la realtà quotidiana è identica a quella del paese da dove provieni.
Un po' come se un olandese che volesse cambiar vita venisse in Italia aspettandosi che tutti siano felici, suonino il mandolino nelle strade tutto il giorno e sia sempre "festa".
Ed è bene che Strange sappia che se - per esempio - andasse a vivere in Svezia o Danimarca si suiciderebbe in breve tempo: sono popoli "chiusi", conservatori, privi d'immaginazione e tristi. Con l'aggravante del clima di merda...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Lug 2012 10:37 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Quello lo so , ciò che mi ha colpito è il consiglio di cercare fuori dall'unione europea, volevo capire da quali considerazioni era motivato.
Che in Italia non ci siano prospettive adeguate per nessuno (qualunque sia il proprio titolo di studio) si sa, non avevo mai sentito fare queste considerazioni sull'intero continente... |
Confermo: ho colleghi che "operano" con i nostri "vicini" piu' "evoluti" e hanno riscontrato le stesse identiche problematiche che si riscontrano in Italia, con la differenza che dalle altre parti loro sono "gli italiani", ovvero quelli che devono essere iper-controllati (perche' al 90% faranno cazzate) e che possono essere pagati anche per ultimi... o anche dopo gli ultimi!
La mia esperienza in merito, invece, mi porta a dire che nell'ex blocco sovietico (in particolare paesi come la Serbia, usciti sconfitti da una guerra devastante e immersi in una crisi folle), le condizioni per noi "occidentali" sono tali che ci sono realmente diverse possibilita' lavorative, basta adeguarsi al rigidissimo, assurdo e quasi folle sistema burocratico (eredita' del passato), cercando anche di importare i nostri sistemi normativi (malgrado quello che cercano di far credere, qua in realta' sono privi di un vero sistema normativo, quindi accettano facilmente regole che provengono da quella che loro stessi chiamano "l'Europa, con la A maiuscola" )
Per quanto riguarda lo stile di vita, non si sta poi male, basta solo prendere la vita come viene e non aspettarsi assolutamente nulla, perche' nessuna aspettativa potra' venire soddisfatta: qua sembra di essere sprofondati nel passato di 50 anni (anche se si convive con una tecnologia telefonico/informatica analoga a quella a cui siamo abituati) con l'aggravante di essere noi gli immigrati, e immigrati in paesi estremamente nazionalisti, per giunta, quindi sostanzialmente un pochino di panico c'e' sempre e ti faccio subito un esempio pratico: di recente ci sono state le elezioni presidenziali e ha perso il premier che sosteneva l'ingresso della fiat e degli "italianjski", ha vinto la flangia nazionalista che era al potere durante la guerra, e che si ricorda che anche noi "italianjski" abbiamo partecipato alle "gentili donazioni di uranio impoverito", nella foga di esportare "liberta' e democrazia". In quei giorni e quelle notti, noi prima di venire al lavoro, seguivamo attentamente tutte le notizie, per sapere se era meglio andare in fiat o scappare verso il confine (non e' lontano da qua: siamo a poca distanza dal Kossovo) e cercare di tornare in Italia in qualche modo (meglio pensarci da soli: qua non abbiamo alcuna fiducia nella farnesina: sono dipendenti del ministero, quindi il loro maggior impegno sara' andare al ristorante e aumentarsi lo stipendio, come per tutti gli altri politici italici)
Non so se adesso e' piu' chiaro, ma sostanzialmente intendevo questo: se l'interesse prioritario e' avere un lavoro, alla fine questi sono i posti migliori (restando nel continente europeo), se invece l'interesse prioritario e' spassarsela, allora no: cercate altrove! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Lug 2012 17:27 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ma assicurati di andartene in Nuova Zelanda, Madagascar o qualche paese dell'America latina, perché se resti in Europa sappi che è tutta la stessa identica merda. Londra è un porcilaio, e Barcellona peggio (ci ho vissuto)... |
grazie! si ovviametne ho addocchiato quel sito da tanto tempo, si ho sentito di londra tipo 700 pounds he sono 1000 euro una stanza in culo ai lupi TIPO ROMFORD o schifezze simili a 15 fermate di metro dal big ben zone malfamate in appartamenti stravecchi condivisi tra sconosciuti cesso in comune in sei persone. fanno tutti così la a londra, alla friends (la sitcom).
dico bene o no seno' cosa intendi come porcilaio? putroppo coi casini che sto avendo non ho avuto crescita personale non ho mai scoltato musica indi londra mi significa identicamente la stessa proiezione mentale di citta' come milano o madrid o lisbona o manchester non ci trovo alcun effetto MECCA pechè non ho auvto il culo di crtescere col rock poco poco solo oasis beatles u2 blur roba simile si emozionante esserci ma non mi fa differenza. putroppo e ora è tardi per farsi il viaggione mentale. manco ho mai ascoltato i pink floyd nella mia vita non trovo la forza poi mi troverei solo ad ascoltarli per i cavoli miei.. putroppo sono tanti quelli messi come me in italia un po per le palle che non hanno un po per gli scazzi o problemi restano qui a farsi drogare dai genitori che ti danno tutto affitto cibo camicie stirate.. ecc ecc.. e superata una certa soglia diventa difficile lasciare "LA MAMMA" come un 28 enne nel 2003 che stava con mia sorella che voleva che andasse a vivere da lui nell'entroterra tutta una foresta che sembava la transilvania E GLI PIACEVA!!! hahahahhahhahhaah si sono mollati ovviamente lui era pazzo. come fa a buttare via l'opportuinita' di scappare da quel cesso? ah no sto bene qui con mia mamma e mio fratello che abbiamo fatto un agenzia immobiliare assieme e la donna che segue il marito non il contrario HAHAHAHAH che testa rega!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Lug 2012 22:41 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Strange, non per esser cattivo ma non sai neppure da che parte sei girato e vuoi andare a Londra o Berlino?
Ma che speri di trovare? |
lo so lo so  |
|
Top |
|
 |
|
|