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PC ammalato?
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Autore Messaggio
mita01
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Registrato: 13/07/12 20:41
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MessaggioInviato: 04 Ago 2012 18:18    Oggetto: PC ammalato? Rispondi citando

Buon giorno a tutti Voi, moderatori, staff e lettori; inizio con i complimenti per la professionalità con la quale date una mano a noi poveri mortali a districarci tra fili, stack, stream, codec,UDP, DNS, etc etc etc. Inserisco l’argomento in questo forum perché ritengo di soffrire di una qualche malattia, ma se ritenete che altrove sia più pertinente, non esitate a spostarmi.
Stavo seguendo la discussione sul precedente argomento "PC lento e comportamenti strani/Combofix" in quanto anche sul mio pc casalingo è da un pò di tempo che c'è stato un degrado improvviso e, per me, incomprensibile delle prestazioni, con effetti che all'apparenza non hanno alcun legame. L'ultimo, in ordine di tempo, il mancato funzionamento della abbastanza nuova tastiera wireless, mentre il mouse, abbinato alla stessa, funziona perfettamente per cui ora, dopo aver usato per un pò la straziante tastiera a video, sono costretto ad andare su e giù tra l'ufficio e casa con appresso la tastiera a filo che utilizzo in ufficio (e guai a dimenticarla!).
Seguendo le vostre dotte discussioni qualche settimana fa sono riuscito ad eliminare la schermata blu che mi si presentava all'accensione del PC e che mi teneva inchiodato per una buona mezz'ora in attesa che completasse la scansione dell'hard disk, ora non appare più, ma è rimasta una estrema lentezza all'avvio (buoni 5 minuti), estrema lentezza nella apertura di una qualsiasi immagine in "Visualizzatore immagini e fax per Windows" (42 secondi, appena cronometrato), e non dico quanto ci impiega a visualizzare le miniature di una cartella piena di foto! Ancora i filmati, prima fluidi e senza problemi, ora sono totalmente inutilizzabili perché vanno a scatti rimanendo bloccati sulla stessa immagine per qualche minuto.
Ma come dicevo in apertura seguendo la discussione precedente ho scaricato OTL ed eseguito una scansione, per cui allego i due .txt che ha generato.
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Il pc ha un processore Pentium dual-core E5200 @2.50Ghz
Grazie da un altro Michele infetto!
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bdoriano
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MessaggioInviato: 04 Ago 2012 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao mita01,

puoi anche dire marca e modello della tastiera/mouse wireless?
Ho dato una rapida occhiata ai logs che hai postato e ti consiglio di rimuovere i seguenti programmi:
    Uniblue RegistryBooster 2
    QUAD RegistryCleaner

La connessione internet avviene tramite linea ADSL Telecom o chiavetta Vodafone?

Come ambiente Java, hai installato 3 versioni diverse:
    J2SE Runtime Environment 5.0 Update 11
    Java(TM) 6 Update 3
    Java(TM) 6 Update 29

Se non ne hai bisogno per qualche programma particolare (es. software Sogei), ti consiglio di rimuoverle tutte e di installare solo l'ultima versione disponibile:
link

Per sicurezza, fai anche queste operazioni:
  • Scarica TDSSKiller.zip e salvalo sul desktop
  • Apri il file appena scaricato ed estrai il file TDSSKiller.exe
  • Avvia TDSSKiller.exe
  • Clicca Change parameters
  • metti il segno di spunta a Detect TDLFS file system
  • clicca OK
  • Clicca Start scan e attendi pazientemente la fine dei lavori
  • Se viene rilevata qualche infezione, TDSSKiller ti proporrà direttamente le operazioni da svolgere. In questo caso, clicca Continue
  • Al termine del lavoro di scansione ed ventuale rimozione, clicca Close
  • Il log viene creato nella cartella principale del disco C:
    Es.: C:\TDSSKiller.2.7.48_04.08.2012_18.42.43_log.txt
  • Posta il log creato, secondo le solite modalità
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mita01
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MessaggioInviato: 04 Ago 2012 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Certamente: mouse/tastiera KRAUN KR.TL 2.4 GHz wireless.
La connessione è ADSL Telecom, la chiavetta Vodafone la installai per provarla e poi ho dimenticato di disinstallarla. Tra l'altro tempo addietro dovetti installare per prova anche una chiavetta TELECOM, ma non trovo nulla per disinstallarla.
Passo ad eseguire le azioni che mi hai suggerito.

-----------------------
link
Questo è il log creato da TDSSKiller: mi sembra che non c'è nulla di anormale.
Ho disinstallato tutto quello che mi hai suggerito, incluso la Vodafone, ma non la Java 6 update 3 che non trovo in Installazione applicazioni.
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bdoriano
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MessaggioInviato: 05 Ago 2012 09:13    Oggetto: Rispondi citando

Per la disinstallazione completa dei programmi, ti consiglio di usare Revo Uninstaller free.
Se, anche con Revo Uninstaller, non riesci a rimuovere Java 6 update 3, puoi utilizzare JavaRa.

Più tardi mi controllo meglio i logs che hai postato e vediamo come procedere. Wink
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bdoriano
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MessaggioInviato: 06 Ago 2012 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Dal log di OTL vedo alcune toolbar da eliminare (sia in IE che in FF).

Prima di procedere, però, vorrei farti fare un ulteriore controllo:
  • Scarica aswMBR e salvalo sul desktop
  • Avvia aswMBR.exe
  • compare una finestra nera con, all'interno, un'altra finestra:
    This application can use the Avast! Free Antivirus for scanning.
    It is recommended to download it for bettere detection results.

    Would you like to download latest Avast! virus definitions?

  • clicca Yes
    attendi il download delle definizioni
  • clicca Scan e attendi pazientemente la fine dei lavori
  • clicca Save log
  • clicca Exit
  • compare una nuova finestra:
    Are you sure you want to exit the program?
  • clicca Si
  • sul desktop troverai i files:
    aswMBR.txt è il log appena creato
    MBR.dat è una copia del contenuto dell'MBR del tuo disco fisso
    zippali in unico file e postalo secondo le solite modalità

(in caso di problemi, togliere il segno di spunta a Trace disk IO calls)
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mita01
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MessaggioInviato: 07 Ago 2012 16:45    Oggetto: Rispondi citando

link
Eccomi bdoriano, scusa il ritardo, ho dovuto recuperare un'altra tastira a filo. la solita....dimenticata in ufficio|
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bdoriano
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MessaggioInviato: 07 Ago 2012 21:38    Oggetto: Rispondi

Tranquillo, scusami tu per il ritardo.

Allora, dai vari logs non rilevo presenze particolarmente problematiche.
Sospetto che il rallentamento sia dovuto a qualche problema di Windows.

Cominciamo a vedere se ci sono problemi di struttura dati del disco:
  1. Clicca Start
  2. Clicca Esegui...
  3. Digita:
    Codice:
    cmd


  4. Clicca su ok
  5. si apre la finestra DOS, digita:
    Codice:
    chkdsk c: /f /r

    premi invio
    Ti verrà chiesto se vuoi effettuare il controllo al successivo riavvio del pc, premi S e poi invio
  6. digita:
    Codice:
    exit

    premi invio
  7. Riavvia il pc
  8. Attendi la fine delle operazioni di controllo
  9. Pulizia dei files temporanei con CCleaner

Verifica se ci sono miglioramenti nella velocità di funzionamento.
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