Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ftsemib Utente cancellato
|
Inviato: 31 Ago 2012 09:17 Oggetto: Impossibile installare antivirus causa pc cleaner pro ? |
|
|
Pc con XP 32bit, non riesco ad installare Avira mi dice che c'è conflitto con tale PC CLEANER PRO idem AVG che si installa ma poi non attiva i moduli di protezione.
Ho fatto uno scan in modalità normale e poi provvisoria con MBAM ed ha trovato dei file infetti che ho rimosso ma il problema permane, nel task manager non ho trovato alcun processo PC-CLENAER.EXE.
Che fare ora ??????
Grazie |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 31 Ago 2012 10:40 Oggetto: |
|
|
ciao hai provato a rimuovere PC CLEANER e installare l' antivirus? per precauzione fai una scansione con combofix seguendo alla lettera questa guida e posta il log che rilascia a fine scansione |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: 31 Ago 2012 10:57 Oggetto: |
|
|
avira all'inizio del procedimento di installazione mi dice che c'è incompatibilità con tale pc cleaner pro invitandomi a disinstallarlo manualmente, procedendo nell'installazione non attiva il lodulo di protezione in rel time, avg termina l'installazione ma non attiva i moduli di protezione real time e rootkit senza possibilità di correzione dell'anomalia.
Non ho nessuna installazione "ufficiale" di alcun pc cleaner pro e non trovo il processo nel task, quindi a questo punto andrò di combofix e poi posterò il log.
grazie per ora |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: 31 Ago 2012 17:27 Oggetto: |
|
|
Ecco i log di mbam e combofix
mbam-log-2012-08-31 (15-29-44).txt
log.combofix.txt
Dopo combofix l'installazione di avira si è completata regolarmente, penso di aver risolto.....
Combofix posso tenerlo o va disinstallato?
Grazie |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 31 Ago 2012 17:58 Oggetto: |
|
|
ci sono ancora delle cose da eliminare
Ora apri una pagina del blocco note e copia incolla quanto segue;
Citazione: | file::
c:\documents and settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp\PLauncher.exe
c:\documents and settings\Avv. Fina\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService\Pos.exe
c:\documents and settings\Avv. Fina\Impostazioni locali\Dati applicazioni\SoftwareUpdater\SoftwareUpdService.exe
\c:\docume~1\AVV~1.FIN\IMPOST~1\Temp\iMSPQMn.sys
c:\windows\ADAFC0B4FC1545D9BAB3BC7A8829D0C4.TMP
folder::
c:\documents and settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp
c:\documents and settings\Avv. Fina\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService
c:\documents and settings\Avv. Fina\Impostazioni locali\Dati applicazioni\SoftwareUpdater
c:\documents and settings\Avv. Fina\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ServUpdater
c:\documents and settings\Avv. Fina\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PowerOffer
c:\documents and settings\Avv. Fina\Dati applicazioni\Heciuc
c:\documents and settings\Avv. Fina\Dati applicazioni\Ordya
c:\documents and settings\Avv. Fina\Dati applicazioni\AVG
driver::
avgtp
ServUpdater
PowerOffer Service
iMSPQMn
SoftwareUpd
registry::
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"PosService"=- |