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		| mita01 Comune mortale
 
  
 
 Registrato: 13/07/12 20:41
 Messaggi: 3
 
 
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				|  Inviato: 04 Ago 2012 18:18    Oggetto: PC ammalato? |   |  
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				| Buon giorno a tutti Voi, moderatori, staff e lettori; inizio con i complimenti per la professionalità con la quale date una mano a noi poveri mortali a districarci tra fili, stack, stream, codec,UDP, DNS, etc etc etc. Inserisco l’argomento in questo forum perché ritengo di soffrire di una qualche malattia, ma se ritenete che altrove sia più pertinente, non esitate a spostarmi. Stavo seguendo la discussione sul precedente argomento "PC lento e comportamenti strani/Combofix" in quanto anche sul mio pc casalingo è da un pò di tempo che c'è stato un degrado improvviso e, per me, incomprensibile delle prestazioni, con effetti che all'apparenza non hanno alcun legame. L'ultimo, in ordine di tempo, il mancato funzionamento della abbastanza nuova tastiera  wireless, mentre il mouse, abbinato alla stessa, funziona perfettamente per cui ora, dopo aver usato per un pò la straziante tastiera a video, sono costretto ad andare su e giù tra l'ufficio e casa con appresso la tastiera a filo che utilizzo in ufficio (e guai a dimenticarla!).
 Seguendo le vostre dotte discussioni qualche settimana fa sono riuscito ad eliminare la schermata blu che mi si presentava all'accensione del PC e che mi teneva inchiodato per una buona mezz'ora in attesa che completasse la scansione dell'hard disk, ora non appare più, ma è rimasta una estrema lentezza all'avvio (buoni 5 minuti), estrema lentezza nella apertura di una qualsiasi immagine in "Visualizzatore immagini e fax per Windows" (42 secondi, appena cronometrato), e non dico quanto ci impiega a visualizzare le miniature di una cartella piena di foto! Ancora i filmati, prima fluidi e senza problemi, ora sono totalmente inutilizzabili perché vanno a scatti rimanendo bloccati sulla stessa immagine per qualche minuto.
 Ma come dicevo in apertura seguendo la discussione precedente ho scaricato OTL ed eseguito una scansione, per cui allego i due .txt che ha generato.
 link
 link
 Il pc ha un processore Pentium dual-core E5200 @2.50Ghz
 Grazie da un altro Michele infetto!
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		| bdoriano Amministratore
 
  
  
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 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
 
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				|  Inviato: 04 Ago 2012 18:41    Oggetto: |   |  
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				| Ciao mita01, 
 puoi anche dire marca e modello della tastiera/mouse wireless?
 Ho dato una rapida occhiata ai logs che hai postato e ti consiglio di rimuovere i seguenti programmi:
 
 Uniblue RegistryBooster 2
QUAD RegistryCleaner
 La connessione internet avviene tramite linea ADSL Telecom o chiavetta Vodafone?
 
 Come ambiente Java, hai installato 3 versioni diverse:
 
 J2SE Runtime Environment 5.0 Update 11
Java(TM) 6 Update 3
 Java(TM) 6 Update 29
 Se non ne hai bisogno per qualche programma particolare (es. software Sogei), ti consiglio di rimuoverle tutte e di installare solo l'ultima versione disponibile:
 link
 
 Per sicurezza, fai anche queste operazioni:
 
 Scarica TDSSKiller.zip e salvalo sul desktop
Apri il file appena scaricato ed estrai il file TDSSKiller.exe
Avvia TDSSKiller.exe
Clicca Change parameters
metti il segno di spunta a Detect TDLFS file system
clicca OK
Clicca Start scan e attendi pazientemente la fine dei lavori
Se viene rilevata qualche infezione, TDSSKiller ti proporrà direttamente le operazioni da svolgere. In questo caso, clicca Continue
Al termine del lavoro di scansione ed ventuale rimozione, clicca Close
Il log viene creato nella cartella principale del disco C:
Es.: C:\TDSSKiller.2.7.48_04.08.2012_18.42.43_log.txt
 
Posta il log creato, secondo le solite modalità
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		| mita01 Comune mortale
 
  
 
 Registrato: 13/07/12 20:41
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				|  Inviato: 04 Ago 2012 19:11    Oggetto: |   |  
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				| Certamente: mouse/tastiera KRAUN KR.TL 2.4 GHz wireless. La connessione è ADSL Telecom, la chiavetta Vodafone la installai per provarla e poi ho dimenticato di disinstallarla. Tra l'altro tempo addietro dovetti installare per prova anche una chiavetta TELECOM, ma non trovo nulla per disinstallarla.
 Passo ad eseguire le azioni che mi hai suggerito.
 
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 link
 Questo è il log creato da TDSSKiller: mi sembra che non c'è nulla di anormale.
 Ho disinstallato tutto quello che mi hai suggerito, incluso la Vodafone, ma non la Java 6 update 3 che non trovo in Installazione applicazioni.
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		| bdoriano Amministratore
 
  
  
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				|  Inviato: 05 Ago 2012 09:13    Oggetto: |   |  
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				| Per la disinstallazione completa dei programmi, ti consiglio di usare Revo Uninstaller free. Se, anche con Revo Uninstaller, non riesci a rimuovere Java 6 update 3, puoi utilizzare JavaRa.
 
 Più tardi mi controllo meglio i logs che hai postato e vediamo come procedere.
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		| bdoriano Amministratore
 
  
  
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				|  Inviato: 06 Ago 2012 21:05    Oggetto: |   |  
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				| Dal log di OTL vedo alcune toolbar da eliminare (sia in IE che in FF). 
 Prima di procedere, però, vorrei farti fare un ulteriore controllo:
 
 Scarica aswMBR e salvalo sul desktop
Avvia aswMBR.exe
compare una finestra nera con, all'interno, un'altra finestra:
This application can use the Avast! Free Antivirus for scanning.
 It is recommended to download it for bettere detection results.
 
 Would you like to download latest Avast! virus definitions?
 
clicca Yes
attendi il download delle definizioni
 
clicca Scan e attendi pazientemente la fine dei lavori
clicca Save log
clicca Exit
compare una nuova finestra:
Are you sure you want to exit the program?
 
clicca Si
sul desktop troverai i files:
aswMBR.txt è il log appena creato
 MBR.dat è una copia del contenuto dell'MBR del tuo disco fisso
 zippali in unico file e postalo secondo le solite modalità
 (in caso di problemi, togliere il segno di spunta a Trace disk IO calls)
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		| mita01 Comune mortale
 
  
 
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				|  Inviato: 07 Ago 2012 16:45    Oggetto: |   |  
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 |  
				| link Eccomi bdoriano, scusa il ritardo, ho dovuto recuperare un'altra tastira a filo. la solita....dimenticata in ufficio|
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		| bdoriano Amministratore
 
  
  
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				|  Inviato: 07 Ago 2012 21:38    Oggetto: |   |  
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				| Tranquillo, scusami tu per il ritardo. 
 Allora, dai vari logs non rilevo presenze particolarmente problematiche.
 Sospetto che il rallentamento sia dovuto a qualche problema di Windows.
 
 Cominciamo a vedere se ci sono problemi di struttura dati del disco:
 
 Clicca Start
Clicca Esegui...
Digita: 
 
   Clicca su ok
 si apre la finestra DOS, digita:
 
 premi invio
 Ti verrà chiesto se vuoi effettuare il controllo al successivo riavvio del pc, premi S e poi invio
 digita:
 
 premi invio
 Riavvia il pc
 Attendi la fine delle operazioni di controllo
 Pulizia dei files temporanei con CCleaner
 Verifica se ci sono miglioramenti nella velocità di funzionamento.
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