Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
89 dollari al barile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Nov 2012 21:54    Oggetto: 89 dollari al barile Rispondi citando

premesso che stamattina il tg diceva che la benza sta a 89 dollari al barile...
premesso che col cambio dollari/euro calcolato in rete perchè sono bbbestia 89 dollari significa 70,06 €
premesso che il pieno della mia macchina mi costa 87 € se sono veramente in riserva sparata...

ma nella mia auto ci stanno 172 litri di petrolio?

Shocked Shocked Shocked

'co giuda se costa la raffinazione!!!

se mi compro i barili on line, c'è qualche anima pia che mi fa la benza?
venti euro di mancia per ogni pieno (sono femmina, col tappo del serbatoio ho serie inimicizie... del resto è hardware pure quello)

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 13 Nov 2012 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Non ce ne stanno mica tanti meno di litri... non sono un esperto, ma se pensi allo scarto, all'energia necessaria, alla purificazione, etc...

Se poi aggiungi tutte le tasse, non pensare che i raffinatori sguazzino nel denaro... O meglio, si, sguazzano, ma solo perche' sono aziende grandi. Al momento i margini di raffinazione sono ben lontani dai tempi d'oro di quanto il barile costava 130.

E comunque la benza DEVE costare tanto, perche' il costo ambientale di bruciarla e' enorme. Dovrebbe costare 5 euro al litro. Allora si' che la gente userebbe i mezzi e che il cibo a chilometri zero diventerebbe economicamente conveniente.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Nov 2012 22:36    Oggetto: Rispondi citando

uè sei sempre te.... mica mi dici "te lo faccio io il pieno" nooooooooo...
ce l'hai col mio sgasare !!!!
brutto !!!

Prrr Prrr Prrr

venti minuti di macchina contro un'ora di mezzi pubblici... vince la macchina anche a 5 euro al litro.

vabbè io spascio petrolio con la macchina, ma ne risparmio l'equivalente in condizionatori e lavatrici Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 13 Nov 2012 23:45    Oggetto: Rispondi citando

Il pieno te lo faccio volentieri! Se poi in cambio posso darti una lista (un nome alla settimana) di persone da bullockare sul grugno, ti lavo anche i vetri!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 14 Nov 2012 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Maddina Very Happy Very Happy Very Happy

Cmq il più sono tasse e in Italia c'è ne intendiamo Sad nelgi altri paesi è moolto meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 14 Nov 2012 14:05    Oggetto: Rispondi citando

In effetti .. siamo ancora qui a pagare le accise per il disastro del vajont del 63 Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Nov 2012 20:20    Oggetto: Rispondi citando

vabbè quelle sono tasse giuste, dai (il vajont)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 15 Nov 2012 15:11    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTeX ha scritto:
E comunque la benza DEVE costare tanto, perche' il costo ambientale di bruciarla e' enorme. Dovrebbe costare 5 euro al litro. Allora si' che la gente userebbe i mezzi

Quali? Rolling Eyes

Suvvia, non prendiamoci in giro...
La benza DEVE costare 50 centesimi al litro, finché i trasporti pubblici non vengano istituiti, o migliorati laddove esistono.
Qui da me non esistono mezzi pubblici, nessun bus, né tram né metro, e io, per andare a lavorare e guadagnare 30 euro, ne spendo 10 di benzina.
Suvvia, non prendiamoci in giro...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 15 Nov 2012 21:30    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
In effetti .. siamo ancora qui a pagare le accise per il disastro del vajont del 63 Rolling Eyes

Fosse solo quello: paghiamo ancora i finanziamenti per la guerra d'africa... eppure sono quasi sicuro che l'abbiamo perduta e ci hanno fatti neri! Rolling Eyes

se non sbaglio, più che tasse si chiamano "acci_sua!!!"


L'ultima modifica di MK66 il 15 Nov 2012 21:32, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Nov 2012 21:32    Oggetto: Rispondi citando

danielix ha scritto:
La benza DEVE costare 50 centesimi al litro, finché i trasporti pubblici non vengano istituiti, o migliorati laddove esistono.

mi inginocchio davanti a te e ti adoro, ti ho appena eletto mia divinità personale.

sai... io per le solite questioni di principio e coerenza, non avevo neanche mai preso la patente.
mi dicevo diamine vivo a milano, arrivo ovunque coi mezzi pubblici, non mi serve la patente.
beh poi hanno soppresso cinque autobus sotto casa per sostituirle con un tram.
e se piove o nevica, niente tram.
e quindi, per principio, ho preso la patente a 25 anni suonati.

la matematica non è un'opinione.
un tragitto di 6 chilometri richiede 6 minuti (non fatemi ritirare la patente Very Happy grazie). col traffico, 15.
coi mezzi pubblici, cambiandone tre di mezzi, 45 minuti.
30 sono solo l'attesa del tram e il tentativo di salirci sopra.

sgaso, e orgogliosa.

Evviva Evviva Evviva

e se la benza costasse troppo, non mangio e i soldi del cibo li spendo in benzina.
sempre per questioni di principio.

a che ci sono, benedico persino l'ecopass: da casa mia a piazza del duomo, 16 minuti se becco veramente tutti i rossi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 17 Nov 2012 22:08    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
la matematica non è un'opinione.
un tragitto di 6 chilometri richiede 6 minuti

La matematica, appunto, non è un'opinione!
Un tragitto di 6 chilometri, senza traffico, richiede 3,6 minuti, non 6...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 25 Nov 2012 11:52    Oggetto: Re: 89 dollari al barile Rispondi citando

madvero ha scritto:
se mi compro i barili on line, c'è qualche anima pia che mi fa la benza?

Una volta lo facevo con l'acqua e il vino, ma sono un po' fuori allenamento... chissà se con petrolio e benzina funziona lo stesso... priest

Comunque concordo sia zon Zapo che con Dan: è assurdo che debba spendere una fortuna ogni giorno per andare a guadagnarmi la pagnotta mentre il servizio pubblico fa acqua da tutte le parti, ma è altrettanto assurdo che si dipenda ancora dal petrolio per queste cose, che tra i cmbustibili è il peggiore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 25 Nov 2012 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Si spera che pian piano finisca... Fonti di energia non inquinanti, auto elettriche... Prima o poi arriva tutto.

Le fonti di energia pulita stanno progredendo rapidamente, alcune sono gia' competitive (su quali siano quelle giuste ho avuto infinite discussioni su questo forum, ma sul fatto che le cose stiano progredendo non ci sono dubbi).

Le auto elettriche esistono gia' e sono piu' divertenti da guidare di quelle a benzina, costano solo un botto. Ma come tutte le nuove tecnologie, i prezzi scenderanno.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 25 Nov 2012 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Devo dissentire solo sulla definizione "energia pulita" in quanto non inquinante... è a mio modo di vedere fuorviante e serve a lavare le coscienze degli automobilisti...

E' vero che l'utilizzatore inquina meno (con valori magari vicini allo 0), ma nessuna energia nasce dal nulla e per produrre il combustibile, le celle solari o le batterie si inquina eccome. Le ultime due devono pure essere smaltite al termine del loro ciclo di vita, anche se le celle solari sono in parte riciclabili.

Inoltre al momento è un bene che auto a metano e irdogeno siano limitate... emettono vapor acqueo, ma come si sa, qualsiasi elemento nel posto sbagliato, al momento sbagliato e nella quantità sbagliata causa inquinamento: non so immaginare quanti metri cubi di vapore verrebbero emessi al giorno in atmosfera dalle 20 milioni di auto che girano ogni giorno (parlando solo dell'Italia), non credo sia un bene per l'atmosfera e la sua respirabilità.

Certo unire queste tecnologie a una migiore rete di trasporti urbani sarebbe qualcosa di abbastanza risolutivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 26 Nov 2012 04:16    Oggetto: Rispondi

Sono completamente d'accordo con te!

Nel mio post parlavo di auto elettriche E di energia pulita Smile

Non le intendevo come sinonimo, ma come una cosa insieme all'altra.

E' ovvio che le auto elettriche (o a idrogeno) non risolvono il problema, ma lo spostano...

Ma se usiamo auto elettriche E INSIEME fonti pulite per la generazione (vento, nucleare di quarta generazione, maree, idroelettrico, tra qualche anno diventerà competitivo anche il solare, etc...) il problema è completamente risolto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi