Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Free, tariffe cellulari a prezzi stracciati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2012 10:43    Oggetto: Free, tariffe cellulari a prezzi stracciati Rispondi citando

Commenti all'articolo Free, tariffe cellulari a prezzi stracciati
Un'offerta low cost include telefonate illimitate, SMS illimitati e 3 Gbyte di Internet. Ma solo in Francia.


Top
{Miky}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Gen 2012 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Chissà se qualche ns imprenditore...
Top
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 11 Gen 2012 12:10    Oggetto: Rispondi citando

I prezzi piu' alti d'europa????
Si vede che non ha guardato le tariffe italiane...

Tanto lo sappiamo che i nostri provider, bramosi di soldi come sempre, non cambieranno nulla...
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 11 Gen 2012 17:17    Oggetto: Ma quale "imprenditore"??? Rispondi citando

{Miky} ha scritto:
Chissà se qualche ns imprenditore...

L'Italia non ha imprenditori, ma come ha detto efficacemente qualcuno, ha solo "prenditori" e basta.
Dalle tasche dei soliti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcus905
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/05/06 21:05
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 02:23    Oggetto: Rispondi citando

TeoMan ha scritto:
I prezzi piu' alti d'europa????
Si vede che non ha guardato le tariffe italiane...

Tanto lo sappiamo che i nostri provider, bramosi di soldi come sempre, non cambieranno nulla...


Le loro sono peggio, fidati! Ho pagato meno io in roaming con vodafone che prendendo una sim autoctona (e non c'era granchè differenza tra i gestori)

Questo è uno scossone enorme, bravo! a Free!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per 19,99 euro al mese (che scendono a 15,99 euro al mese se si è già abbonati con l'ADSL di Free) si ottengono chiamate illimitate verso telefoni fissi e mobili (anche internazionali, verso 40 destinazioni), SMS e MMS illimitati e 3 Gbyte di traffico Internet su rete 3G.

5 euro a settimana...
viene da chiedersi se sia effettivamente un prezzo stabilmente praticabile o un modo aggressivo per farsi largo in un mercato piuttosto stabile e delineato...
comunque un gran prezzo rispetto a quanto riscontrabile nel nostro panorama....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{myheartisblack}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2012 20:21    Oggetto: Rispondi citando

5 euro a settimana non é troppo.. ci stanno fregando
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 14:34    Oggetto: Re: Ma quale "imprenditore"??? Rispondi citando

merlin ha scritto:
{Miky} ha scritto:
Chissà se qualche ns imprenditore...

L'Italia non ha imprenditori, ma come ha detto efficacemente qualcuno, ha solo "prenditori" e basta.
Dalle tasche dei soliti.


Straquoto! Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
{osfor}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Gen 2012 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ok, mi sembrava che la Befana fosse già passata.. vediamo dove scapperà l'inghippo.. perché ci deve essere: lasciamo perdere il "costo" previsto su cui si può discutere, quello che non mi convince è "l'illimitato": chiamate "illimitate" verso I CELLULARI? Anche di compagnie non sue? Suvvia, ma di che stiamo parlando.. nemmeno col Voip.. Ma qui c'è qualcuno che manda a giro la e-mail che vorrebbe dimezzare il costo della benzina, "se tutti boicottassimo"..., (quando oltre il 60% sono tasse) vero? ;-)

E' un problema "contabile" nel senso di numeri: se io gestore devo pagare qualcosa ad un altro gestore (vedi telefonate a cellulari non propri, pagherà il "roaming" immagino?), NON POSSONO (secondo logica) offrire
una "illimitata", perché altrimenti non è un contratto, è una lotteria.. dove però esce quasi sempre e per tutti il 6... anche perché è logico: se tu fai un'offerta "illimitata", a chi conviene di più?: ovviamente a quelli che stanno al cellulare 24 ore, quindi ti becchi tutti "quei tipi di clienti". Non vi quadra? con affetto.

Poi vediamo dove sta il problema (magari sarà un'offerta low-cost come quella dell'ADSL di Tiscali di dicembre.... limitata ai primi 30, e senza avere la lista di questi 30...)

ps - è vero che esistono offerte "illimitate" di cui al momento non mi sono interessato, ed in cui ci deve pure essere la spiegazione, mi riferisco per es. ad offerte a pagamento, ma anche gratis, di "spazio di storage illimitato", mi son sempre chiesto come facevano.
Top
LucioMenci
Eroe
Eroe


Registrato: 29/03/10 14:21
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 17 Gen 2012 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Anno scorso sono stato in Romania. Ho comprato una scheda telefonica per chiamare. Ho pagato 6.35€ (1.35€ di SIM), e mi hanno dato un contratto con inclusi:
3000 minuti di chiamate verso i cellulari nazionali
3000 SMS
75 minuti verso i fissi nazionali e internazionali
E se non consumi tutti i 3000 minuti in un mese, puoi scegliere:
- Il mese successivo si accumulano (fino ad un massimo di 6000)
- non paghi il canone (e utilizzi il cumulo rimasto, dura fino a 60 giorni)

Andate a vedere il sito di Orange.ro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 17 Giu 2012 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Poste mobile senza pensieri infinito. 34 euro al mese, chiamate voce illimitate verso tutti, fisso e mobile, sms illimitati, 1 gb di trafffico. Proprio illimitati però non sono: 160 minuto/giorno, 1250 minuti/mese.
Però una bella offerta, in promozione fino al 30 giugno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mymy
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/08/12 13:33
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 16 Ago 2012 13:41    Oggetto: Rispondi

Per chiamare all'estero secondo me ci sono delle soluzioni migliori ai classici operatori telefonici come la Vodafone, wins o tim..per esempio ci sono vari operatori Voip che senza alcun abbonamento ti permettono di chiamare dappertutto a tariffe basse e senza scatto alla risposta.

spero di esservi stata d'aiuto Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi