Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scheda acquisizione video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 15:12    Oggetto: * Scheda acquisizione video Rispondi citando

Ho una mezza intezione di comprare una scheda di acquisizione video per il mio pc in modo tale da poter guardare la tv e magari scaricare qualche vecchio VHS su hard-disk.
Il problema sorge nel momento un cui un mio collega mi ha detto che entro fine anno 2006 tutte le trasmissioni video passeranno da analogiche a digitali e di conseguenza l'acquisto che sto per fare diventerebbe per metà inutile.
Chiedo consiglio a voi per decidere sul da fare o come ovviare a questo problema.
Ciao e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
entro fine anno 2006 tutte le trasmissioni video passeranno da analogiche a digitali


sì, dicono così... ma non credo ci sarà una platea digitale sufficiente a soddisfare chi paga la pubblicità... non toglieranno l'analogico così in fretta...

IMHO
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Sul fatto che entro il 2006 tutte le trasmissioni saranno analogiche c'e' parecchio da discutere.
Eventualmente potresti orientarti su una scheda di acquisizione che sia dotata di tutte le necessarie prese : non saprei quale consigliarti ma evita quelle integrate nella scheda video.
Comunque il futuro e' questo (qua in italiano)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Una scheda di acquisizione e' una cosa seria, una scheda TV invece e' una spesa di poche decine di euro.
Tienile separate, e prima di decidere per quella di acquisizione, fatti un giro per i forum.

Per la Tv digitale terrestre DTT, staremo a vedere.
Per me, che sono un operatore del settore, ci sara' una proroga. Comunque e' solo una mia impressione.

Jupi
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Jupiter ha scritto:

Per la Tv digitale terrestre DTT, staremo a vedere.
Per me, che sono un operatore del settore, ci sara' una proroga. Comunque e' solo una mia impressione.


siamo in Italia, il paese delle proroghe e dei condoni..
mi stupirei davvero se non ci fosse una proroga

e ho l'impressione che anche i produttori di apparecchi televisi ci contino...visto che a 16 mesi dalla fatidica data di televisori predisposti non c'è ancora manco l'ombra [a parte un Humax...]
Anche se probabilmente potrebbero partire con i nuovi prodotti in catalogo a settembre....vedremo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 05 Lug 2005 20:33    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLO ha scritto:
siamo in Italia, il paese delle proroghe e dei condoni..
mi stupirei davvero se non ci fosse una proroga


Non ne sarei così sicuro in questo caso :
senza la legge sul DTT (telecisione digitale terrestre) Rete 4 sarebbe dovuta "andare" sul satellite.

Inoltre grazie ai decoder comprati col contributo governativo (in alcuni casi l'acquirente li ha avuti addirittura senza tirar fuori un solo euro) -e si badi bene al cotnributo governativo aveva diritto solo chi comprava non un decoder base, ma uno interattivo per le fuznionalità avanzate- c'è una clientela per i servizi a pagamento offerti dalla Mediaset.


Per cui non so cos vorranno fare i politici al Governo.


p.s.: nel caso qualcuno segnalasse una mancanza di par condicio nel mio messaggio -com'è capitato in un altro topic-
me ne scuso, ma non esistono in Italai altri Presidenti del Consiglio con così forti itneressi nel settore televisivo. Un altro esempio "pari" non lo posso proprio fare
Fiori



ioSOLO ha scritto:
e ho l'impressione che anche i produttori di apparecchi televisi ci contino...visto che a 16 mesi dalla fatidica data di televisori predisposti non c'è ancora manco l'ombra


secondo me non venderanno televisori predisposti finché ci sarà la possibilità di vendere decoder.

Certo che doveva essere una cosa regolamentata dalla legge.

(Anche perché vendere un televisore che si sa già che tra tot mesi non sarà iù funzionante per una legge che 'è già[/b] -salvo proroghe- , non so quanto sia corretto e addirittura quanto sia legittimo )



ioSOLO ha scritto:
[a parte un Humax...]


sarebbe?
Top
Profilo Invia messaggio privato
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 07:36    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver letto le vostre opinioni ho capito che più o meno siete tutti concordi nel dire che il passaggio da analogico a digitale per la televisione non avverrà nei tempi previsti; alla fine credo che comprerò la scheda da montare nel mio pc.
Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Lug 2005 08:11    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

ioSOLO ha scritto:
[a parte un Humax...]


sarebbe?


Humax è una ditta che produce tra gli altri decoder digitali terrestri di ottima qualità e anche tv lcd che hanno il doppio decoder -analogico e digitale terrestre interattivo- già integrato
In Italia sono commercializzati da Mediasat attraverso punti vendita concessionari sul territorio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 20 Lug 2005 07:05    Oggetto: scheda acquisizione video Rispondi

[ciao a tutti mi sono appena iscritto per risolvere il tuo problema potrest passare ad una scheda all in wonder della ati buone prestazioni con una sppesa non troppo esorbitante tuttavia siccome si passerà un foturo anche alla trasmissione i HDTV ti consiglieri di aspettare ma se nn puoi opterei per una all in wonder x800xt dell'ati attenzione però il prezzo è assai elevato Shocked[[color=blue][/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi