Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Cina è lontana, l'America un po' meno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Nov 2004 00:00    Oggetto: La Cina è lontana, l'America un po' meno Rispondi citando

Commenti all'articolo La Cina è lontana, l'America un po' meno
Diritti umani calpestati. Diritti digitali? Non se ne parla nemmeno. Una riflessione sulla distanza tra il gigante dell'estremo oriente e il movimento, born in the USA, che si identifica nella filosofia GNU. Incolmabile.
Top
Ireneo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Nov 2004 15:07    Oggetto: Ma perché parlare solo della Cina? Rispondi citando

Circa il mondo internettiano, anche in Europa e negli Stati Uniti, non si scherza,stando a quanto mi risulta. Certamente, nella Nazione Cinese, la situazione è molto più grave, più eclatante.
Da noi, però, con la legge urbani, non stiamo tanto meglio. I controlli sui nostri pc, sono cosa di tutti i giorni , alla faccia della privacy :tutto, da noi , vien controllato per cui, prima di occuparci della Cina, preoccupiamoci per noi. Al resto, ci si pensa poi. E in un pianeta dove gli U.S.A. spadroneggiano sempre di più, non c'è comunque da stare allegri...
Top
giacomo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Nov 2004 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Mi trovi sostanzialmente d'accordo, sostanzialmente perchè approfondirei detti argomenti al di fuori del net.Il malato capitalismo occidentale e cinese mi risulta toccare la Cina a macchia di leopardo. Non è che invece mantenersi vicini ai principi della cina antica, per rispetto della natura e medicina alternativa ci può aiutare a difenderci da sto c.z. di capitalismo.
Ciao
Top
Nicoletta
Ospite





MessaggioInviato: 01 Nov 2004 22:16    Oggetto: va tutto bene Rispondi citando

Caro/a "estremizzazione esagerata" (perche', ne esiste una moderata?), hai tanto ragione, giudichiamolo per i fatti questo governo!

L'elenco delle leggi ad personam (e che persone meritevoli), dei nuovi e durevoli posti di lavoro, delle belle figure internazionali, lo trovi dappertutto su questo web comunista!

E perche' mai precisare che non sei di destra, non e' mica un insulto ehehehe
Top
swanbarese
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2004 09:55    Oggetto: Complimenti Rispondi citando

Nulla da eccepire ma solo applausi.
Mi pare sia lecito aspettarsi grossi danni da Stati senza regole o con regole troppo ferree. Rappresentano, come hai detto tu, un territorio ideale per l'ulteriore sviluppo del capitalismo selvaggio e di potenze finanziarie ed economiche che possono agevolmente mettere in ginocchio molte economie moderne.
Get the facts! --direbbe la microsoft (!).
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2004 12:46    Oggetto: Un punto non affrontato Rispondi citando

Finora la Cina ha importato tecnologia riequilibrando la bilancia commerciale con prodotti di basso profilo. Ma se la cina iniziasse ad esportare software a basso costo?
Data la commistione tra affari e politica non fatico ad immaginare l'affermazione di uno standard cinese. Ovviamente farcito di spyware per controllare non solo i propri cittadini ma anche i cittadini di altre nazioni.
Non si può intentare causa ad un paese che non rispetta i diritti umani.
Oggi sembra incredibile pensare che qualcuno possa sostituire lo zio Bill. Ma se le cose cambiassero?
La Cina cresce del 9-10% all'anno. Gli Usa del 4%. L'Europa dello 1,2%. Chi svilupperà le prossime tecnologie? Chi comanderà domani?
Top
tarquinio
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2004 21:01    Oggetto: la cina è lontana Rispondi citando

quest'anno sono andato 4 volte in Cina e Tibet, ho usato mentre ero là infinite volte internet e google senza che mi sia mai accorto di limitazioni, ho continui scambi e-mail con cinesi su qualsiasi argomento.
Top
Mr Come
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ago 2005 01:03    Oggetto: Rispondi citando

Studio cinese e ho vissuto in Cina, e come ha detto Tarquinio i controlli sono meno di quanto si possa immaginare; inoltre credo che l'era della Cina come paradiso delle imprese occidentali stia tramontando (cfr il vostro "la cina arriva al pentium III")
Top
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 01 Set 2012 16:35    Oggetto: Rispondi

Molto bello rileggere questo ottimo articolo di Bottari, dopo tanti anni.

Domanda: ma che fine ha fatto Bottari? Aveva sempre cose interessanti da dire, e mi pare sia un bel po' di tempo che non leggo niente di suo su Zeus News.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi