Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 26 Lug 2012 14:02 Oggetto: Errore di sistema |
|
|
Sono nuovo ed è per me il primo post che faccio.Premetto che non sono proprio un genio dei termini informatici( sono perito meccanico) ma ultimamente la materia mi interessa.Mi succede da qualche settimana che quando apro il pc mi viene fuori una finestra con scritto:"BCHELPER.EXE[b] errore di sistema, impossibile avviare il programma perchè sqlite3.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema provare a reinstallare il programma. Però se clicco su ok sembra che il pc ( ho un Acer Aspire 500 GB Windows 7 con ADSL wireless) sia diventato lento. Non vorrei aver preso un virus;( premetto che ho installato un antivirus a pagamento da qualche settimana). Spero in un vostro aiuto. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 26 Lug 2012 17:59 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Combofix dovrebbe risolvere quel problema.
Segui le istruzioni di questo topic per usare Combofix: (ricorda di salvarlo sul Desktop)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45224
Posta il log. |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2012 02:37 Oggetto: |
|
|
Ciao R16 se seguo le istruzioni di questo topic per usare Combofix mi si dice che potrei perdere dei dati del pc e quindi ho timore di usare Combofix; potresti dirmi qualche cosa a riguardo? Ciao  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2012 17:52 Oggetto: |
|
|
Caro R 16, ho provato ad installare il programma OTL.exe però quando l' ho scaricato in basso sul desktop ( Uso internet explorer 9 ) mi è venuta fuori la scritta"[/u]otl.exe non viene scaricato di frequente e potrebbe danneggiare il computer"; io ho provato a scaricarlo lo stesso e il FILTRO SMART SCREEN ha segnalato che questo programma non viene scaricato di frequente e non è firmato dall' autore. La mia cocciutaggine mi ha detto di provare a scaricarlo lo stesso( anche perchè intanto Avast mi diceva che non ci sono troppi indizi per dire che questo programma poteva essere un malware) però è venuta fuori una finestra che mi diceva:Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile chenon si disponga delle autorizzazioni necessarie. Cosa devo fare? Per adesso ti saluto e ti ringrazio in attesa di nuove soluzioni |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2012 18:05 Oggetto: |
|
|
Senti, torniamo a fare la scansione con Combofix.
Disattiva temporaneamente l'antivirus, ignora gli eventuali messaggi di allarme, e prosegui con la scansione.
Posta il log. |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2012 15:53 Oggetto: |
|
|
Ciao , il problema l' ho risolto alla radice : essendo in vacanza ho usato il pc con una chiavetta ma dopo un pò di giorni il pc si era completamente fermato; allora sono andato in un negozio di informatica ed ho reinstallato il sistema operativo per la cifra di 50 euro . Premetto che ho il pc da circa 3 anni e non avevo mai reinstallato il sistema operativo. Il propietario del negozio mi ha detto che in windows bisognerebbe almeno ogni 2 anni o quando si vede che il pc rallenta molto le sue prestazioni reinstallare il sistema operativo. Scusami la mia ignoranza ma per te è vero quello che dice? E come prezzo è stato onesto? Ciao |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2012 18:21 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il propietario del negozio mi ha detto che in windows bisognerebbe almeno ogni 2 |
Ma per favore......
Se uno reistalla Windows ogni volta che rileva rallentamenti, lui fà i milioni, assieme ai suoi colleghi.
Fra l'altro il tuo problema era una fesseria.
Sono ben altre le infezioni in cui sei costretto a reistallare il S.O.
Logicamente il negoziante, tira acqua al suo mulino.
Citazione: | E come prezzo è stato onesto? |
Sì, è nella norma.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
|