Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
l'attentato di londra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maroc
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Lug 2005 00:41    Oggetto: l'attentato di londra Rispondi citando

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1192
sono rimasto un pò perplesso..
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 17 Lug 2005 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Lo trovo abbastanza di cattivo gusto. Credo inoltre che potrebbero anche esserci gli estremi per una querela:

Citazione:
Ecco come il governo ha organizzato gli attentati in 10 facili mosse.
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2005 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Direi che simo nell'ambito di quelle dicerie che vorrebbero Roosvelt essere a conoscenza dell'attacco a Pearl Harbor e di non aver fatto nulla per evitarlo per "convincere" gli americani ad entrare in guerra, o l'amministrazione Bush essere a conoscenza dell'11 Settembre e di non aver fatto nulla per poter muovere liberamente guerra allIraq (in fondo è l'aspirazione di ogni Bush che si rispetti) o comunque per giustificare provvedimenti che un passetto alla volta privino un popolo sovrano della sua libertà (parlo dei "Patriot Act").
Magari tra tutte queste voci c''è qualcosa di vero, ma chi può dirlo con certezza?
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2005 12:42    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra che queste "dietrologie" siano più dannose che benefiche.

Sono supposizioni, mi sembra, non suffragate da fatti o prove.

Fin troppo facile creare dei collegamenti che possono essere veritieri (fdd dixit)
a supporto delle proprie tesi.
A nessuno di noi sarà mai dato di sapere la verità e.....
non si fanno i processi alle intenzioni.

La mia domanda è:
se l'articolo citato nel post fosse invece, anzichè una tesi valida, l'abile, vera mossa per creare instabiltà e terrore ????
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2005 10:42    Oggetto: Rispondi citando

fdd ha scritto:
Direi che simo nell'ambito di quelle dicerie che vorrebbero Roosvelt essere a conoscenza dell'attacco a Pearl Harbor e di non aver fatto nulla per evitarlo per "convincere" gli americani ad entrare in guerra,
Effettivamente Roosevelt qualcosa sapeva, ho letto in un libro inglese che uno dell'ambasciata tedesca a Tokio era a tutti gli effetti una spia dei russi.
Per la notizia in particolare, sono anch'io contro la teoria del complotto, ma piu' passa il tempo e piu' i dubbi aumentano, vedendo come viene gestito il problema.
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2005 11:37    Oggetto: Rispondi

gateo ha scritto:
fdd ha scritto:
Direi che simo nell'ambito di quelle dicerie che vorrebbero Roosvelt essere a conoscenza dell'attacco a Pearl Harbor e di non aver fatto nulla per evitarlo per "convincere" gli americani ad entrare in guerra,
Effettivamente Roosevelt qualcosa sapeva, ho letto in un libro inglese che uno dell'ambasciata tedesca a Tokio era a tutti gli effetti una spia dei russi.
Per la notizia in particolare, sono anch'io contro la teoria del complotto, ma piu' passa il tempo e piu' i dubbi aumentano, vedendo come viene gestito il problema.

Probabilmente, e sottolineo probabilmente, è proprio far nascere dubbi, l'obiettivo:
se sei dubbioso sei fragile, esposto, pronto coprire la razionalità con l'impeto, la passione,
aderendo più velocemente ad un'idea che ti sembra, dia corpo alla tua paura,
di conseguenza, aver la sensazione di poter gestire tale paura
mentre ormai "sei caduto nella rete"..... oooops..... che doppio significato.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: