Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Asus Eee Box EB1033
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ago 2012 15:18    Oggetto: In prova: Asus Eee Box EB1033 Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: Asus Eee Box EB1033
IL TEST DI ZEUS - Un NetTop discreto e parco nei consumi, in grado di funzionare perfettamente anche da media player.



Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ago 2012 15:30    Oggetto: Rispondi citando

i set top box pc come li conosciamo oggi verranno presto spazzati via da una miriade di prodotti basati su Android (aka googleTV)
piu che l'hardware, in questo ambito la differenza la fanno la disponibilità di servizi, ma sopratutto innnovative interfaccie uomo utente, sia in termini di UI che di sistemi di interazione (remote control con accelerometri, piuttosto che webcam stile kinetic, piuttosto che comandi vocali)
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ago 2012 15:31    Oggetto: Rispondi citando

il pordotto resta cmq valido come compatto ed economico pc industriale vista la mancanza di ventole, le dimensioni e i parchi consumi
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Ago 2012 15:46    Oggetto: Rispondi citando

lo trovo esteticamente molto gradevole nel suo essere minimal...
ho un barebone Asus che lo richiama abbastanza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
garak
Eroe
Eroe


Registrato: 09/06/05 14:17
Messaggi: 43
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 20 Ago 2012 16:07    Oggetto: Rispondi citando

peccato solo per la porta VGA Confused
A questo punto potevano puntare su una display o minidisplay, poi si fa sempre in tempo a prendere degli adattatori (per chi non li ha già)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ago 2012 22:07    Oggetto: Rispondi citando

@ garak
non capisco il problema:
oltre alla vga c'è pure l'hdmi
direi che cosi è coperto il 100 per cento dei pannelli video
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 20 Ago 2012 23:03    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
i set top box pc come li conosciamo oggi verranno presto spazzati via da una miriade di prodotti basati su Android (aka googleTV)
...


Ma non ha senso!
Io, per esempio, sto aspettando in questi giorni il mio nuovo pc, che è l'ultimo mini-pc MSI. Una cosa tipo questo della Asus ma in versione con la APU AMD/ATI.
Per me è il mio nuovo PC desktop, e continuerò su questa via. Niente più scatoloni, mai più. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 21 Ago 2012 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Come sostituto di un desktop tradizionale lo vedo parecchio limitato: seondo me il problema rimane il prezzo poiché con qualcosa in più ci si fa un PC serio (ovviamente assemblandolo da soli).

Come soluzione da salotto (prevalentemente mediaplayer) può essere invece interessante, anche se lo preferirei con fattezze e proporzioni da componente AV e magari già dotato di display e telecomando.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 21 Ago 2012 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Spendendo di più è ovvio che si può avere di più.
Ma io ero partito ancora dll'idea dell'auto-assemblato.
Poi ho visto che per avere una MoBo mini-ITX con la stessa APU avrei speso di più che acquistanto il mini-PC di MSI + un masterizzatore esterno.

E' stato così che ho abbandonato ogni indugio e riserva e sono passato al mini-pc pronto. Dopotutto, come utilizzo tipico, devo farci girare Linux con FireFox, LibreOffice e SMPlayer.

Nei prossimi anni è verosimile che questo tipo di prodotto continui a svilupparsi ed a diffondersi, perchè è il più comodo per tutti quegli utilizzatori che non necessitano di prestazioni estreme. Più che mai se il prezzo si mantiene al di sotto di un autoassemblato con stessa CPU+GPU.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 21 Ago 2012 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Io per il mio assemblato ho speso sui 700 € un paio d'anni fa (tastiera + mouse e schermo esclusi, li avevo già), quindi ad oggi credo che il valore sia sui 400 € scarsi, ma a livello di prestazioni qualsiasi confronto sarebbe semplicemente improponibile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 21 Ago 2012 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Io per il Wind Box MSI con la APU 450 + Masterizzatore esterno Asus, consegna e pagamento vicino casa, ho speso circa 294 euro.
Per assemblare un PC mini-ITX con la APU 350, con masterizzatore interno e comunque più grosso e meno grazioso, avrei già sforato i 300 euro. Volendo la stessa APU, sarei salito di più con la spesa.
A che pro?
Il masterizzatore esterno andrà bene anche con qualsiasi altro PC o netbook.
Salvo imprevisti, il Wind Box mi andrà bene per diversi anni. Poi ci saranno i mini-PC che verranno al tempo. Quasi certamente, quando servirà, potrò felicemente passare ad un nuovo mini-PC ben più performante di questo e con funzioni che questo non ha ancora. E poi, probabilmente, ancora così.

Salvochè questo tipo di prodotti non sparisca per lasciare il posto a PC formato scatola di fiammiferi che si montano in uno slot del monitor. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 21 Ago 2012 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Beh, questo è quasi già presente, ne ha parlato anche Zeus di un paio di mini-PC poco più grossi di un pen drive: ovviamente al momento il collo di bottiglia sono le prestazioni, ma il progresso tecnologico non ci metterà molto a rendere possibile l'ingegnerizzazione di dispositivi sempre più piccoli e sempre più performanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 21 Ago 2012 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Come sfruttarne i vantaggi

Citazione:
navigare in Internet, gestire i documenti e fungere da player multimediale senza difficoltà [...] ingombro estremamente ridotto [...] consistente risparmio energetico


senza subirne gli svantaggi?

Citazione:
I limiti della CPU si fanno sentire specialmente se si richiede al sistema operativo di eseguire tre o quattro operazioni in contemporanea [...] si arriva a chiedersi se il comando impartito a Windows sia stato recepito.


Elementare, gli si installa un bell'ubuntu 12.04
E se fosse fornito direttamente con quel sistema operativo, costerebbe pure un centinaio d'euro in meno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 21 Ago 2012 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Ma si vendono anche senza!

Io il mio MSI l'ho acquistato senza OS e mi pare che anche la Asus venda versioni senza OS dei suoi.
Quindi, ognuno può metterci l'OS che preferisce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 21 Ago 2012 23:57    Oggetto: Rispondi citando

A giudicare dalla scheda tecnica sul sito ufficiale, pare che per l'EB1033 l'infestazione da windows non sia evitabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 22 Ago 2012 00:26    Oggetto: Rispondi citando

Hanno cambiato politica.
Peggio per loro. Spero. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Set 2012 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Prestazioni e consumi
In prova: Asus Eee Box EB1033.

Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2012 09:00    Oggetto: Rispondi citando

Benchmark
In prova: Asus Eee Box EB1033.

Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2012 07:30    Oggetto: Rispondi

Pro e contro e tabelle
In prova: Asus Eee Box EB1033.

Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi